Interazione tra HTML,PHP E MYSQL

tony883
ragazzi sapete descrivere l'interazione tra html php e mysql

Risposte
raff5184
in che senso scusa?
Non sono molto tecnico perché non sono un puro informatico ma posso dirteli perché ho fatto qualcosa.

Dunque il MySQL è un linguaggio (?) per la progettazione di database, generalmente si programma digitando il codice, ma non sempre. L'iserimento, la modifca/rimozione e l'estrapolazione delle informazioni nle database può essere effettuata grazie al linguaggio di programmazione php. All'interno del codice php, possno, infatti, essere inserite funzioni e comandi per le query sql. Cosicchè sarà possibile aprire col browser un file contenente del codice php e che esegua delle istruzioni MySQL sul nostro DB.
L'inserimento di dati in database e la loro visualizzazione può essere effettuata grazie al linguaggio HTML, che è facilmente integrabile col PHP. Quindi se ho un dato che voglio inserire in un database cosa faccio? Lo passo, tramite un'interfaccia grafica realizzata in HTML e tramite funzioni dell'HTML al codice PHP il quale, sfruttando le query del MySQL, provvederà ad inserire i dati nel DB. (Il processo può essere anche inverso: DB -> codice PHP -> pagina HTML

tony883
la domanda che il prof farà alla 3a prova di maturità recita cosi: descrivere l'interazione tra html php e mysql

raff5184
allora la mia credo che sia piuttosto imprecisa per un esame di stato

_Tipper
"tony883":
la domanda che il prof farà alla 3a prova di maturità recita cosi: descrivere l'interazione tra html php e mysql

Sarebbe comodo sapere le domande in anticipo... :-D

tony883
ragazzi...vi prego

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.