Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aleio1
Grazie...grazie Skuola.net...x qst Maturità...è stata una cosa fantastica....Una cosa stupenda...Tv...radio...chat...tutto incredibile..e poi la notte prima degli esami ancora fantastica... Un progetto grandioso...a partire dalla nuova sezione maturità...passando per il Patto con gli studenti...e x finire con le quasi 15000 visite contemporanee durante la notte... Tracce e soluzioni, in anteprima, disponibili a tutti gratuitamente senza inganni...l'unico sito ke ha sempre continuato a ...
5
21 giu 2007, 22:13

ninetta.93
dunque...non so come, ma mi sono innamorata di un ragazzo della tele....:cry(se volete il programma e il nome ditemelo che ve lo dico, ammesso che si possa)....e mi fa stare male, perchè so che 99 su cento nn lo vedrò...anke perche è americano...non mangio niente...e sono triste perchè so che (ci sono però delle possibilità, visto che vorrei far l'attrice)8) forse nn lo vedrò, quindi...lo sogno pure di notte!!!quando ascolto la musica..mi immagino ke lo incontro...in questo momento...mi sta un ...
25
14 giu 2007, 18:25

rico
Ciao, forse nn sono sicuro che sia il posto piu adatto per il problema che vi postero, spero nn vi rompa se cosi fosse... sto leggendo un libro di chimica analitica e ad un certo punto trovo le seguenti espressioni: $[HA]=([H^+]xC_(HA))/(K_a+[H^+])$ $[A^-]=(K_axC_(HA))/(K_a+[H^+])$ c e scritto che queste due equazioni sono state ricavate da quest altre due risolvendole rispetto ad $[HA]$ ed $[A^-]$ $K_a=([H^+][A^-])/([HA)]$ $[A^-]=[H^+]-[OH^-]$. L argomento in questione sono gli equilibri acido-base e le ...

birbaty
Otto di voi hanno scaricato la mia tesina.....ma ce ne fosse stato uno che mi avrebbe fatto un commento
2
21 giu 2007, 22:32

faco1
gentilmente qlc potrebbe dirmi il procedimento logico da usare per questo tipo di esercizi o indicarmi una dispensa che lo illustri grazie
8
17 giu 2007, 17:27

alizarina-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno di voi per caso ha le soluzioni dei compiti passati di analitica metalloganica?se li avete contattatemi grazie!!!!:D

Federico101
sono un ragazzo di terza e volevo sapere quali sono gli argomenti che si trattano in quarta e in quinta. se qualcuno ha l'elenco. perché io ho trovato il piano di studi nazionale e lì ne parla solo in forma generale. parla appunto degli argomenti che vengono trattati. io invece vorrei sapere proprio l'elenco delle operazioni che vengono apprese e se qualcuno di voi lo sà, visto che ho visto che c'è una sezione apposta che ne tratta nel sito, l'applicazione di ogni operazione nel concreto, cioè ...
8
16 giu 2007, 14:53

merendina
quali temi sono usciti e di matematica cosa è uscito grazie............
2
21 giu 2007, 17:18

Eos
help :( cerco qualche descrizione su quadri di W. Turner pittore del romanticismo inglese! la mia tesina è sul mare quindi sono ben accette descrizioni su quadri ove ci sia questo soggetto! grazie grazie
5
Eos
14 giu 2007, 14:29

ZarNik
Certi dicono il 27, altri il 28, altri ancora il 2... Per il momento si sa solo che la fine di questo incubo è fissata per il 14 Luglio... La data dell'inzio dell'orale qualcuno la sa? PS: Non ne posso più di questa maturità!!!
16
17 giu 2007, 17:14

Superman91
Perfavore potreste aiutarmi in questi due esercizi Grazie! Esercizio 1 Completa le domande del Dialogo A: When ........ B: I went in March A: What........ B:It was Really interesting. I enjoyed it. A: Which cities....... B: I visited Shanghai and Beijing and i saw the great wall Esercizio 2 Completa il dialogo con gli avverbi di tempo corretti Alex: Have your ever been to russia? Sue: Yes, in fact I've ....... come Back. I went to st Petersburg .......week Alex: And ...
9
7 giu 2007, 14:35

wedge
stavo ragionando su una cosa sulla quale non ho le idee molto chiare. faccio un breve riassunto sulle premesse: consideriamo l'atomo di H (o un altro idrogenoide), l'energia di ogni livello dipende dal numero quantico n e non dal numero quantico l (trascurando gli effetti relativistici) $E_n = - Z^2 / n^2 E_0$ prendiamo il livello n=2 , nel quale possiamo avere l=0, l=1 l'energia di interazione spin-orbita è $E_(SL)=a <S, L>$ con S momento totale di spin e L momento totale angolare ed a è ...

