Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fmiano86-votailprof
ciao a tutti! mi chiedevo xke ancora ne a me ne ad altri miei colleghi abbiano registrato sociologia dei fenomeni politici internazionali (10 cfu) data a febbraio, nonostante abbia già compilato 2 volte il form sugli esami non registrati..se questa è organizzazione..

xchiarax91
ma come si fa a mettere l'avatar diverso in questo sito?sono nuova e nn c'ho capito tanto...risp grazie mille:satisfied
3
10 mag 2007, 13:25

carmelo811
ciao a tt, adesso sn alle prese cn le funzioni logaritmiche e sto avendo un problemino cn questo limite: $lim_{x\to\ 0^-}\ln(x/(x^2-4)) $. vi risulta che viene $lim_{x\to\ 0^-}\ln(0) $.?? se si, come lo svolgo? grazie mille carmelo
3
10 mag 2007, 12:35

sbardy
:D ditemi a che giochi giocate online...io sono stato un campioncino di Mohaa medal of honor
26
1 dic 2006, 17:29

Sophya1
Anzitutto mi scuso per la cancellazione del mio ultimo messaggio ma sono una frana su interneeeeeeeeet!!..e poi ringrazio codino per il suo aiuto.. premesso cio' avrei un altro problema.. ----------------------------------------- studiare la funzione $y=(x^2-x)/(x^2+1)$ sia C la curva rappresentativa di tale funzione.Calcolare l'area della regione piana limitata dalla curva C,dalla retta x=1 e dall'asintoto orizzontale. dopo aver rappresentato ho calcolato l'area come integrale fra 0 ...
8
9 mag 2007, 20:54

Lello88
1- Consules sequentes Poenum (Hannibalem), ut ventum ad Cannas est et in conspectu Poenum habebant , bina castra communiunt. 2- Nos hic te ad mensem Ianuarium exspectamus ex litteris tuis ad alios missis; nam ad me de eo nihil scripsisti. 3- Scipio Africanus Aemilianus, qui Carthaginem deleverat, creatus iterum consul missusque in Hispaniam intra annum ac tres menses quam eo venerat Numantiam aequvit solo. 4- Quid illos exspectatis, qui abhinc iam abierunt triennium? 5- Eodem ...
6
9 mag 2007, 16:21

Chica-ct
hai visto qui? https://www.skuola.net/list.php?c=maturita-2007
10
26 mar 2007, 14:07

alel
salve vorrei sapere un informazione ben dettagliata,dunque io ho frequentato fino al 5 liceo linguistico,ma a gennaio per problemi di trasferimento mi sono dovuta ritirare e non ho potuto completare l'anno con la maturita'. Volevo prenderla l'anno prossimo ma da non frequentante ovviamente sempre in un liceo linguistico (no scuola a pagamento).Bisogna pero' sostenere un esame di idoneita' o un esame preliminare per accedere alla maturita' nonostante io abbia la promozione alla classe 5 ...
1
15 apr 2007, 16:06

xpinka88x
ciao raga...ho bisogno del vostro aiuto!!devo fare la mappa concettuale..qlc di voi mi sa dire un argomento che colleghi econ.aziendale diritto informatica storia italiano inglese e mate???grazie!!!eli
1
7 mag 2007, 20:11

motorhead
se ho due punti stazionari di coordinate $A(x;-y;lambda)$ e $ B(-x;y;lambda) $ con $A$ punto di minimo posso affermare subito che $B$ sia un massimo senza calcolare il determinante dell'hessiano?

Giova411
Prob che tra n persone scelte a caso almeno 2 festeggiano il compleanno lo stesso giorno. Immaginiamo di mettere n oggetti in r scatole. Allora n sono le persone. r i giorni. Allora tutti modi possibili sono $365^n$ ok ci sono. Poi siccome voglio trovare una corrispondenza iniettiva (biunivoca) applico le disposizioni. $D_n^365 = (365!) / ((365 - n)!)$ così trovo quando tutti hanno giorni diversi. Quindi per trovare "almeno 2 persone con = compleanno" devo: ...
3
8 mag 2007, 19:22

catoplepas
so che lo cambierete...o lo chiuderete ma lo scrivo..grazie a voi....(e un pò al mio impegno) sono riuscitoa prednere un bel voto in latino evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie di cuore x il vostro aiuto
6
9 mag 2007, 14:50

scpol1983-votailprof
Ciao ragazzi, lo sapete che il 16 e 17 Maggio ci sono le elezioni universitarie? Voi chi votate? Io ho letto sul Corriere dell'Università della candidatura del nostro collega X X , quello che portò avanti la battaglia (poi vinta) contro i costi di ricarica dei telefonini. Ho cercato in rete e ho trovato il suo blog, è candidato come indipendente in X X. Penso che avrà il mio voto :) A presto Marco

manzodrea
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, vi faccio i complimenti per questo bel forum. Parto subito con una domanda: devo far leggere su file ad un programma in C l'operazione "radice alla 4 di 2", "radice alla 8 di 2", e via dicendo... chi mi puo aiutare? So che radice quadrata di x si scrive cosi: sqrt(x). Grazie
11
2 mag 2007, 19:50

angelrose-votailprof
Qualcuno può indicarmi il programma di questa materia x i non frequentanti?Voglio darla il 22 di questo mese(stacco qualche giorno con amm)ma c'è un pò di confusione sul programma e non so cosa devo studiare!Sul forum di lex si scrive che il prof ha detto ai frequentanti di non studiare le dispense xkè datate ma vale anche x chi non ha frequentato?Vi prego ragazzi è urgente aiutooo!Grazie!Io ho il programma "vecchio"...ciao!
4
3 mag 2007, 09:16

beltipo-votailprof
Solo un post, per ricordare Giordano Kaczinsky. Era un amico, una grande persona e l'uomo che ha disegnato molte delle idee che vedete in Unimagazine. So long Giordano... Dalla Siclia.it Un uomo è morto e una giovan è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto questa mattina in via Dusmet, nella zona del porto di Catania. La vittima si chiamava Giordano Kaczinsky, 30 anni, originario del capoluogo etneo, ed era alla guida di una moto che, per cause in corso di accertamento, si è ...
20
5 mag 2007, 22:08

Sk_Anonymous
Calcolare la trasformata di Fourier di $f(t)=(sint)/(1+(t-pi)^2)
7
3 mag 2007, 11:21

Sophya1
come si calcola la funzione simmetrica di $y=x/(x^2+1)$ rispetto alla retta y=x????
11
9 mag 2007, 14:49

Valez
regà me serve na mano ve prego la canzone ad un certo punto ripete sempre I Love You I Love You...per 3 - 4 volte...lei è una donna ve prego ! la sto cerca da troppo tempo !
6
7 mag 2007, 11:41

hastings1
voglio disegnare la funzione $log_(1/3) x$ dunque f=inline(' .... ','x'); come scirvo l'espressione della funzione al posto dei puntini? Come si fa a scivere logaritmo in base 1/3 di x con l'istruzione "inline" di Matlb
3
9 mag 2007, 11:37