Esercizio su componenti x e y del vettore a
Quali dei metodi indicati per combinare le componenti x e y del vettore a sono appropriati per individuare questo vettore? E perche'?
Risposte
Ciao, dovrebbero essere la C e la D.
la A non puo' funzionare perche' la coda della seconda componente non coincide con la punta della prima. la B per l'analogo motivo. La C e la D funzionano. nella E la risultante deve avere verso opposto e infine l'ultima non funziona per i motivi della A e B. se hai dubbi chiedi, ciao.
la A non puo' funzionare perche' la coda della seconda componente non coincide con la punta della prima. la B per l'analogo motivo. La C e la D funzionano. nella E la risultante deve avere verso opposto e infine l'ultima non funziona per i motivi della A e B. se hai dubbi chiedi, ciao.
Le risposte giuste sono la C, la D e la F. C e D per il metodo punta-coda, F per il metodo del parallelogramma
Aggiunto 38 secondi più tardi:
Anche la F dovrebbe essere giusta
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Se la mia risposta ti è piaciuta votami come migliore risposta
Aggiunto 38 secondi più tardi:
Anche la F dovrebbe essere giusta
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Se la mia risposta ti è piaciuta votami come migliore risposta
si la f e' una svista mia, e' effettivamente corretta ma ti inviterei, benche' io non abbia alcuna voce in capitolo, a non commentare sotto ogni post, talvolta anche copiando risposte di alcuni oppure rispondendo in modo vano solo al fine di avere punti aggiuntivi. inoltre la ragazza sa che e' possibile dare il premio per risposta migliore dunque la tua propaganda non e' necessaria.