benben
ragazzi aiuto...io faccio il classico e oggi ho fatto la versione xò ho bisogno di una cosa...dove trovo le solizioni al quesito di mate con i trangoli di base AB=1 e il vertice C che varia? mi serve solo questo che dovrebbe essere il I quesito. è urgente grazie
1
21 giu 2007, 20:30

darksweetangel89
si vuole campionare, digitalizzare e trasmettere su linea numerica seriale un segnale in tensione che passa ciclicamente da -2,5(V) a +2,5 (mV/us) E' richiesto un rapporto segnale/rumore di quantizzazione non inferiore a 45 (dB); si sa, inoltre, che al segnale è sovrapposto un rumore con andamento compreso tra le tensioni di -8 (mV) e +8 (mV). Il candidato, fatte le ipotesi aggiuntive che ritiene opportune: 1 proponga lo schema a blocchi del sistema di acquisizione, trasmissione e ...
6
21 giu 2007, 11:10

Mirkart
Rgazzi qualcuno a dove trovare la soluzione di telecmunicazioni???e possibile che ci siano gia tutte le soluzioni e quella di noi sfigati no????????????
1
21 giu 2007, 17:37

sara8787
un filo percorso da una corrente If=100a giace nel piane xy e interseca gli assi cartesiani nei punti A(8,0) e B(0,6). una spira di corrente giace in un piano parallelo xy con centro nel punto C dell asse z con distanza dall origine di 4m. la spira ha raggio 3 m ed è percorsa da corrente 92,1 A in senso antiorario. la componente lungo z del campo magnetico B in O vale..... io ho trovato il campo B della spira=4,164 10^-6 il campo B del filo è 4,175 10^-6 io ho fatto la radice del ...

exodd
http://deathball.net/notpron/ AVVERTIMENTO Consiglio di fare questo gioco con Internet Explorer anzichè con Firefox, poichè con quest'ultimo non potrete ascoltare la musica ansiogena - che fa tanto atmosfera e in qualche livello serve alla soluzione dello stesso - e accedere facilmente al codice HTML della pagina, cosa fondamentale fin dai primi livelli. Finire questo gioco da soli senza ricorrere alle guide su Internet è quasi impossibile. Per questo propongo di collaborare tutti quanti alla ...
13
11 giu 2007, 11:48

sara8787
ho un dubbio....se una luce non polarizzata assa attraverso tre polarizzatori, inclinati rispettivamente di 30 60 e 90 gradi rispetto all asse di quello ke viene prima. l intensità della luce emergente è io so ke il primo polarizzatore è I/2, perchè la luce non è polarizzata all inizio ma negli altri due I(cos y)^2, l angono degli altri due è x entrambi trenta giusto???? qualcuno mi spiega cosa bisogna fare in alcuni vari casi x capire bene la differenza x favofre??grazie

aleio1
MATURITA': IL VICE MINISTRO BASTICO, COSI' HO SCELTO I TEMI "Non ho scelto argomenti legati a ricorrenze o ad anniversari - pur di grande rilevanza - perche' so che sono argomenti attesi (anche se le tracce delle prove sono state da me scelte ben prima del 'toto-tema' ) e inducono nella tentazione di prepararli o farseli preparare prima". Cosi' Vice Ministro della Pubblica Istruzione Mariangela Bastico, che ha sostituito il ministro Fioroni nella proposta dei temi di esame, in quanto il ...
7
20 giu 2007, 13:50

tvm666
Io Sfido a Tutti i gamer di Torino o qualsiasi altri, a giocare con me, qualsiasi gioco (RPG, MMRPPG, 1ST PERSON, STRATEGY, ECC) (ma non calcio!)( o di macchine) - Counter Strike - Starcraft - Red Alert - Age of Empires - Age of Mitology - Ghost Reccon - Wolfstein E qualsiasi altri gioco ke voi sapete, sono sicuro ke vinco io Ki accetta la sifa? --------------------------------------------------------- Alcuno ha giocato: - Doom - Doom 95 C'e ...
8
12 giu 2007, 10:06