Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao, qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo integrale curvilineo:
(non sono riuscita a capire come si scrivono gli integrali con questo codice, scusate se lo scrivo a parole, mi rendo conto che è poco comprensibile, ma mi serve urgentemente la soluzione).
integrale lungo gamma di (x-y)ds, dove gamma è la frontiera di k, k=(X^2-Y^2=4,X
Alle medie mi dilettavo nel costruire solidi a partire dal loro sviuppo(non avevo niente di meglio da fare )e ne costruivo tra i più svariati..L'unico che non mi riusci mai fu un "semplice parallelepipedo con per base un parallelogrammo...
Stamattina,con l'ispirazione dettatami dalle due ore della filosofia socratica( ) con mio sommo guadio sono riuscito a trovare una costruzione...anche se purtroppo è venuto un po slosso....
Non sono molto convinto del mio sviluppo...quindi io chiedo chi ...
Determinare lo sviluppo di Laurent della funzione seguente: exp(z+1/z) , per |z|>0.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
thx
ciao ragazzi qualkuno ha fatto l'esame di politica economica con Cristofaro l'11 gennaio o ha informazioni a riguardo?come è andata in generale,è fissato su determinati argomenti?grazie ciao.
Mi riferisco a funzioni del tipo:
sen(h*z*pigreco)
cos(h*z*pigreco)?
ciAO RAGAZZI Cè QUALKUNO KE NE KAPISCE DI PC
NEL POME MI è KOMPARSA UNA SCHERMATA DOCVE MI DICEVA CHE BISOGNAVA FARE IL CONTROLLO .IO LHO SPENTO E RIACCESP E DA QUEL MOMENTO NN MI PARTE PIU KOMPARE SOLTANTO LA SCHERMATA DI KONTROLLO E MI ANALIZZA SOLTANTO IL 10% KE DEVO FARE????? AIUTATEMI
ciao ragazzi chi ha comprato il PET GOLD EXAM MAXIMISER -self study- LONGMAN JACKY NEWBROOK& JUDITH WILSON
potrebbe prestarmi il cd?chiunque sia di buon cuore mi risponda,lo masterizzo e lo restituisco entro 1 giorno
ho un problema con questo esercizio. mi potete dare una mano?
nel parallelogrammo OABC due vertici coincidono con i punti O(0;0) e B(10;11), gli altri due vertici sono interni al primo quadrante e il lato OC è doppio del lato OA. determinare le coordinate di A e C sapendo che il prodotto dei coefficienti angolare delle rette OA e OC è 1.
(si consiglia di assumere come incognita l'ascissa di A, quella di C e il coefficiente angolare della retta OA).
grazie
Ciao a tutti, volevo sapere se l'interfacoltà di "Tecniche di Laboratorio Biomedico" ha un buon inserimento lavorativo oggi e richieste.
Qual'è l'unversità migliore per quest'interfacoltà?
Quali sbocchi lavorativi offre?
Per favore ditemi tutto in merito e la vostra opinione.
Come da oggetto. Non riesco a capire i fatti della sentenza sul "caso Berlusconi". In particolare mi sfuggono i rapporti intercorrenti tra Mediolanum Vita- Fondo Italia Investimenti - I club forza Italia e il ricorrente. :?:
Qualcuno mi può aiutare a capirci qualcosa?
Vabbè che sta cominciando la sessione d'esami ma in questo forum c'è un silenzio tombale! :coffe:
Ciao raga...sapreste risolvermi questo esercizio?
Sia f(x)= 7x / x^2 + 1
Siano: M il valore massimo assoluto assunto dalla funzione f in R ; x0 l' unico punto di massimo assoluto di
f in R. Allora 4M + 3x0 vale ?
Grazie mille...!
Ciao raga devo sostenere l'esame di diritto internazionale con lazzara(gli ultimi 2 moduli diritti dell'individuo e diritto del mare)...sapete come si comporta agli esami e che genre di domande fa?
rispondete please :cry: :cry: :cry: :cry:
Salve forse il seguente problema è un pò banale...
allora per conoscere la potenza dissipata da R dovrei usare la formula P=(i*i)R
R1 e R2 sono in parallelo? Quindi posso fare (R1*R2)/R1+R2 e mi trovo R12...
e ora? Dovrei calcolarmi la corrente i. Supponendo di partire in senso orario e applicando la seconda legge di kirkhoff ottengo
E=f.e.m. della batteria
E - iR12 - iR=0 da cui i=E/(R12+R)
supponendo che il mio ragionamento sia esatto, come devo ...
Ciao a tutti avrei bisogno di una mano su un calcolo combinatorio che io proprio non riesco a fare!
Ipoteticamente ho una schedina con 10 squadre che giocano, quante possibili combinazioni ci sono che io prenda tutti e dieci i risultati ?
io avevo pensato fosse il calcolo 10 alla terza cioè 59049 ! ma poi ho pensato che questo risultato comprende anche combinazioni con una giocata a singola squadra.
Dov'è che sbaglio il ragionamento?
ciao a tutti
Dove poter trovare notizie sulle funzioni composte.Se esistono(perdonatemi l'ignoranza) "somme e prodotti tra funzioni" e come si fanno a interpretare graficamente queste somme e questi prodotti(studiando i limiti mi è sorto questo problema).Cosa vuol dire analiticamente(geometricamente) somma di limiti?
Chiedo ancora:
Dove poter trovare notizie esaurienti sul campo elettrico.
Vi ringrazio in partenza.
Salve, mi rivolgo ancora una volta qua per un problema riguardante sempre la solita serie
L'esercizio chiede di determinare il dominio di convergenza della serie:
$ sum_(n=2)^infty 2^(n(x-3)) / (n^3(Tan(1/2^n) - Sen(1/2^n)))$
Ora ho provato a fare alcune prove, nel tentativo di ridurla ad una forma nota e calcorare il raggio di convergenza in modo da poter studiare il dominio,
applicando Taylor al denominatore ho trovato ...
Da quando non vivo più a ct e da quando mi sono traferito a Siracusa ho trovato più tempo da dedicare al cinema.Mercoledi'(quando a sr non c'è nulla da fare)ho visto match point l'ultima fatica di woody allen
gran bel film girato ed ambientato nell'alta società londinese.I protagonisti sono giovani e affascinanti ragazzi nel tentativo di imporsi nella società che conta.Per forza di cose si vedranno vincitori e vinti in un mondo in competizione fra bene e male fra ricchi e poveri fra ...
L'esagono regolare ABCDEF e' inscritto in una circonferenza e sia P un punto
dell'arco $hat (BC)$.Dimostrare che risulta:
PE+PF=PA+PB+PC+PD
Archimede.
Ciao ragazzi, qualcuno sa se la Di Marco fara` altre prove scritte a gennaio?? aiutatemi...e` importante!! :roll: