Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, qualcuno conosce la modalità d'esame di istituzioni di diritto privato? E' scritto o orale?
I prof dovrebbero essere G.Bivona per il I modulo, M.Cavallaro per il II (ancora da confermare), e M. Lazzara per il III.
Non ho trovato indicazioni né nella pagina dell'insegnamento, né nelle pagine personali dei prof e tantomeno nel vademecum... si parla solo del metodo didattico con lezioni frontali, esercitazioni pratiche ed eventuali verifiche in itinere.
Ringrazio in anticipo!

ragazzi la funzione:
ln(1+|x|)*y^(1/3) per (x;y) diverso da (0;1)
-----------------
[x^2+(y-1)^2]^(1/4)
0 per (x;y) uguale a (0;1)
è continua? io ho fatto il limite della suddetta funzione nel punto (0;1) ma mi risulta che la funzione non è continua...
risulta anche a voi?
grazie 1000
leo
a proposito di questione morale
Avete ancora dubbi sulla moralità di una certa persona? Che ne dite della sua ennesima infelice trovata?
mi rifersico alla presa in giro e al ricatto nei confronti del presidente della repubblica
ha dichiarato che se non gli verranno concesse le due settimane in più prima dello scioglimento delle camere farà in modo che si sposterà la data delle elezioni
Sapete per quale motivo il parlamento deve rimanere più tempo in carica? Non perchè ci siano ...

In un cortile ci sono conigli e galline, in totale ci sono 312 zampe e 108 teste; quanti sono i conigli e quante le galline

se siete degli amanti della matematica e vi piace leggere vi cosiglio : ''il teorema del pappagallo'' ,
c è qlc che l ha letto

Un mega Ciao a tutti ragazzi del forum.
io sono un nuovo iscritto, una speciale amica mia e vostra mi ha consigliato questo forum che trovo davvero interessantissimo.
penso che mi troverò bene e se sbaglio perdonatemi.
avevo una domanda da porvi: sapreste indicarmi come posso cambiare la risoluzione ad un video? quale programma posso usare?
grazie a presto ed un sentito Ciao a tutti

Ciao
non riesco più a deframmentere e a fare lo scandisk sulla partizione contenente il sistema operativo. (sulla partizione contenente solo dati riesco ad eseguire entrambi)
più precisamente: se lancio la deframmentazione mi dice che non è possibile farla e di provare a fare uno scandisk prima di deframmentare.
quando provo lo scandisk anche qui mi dice che non è possibile eseguirlo!!
avete qualche vaga idea??
ciao
Sembra ormai imminente l'accordo fra la Lega Nord e il MPA di Raffaele Lombardo.
COsa ne pensate?

Visto che nel topic Probabilità-Geometria-Analisi l’esercizio 3) non è stato risolto da nessuno lo propongo anche qui (io salvo errori dovrei averlo risolto).
Sia f(x) = arctan( x^2 –(sen x)^2 ) con x >0,
stabilire il carattere della serie
SUM X_n sapendo che f(X_n) = 1/n per n >= 1
salve raga.. visto ke gli appelli del 2°anno sono tutti tra il 7 e il 21 febbraio kosa succede se mi presento in un appello riservato?xk è inevitabile..
se voglio dare piu di 2 materie. rispondete geazie..
un dubbio ma tutti gli esami vanno prnotati?
nella bacheca risulta che solo alcuni esami vanno prenotati, e allora per tutti gli altir che bisogna fare?

a questo punto ragazzi
visto che mi avete chiarito le idee per quanto riguarda l'antivirus......
completiamo l'argomento:
Quale Firewall mi consigliate? visto che disistallando il norton antivirus sono rimasto anche senza firewall?
da premettere che ce il il firewall di windows che conosco bene e, non e che mi sono trovato alla grande.
poi in giro non ne parlano molto bene, per non parlare dei continui aggiornamenti che ti chiede......
cosa ne pensate?

Mi è stata inoltrata questa e-mail, che vi giro...
Diffondetela il più possibile, magari inseritela anche in altri forum!
GENNAIO 2006 - DI CHI E' IL TUO COMPUTER:
Questa e' una domanda semplice a cui rispondere, ed infatti, avrete
anche gia' risposto "E' mio" oppure "E' dell'azienda per cui lavoro
che me lo ha dato in Comodato" beh, semplice no?
Invece, entrambe le risposte sono sbagliate ed ora Vi dimostrero'
bene il perche'.
Innanzi tutto dobbiamo partire dal ...
Ho la necessità di scaricare (o comperare) un programma di fascia medio-alta per l'editing di immagini.
Che mi consigliate?adobe, corel o altro?
E qual'è secondo voi il migliore?
P.s Mi vanno bene anche shareware, se sono buoni posso anche comperarli.....o andare per "terze vie"....

Ci sono tre scatole.una contiene soldi e le altre due son vuote.io scelgo la scatola A senza aprirla.in un secondo momento vien aperta la scatola B che non contiene nulla.A questo punto mi conviene Cambiar la mia scatola con la C o è indifferente?!?!

Determinare per quali valori di A e B la funzione F(x) è derivabile in X=2
$f(x)= $
$ e^(1/(x-2)) , x<2 $
$ x^2+a*x+b , x>2 $
a me sembra derivabile per qualsiasi A ={x|R}
Raga chi di voi ha seguito le lezioni di filosofia politica con il prof Sciacca???
se qualcuno ha seguito potrebbe prestarmi i suoi appunti?il tempo di fotocopiarli?

Qualcuno mi sà trdurre questi semplici algoritmi da C a Matlab? Grazie a voi passerò l'esame, forse!!!
!° algoritmo:
void b_spl(int gc,double u,int g,int *d,int *h,rvec bs)
{
int i,j;
double d1,d2,beta,temp;
*h=*d;
bs[*d] =1.0;
for(i=1;it[i+j]-u;
beta=bs[j]/(d1+d2);
bs [j –1]=d2*beta+temp;
temp=d1*beta;
}
bs[*h]=temp;
*d=*d-1;
}
}
2° algoritmo:
static double alg_2(int ...
cia skotam....ho visto che hai mandato in pvt un aiuto per statistica con lunetta....aiuti anche me? grazie mille

Salve a tutti
questo è il compito in classe di stamattina che non sono riuscito a svolgere.
Mi aiutate a capire i miei errori?
Calcolare l'equazione di una iperbole sapendo che l'equazione di un asintoto è $y=1/2x$ e che un vertice è $A(2,0)$; la parallela pe rA alla bisettrice del I e III quadrante interseca, ulteriolmente, l'iperbole in B; determinare l'equazione passante per A e per B1, proiezione di B sull'asse delle ordinate e calcolare l'interesezione delle due ...