Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vincenzomoccia13
Potete tradurmi per favore questa versione di latino, mi serve per lunedi, Grazie ❤
1
10 set 2021, 14:44

fihsklkslfks
HELP entro il 12/09/21 Miglior risposta
VI PREGO AIUTATEMIIIIII Un quadrato ha il perimetro di 96 cm ed è equivalentead un trapezio rettangolo avente l'altezza lunga 19,2. Calcola l'area di un retangolo sapendo che è isoperimetrico al quadrato e con una dimensione che misura la metà della somma delle basi del trapezio
1
10 set 2021, 16:03

fihsklkslfks
AIUTO entro il 12/09/21 Miglior risposta
problemi di geometria vi prego aiutatemi mi servono entro il 12 settembre 2021Un quadrato avente l'area di 1089 cmq è equivalente ad un rettangolo la cui dimensione minore è lunga 30,25 cm.Calcola il perimetro di un parallelogrammo con i lati consecutivi che misurano rispettivamente quanto il lato del quadrato e la dimensione maggiore del rettangolo
1
10 set 2021, 16:04

Dido34ITA
Buona sera, qualcuno saprebbe come giustificare il fatto che l'integrale della forza di lorentz sul tratto curvilineo, perchè venga corretto l'esercizio, deve prendere come percorso non il quarto di circonferenza ma la diagonale che congiunge i due punti P' e P"? Grazir mille del tempo

Edo_Rm
Qual è la posizione migliore per spingere il carico su una carriola su un terreno soffice? 1) Escludo C per la maggior forza richiesta per sollevare la carriola da terra, visto il braccio ridotto. 2) Escludo D perché sollevando la carriola mi troverei il peso fuori asse rispetto al centro di rotazione della ruota della carriola, il che creerebbe un momento che spinge il manico della carriola verso l'alto, probabilmente facendola impuntare alla prima cunetta o buca che ...

fihsklkslfks
problemi di geometria vi prego aiutatemi mi servono entro il 12 settembre 2021Un quadrato avente l'area di 1089 cmq è equivalente ad un rettangolo la cui dimensione minore è lunga 30,25 cm.Calcola il perimetro di un parallelogrammo con i lati consecutivi che misurano rispettivamente quanto il lato del quadrato e la dimensione maggiore del rettangolo
1
3 ott 2021, 11:07

Utente18.
Esercizio matematica Miglior risposta
potreste aiutarmi? thanks
1
10 set 2021, 02:59

Utente18.
MI AIUTATE (1) Miglior risposta
mi potreste aiutare? Grazie
1
10 set 2021, 02:29

Utente18.
SUPER URGENTE Miglior risposta
mi aiutate con questi problemi? GRAZIE
1
9 set 2021, 21:36

angela.russotto
Perchè in una frazione,ad esempio questa: $ (11*10*9*8)/10 $ ,semplificando il 10 al numeratore con quello al denominatore ed eseguendo i prodotti,procedo in maniera corretta? Alla fine sto dividendo per 10 solo uno degli elementi del nominatore (il 10)...la divisione non dovrebbe riguardare anche l' 11, il 9 e l'8?
13
8 set 2021, 20:42

Stillife
Ciao a tutti! Ieri ho provato a svolgere un certo esercizio di geometria analitica che prevede di trovare l'area del triangolo con certi dati a disposizione, ma senza riuscirci. L'esercizio è facilmente risolvibile con una nota formula per l'area del triangolo che non conoscevo: $A(ABC)=1/2|x_{1}y_{2}+x_{3}y_{1}+x_{2}y_{3}-x_{3}y_{2}-x_{1}y_{3}-x_{2}y_{1}|$ Siccome non mi piace usare formule preconfezionate per risolvere problemi senza conoscerne la dimostrazione, ho voluto provare a dimostrarla, ma senza successo. L'approccio da me usato è il ...
5
10 set 2021, 10:01

RattoPazzo
Una domanda veloce, qualcuno saprebbe spiegarmi perché $QQ$ è denso in $RR$? Da quel che ho capito, un sottoinsieme $A$ di uno spazio topologico $(X,\tau)$ è ivi denso sse la sua chiusura $\bar A$ è uguale ad $X$, che equivale a chiedere che $AA B in (X,\tau), B nn A != {}$ (Insieme nullo). Praticamente la condizione è che per ogni $x in QQ$ e per ogni intorno arbitrariamente piccolo di $x$ esista un razionale ...

Utente18.
Ciao mi potete aiutare con questa analisi logica? Grazie
1
9 set 2021, 21:04

July28
aneddoti divertenti da raccontare? io mi ricordo che una volta abbiamo messo il nastro biadesivo sulla sedia di una prof e lei non se ne è accorta per tutta la lezione poi quando si è alzata la sedia gli è rimasta appiccicata (lì dove non batte il sole) e ha iniziato a gridare. però è stato divertente. :lol :laugh
7
1 giu 2019, 16:52

Utente18.
AIUTO UN BOTTO DI COSE Miglior risposta
AITOO mi aiutate? grazie
1
9 set 2021, 21:34

MrMojoRisin891
Buonasera, sto studiando come calcolare l'incertezza complessiva nel ponte di Wheatstone, partiamo con le definizioni: Poniamo $R_a = R_x + R_1$, $R_b = R_3 + R_2$ La d.d.p di squilibrio è $DeltaV=R_1I_a - R_2I_b=ER_1/R_a-ER_2/R_b=E(R_1R_3-R_xR_2)/(R_aR_b)$ All'equilibrio abbiamo $DeltaV=0 <=> R_1R_3=R_xR_2 => R_x=(R_1R_3)/R_2$ e quindi le incertezze relative di caso peggiore saranno: $u_(R_x)=u_(R_1)+u_(R_3)+u_(R_2)$ Procediamo al calcolo dell'incertezza di sensibilità. Il voltmetro (supposto digitale) fornirà indicazione nulla finché il modulo della d.d.p. di squilibrio ...
2
9 set 2021, 20:18

Utente18.
MI AIUTATE? GRAZIE
1
10 set 2021, 02:57

Utente18.
AIUTIOOOOOO Miglior risposta
mi potete aiutare? grazie Se da 90 kg di uva si ottengono 50 litri di vino, quanti kilogrammi di uva occorrono per ottenere 2,5 hl di vino? A 250 kg B 350 kg C 400 kg D 450 kg
1
9 set 2021, 21:49

Utente18.
VELOCE AIUTO Miglior risposta
mi aiutate con questo esercizio? grazie Quanto vale x nell’uguaglianza x 7/16=x/48? A 28 B 24 C 20 D 21
1
9 set 2021, 21:44