Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefano_alghero
Vorrei se possibile parere su come ho svolto il seguente quesito. E' data $F(x)=int (fx)dx$ con f(x) funzione strettamente crescente con f(5)=0. studiare la monotonia di $G(x)=F(x^2-1)$ ho cosiderato la funzione integrale F(x-5) per cui la G verrebbe $G((x-5)^2-1)$ facendo così calcolando la G' ottengo che G decresce per x

peppesp
ciao raga qualcuni mi può aiutare a risolverlo? dmn ho il compito...siete la mia unica speranza lim             senx + cos2x x->90°       ------------------------------                       2             1 ...
2
8 mag 2007, 22:13

pupa80-votailprof
chiunque è stato agli esami di oggi(4/5) può gentilmente riferire informazioni utili?tipo:domande,commissione,prolungamento..Grazie!!!
4
4 mag 2007, 20:05

Ahi1
Ciao! Sono alle prese con la definizione di CDF (funzione di distribuzione cumulativa). Sto considerando l'esempio relativo a lancio di un dado e alla variabile $X_E$ indicatrice dell'evento E. Sono interessato all'evento E={facce pari} ed il suo negato. Come alfabeto della variabile aleatoria avrò $(A_X_E)={0,1}$ e farò associare a $0$ il caso in cui esca dispari ed ad $1$ il caso in cui esca pari. Tutto quì bene, ma non riesco a capire perché ...
9
8 mag 2007, 19:32

principexalexandra
potreste aiutarmi con degli appunti sul petrarchismo??ho perso le fotocopie e domani non so come fare...please..aiutatemi è abb urgente
3
8 mag 2007, 18:19

dadi89
c'è x caso in internet un programmino per scrivere in greco senza andare x forza nei simboli x mettere le lettere??? voi che usate?
9
3 mag 2007, 14:00

alessandro1414
mi potete tradurre questa frase di latino il + presto possibile? Euntibus a parte leva;obvenit Arabia,odorum fertilitate nobilis regio grazie è x l'interrogazione di domani
5
8 mag 2007, 16:51

Jupter
:cry ragazzi mi serve assolutamente un commento (xki di voi 'ha letto)del malato imaginario di molière è importantissimo è per domani AIUTATEMI!!!!grazie grazie:love
3
8 mag 2007, 17:17

Marianna110
Ciao a tutti!!! Sono una studentessa del III anno del Liceo Scientifico... domani ho il compito di mate Non ho capito bene come si calcola l'eccentricita' di un'ellisse Potreste spiegarmelo? Grazie mille a tutti!
88
21 apr 2007, 00:47

holy4x4
allora sto traducendo come classico l'iliade e vorrei sapere che tipo di verrbo è piteai..scritto cn la pi la iota la teta la eta l'alfa e la iota...so ke deriva da peito ma che tempo è??? please mi serve x l'interrogazione di domani..grazie
1
8 mag 2007, 08:38

radiohead-votailprof
Intermezzo per piccoli mostri …Il 33 giri è sempre il migliore amico dell’uomo, con quella puntina che salta e che stride è musica ed è armonia.. Il resto che c’è attorno è solo il vuoto che t’attraversa.. …Pelle: è la tua proprio quella che mi manca in certi momenti e in questo, momento è la tua pelle ciò che sento, nuotando nell'aria. Odori dell'amore nella mente dolente,tremante,ardente, il cuore domanda cos'è che manca perché si sente male,molto male, amando,amando ...
10
30 apr 2007, 16:12

climber-votailprof
Ragazzi perfavore rispondete:mi dite perfavore com'era strutturata la prova in itinere??la prof(Calabrese) come s'è comportata??era difficile???

coke
(1) Longum est altius repetere nec refert, quemadmodum acciderit, ut homo minime familiaris cenarem apud quendam, ut sibi videbatur, lautum et diligentem, ut mihi, sordidum simul et sumptuosum. (2) Nam sibi et paucis opima quaedam, ceteris vilia et minuta ponebat. Vinum etiam parvolis lagunculis in tria genera discripserat, non ut potestas eligendi, sed ne ius esset recusandi, aliud sibi et nobis, aliud minoribus amicis - nam gradatim amicos habet -, aliud suis nostrisque libertis. (3) ...
5
8 mag 2007, 13:44

carmelo811
ciao a tt! domanda: nello studio di funzione, l'intersezione cn gli assi si fa sempre per ogni tipo di funzione, oppure ci sono degli accorgimenti che mi fanno capire se fare o meno l'ntersezione e soprattutto quando farla cn l'asse x o con l'asse y? se si, mi dite cortesemente quali sono questi accorgimenti? grazie mille carmelo ps: la risp la controllo stasera perche oggi pomeriggio lavoro ciao e buon pomeriggio
2
8 mag 2007, 14:56

matematicoestinto
Ciao a tutti Per favore potete mostrarmi cosa devo fare per trovare il volume tra la sfera $x^2+y^2+z^2=a^2$ e il cilindro $x^2+y^2=ax$ Vi sarei grato se mi mostraste l'intero procedimento a parte lo svolgimento dell'integrale relativo, che penso di saper svolgere, purchè sia quello definitivo trovato con le opportune sostituzioni qualora fossero necessarie. Strumenti a disposizione: integrali doppi, coordinate polari; GRAZIE

cinzclock
qualcuno mi può aiutare????? Dato un triangolo rettangolo di area 756 e sapendo che un cateto è 7/24 dell'altro,trovare la lunghezza dei lati e gli angoli
2
8 mag 2007, 17:21

Endora
Ciao, un saluto a tutti, sopno nuova qui! Lancio un S.O.S Questa disequazione logaritmica mi sta letteralmente facendo impazzire, c'è qualcuno che può aiutarmi a risolverla??!! $x^logsqrt(x)>100$ Grazie mille!!!
5
8 mag 2007, 13:16

smak7
Avrei bisogno di una mano per la risoluzione della sessione ordinaria della maturità scientifica del 1990. Questo è il testo del primo problema: Data la circonferenza di diametro AC=2r e centro O, tracciare la semiretta uscente da A, perpendicolare ad AC e giacente rispetto ad AC dalla stessa parte della semicirconferenza. detto M un punto generico di tale semiretta, indicare con x la distanza di M da A. Da M staccare l'ulteriore tangente in B alla semicirconferenza. Detta K l'intersezione ...
2
7 mag 2007, 14:29

Pebla
aiutatemi x favore ragazzi su questa versione... Il Tradimento di Tarpea Parte da metà della versione, siccome la prima metà già l'ho fatta... Tarpeia petit quod Sabini in sinistris brachiis habebant, scilicet anulos et armillas; deinde hostes in arcem perduxit. Sed ibi Tatius commilitonibus imperavit ut scrutis Tarpeiam obruerent: in sinistris brachiis enim scuta quoque habebant Sabini. Sic Tarpeia impia nece celeriter poenam pependit proditionis. 4 righi! grazie mille in ...
3
7 mag 2007, 23:09

gpr80black
Mi presento, sono nuovo...Mi chiamo Giuseppe ho16 anni e vivo in provincia di AG... Ho scoperto il sito...mi è sembrato molto professionale e ho deciso di iscrivermi... Ecco la situazione: il latino è il mio tallone d'Achille...giorno 10 Maggio faremo l'ultimo compito in classe...quello che vi chiedo è un'aiuto tramite SMS...posso anche pagarvi tramite ricarica postepay, purchè non sia una cifra elevata... Se non potete aiutarmi, ma conoscete qualcuno che può farlo...per favore ...
16
5 mag 2007, 16:05