Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buon giorno a tutte le maggiorate, volevo farvi una domanda: cosa potreste pensare di un vostro corteggiatore che vi dice in tutta sincerità ed onestà che si è innamorato di voi soprattutto perchè avete un bel balcone?
Lo mandate a quel paese oppure ne apprezzate l'onestà?
Inoltre un uomo che vi fa questa confessione si è scavato la fossa da solo oppure ha ancora qualche possibilità di conquistarvi?
Ciao a tutte (le maggiorate)
;)
Qualcuno può darmi una spiegazione riguardo alla circuitazione del campo magnetico?
Cos'è e che relazione c'è col teorema di Ampere?
Può sembrare banale ma nel mio libro di fisica questa parola non compare proprio (forse c'è qualche altro modo per indicarla)
Sono un pò(forse tanto)arruginito
sapendo che $ds=R*d(theta)$ qual'è il passagio che porta da $lambda*ds*cos(theta)$ a $lambda*d(cos(theta))$?(si semplifica R con il denominatore)
Spero abbia scritto giusto.....in caso sia necessario scrivere tutta la formula la scrivo
Grazie
Ho trovato empiricamente questa formula, me la confermate?
$sum_(i=1)^n i^3 = ((n+1),(2))^2 $
E' giusta?!?
Grazie
RAGAZZI QUALCUNO HA O SA DOVE POSSO TROVARE DEGLI APPUNTI SUL CONCETTO DI CITTA' SECONDO SABA E D'ANNUNZIO??...E' URGENTISSIMO!! NON RIESCO A TROVARE NIENTE SU INTERNET :-(
GRAZIE, ALE
Ciao, ho un piccolo problema con questo esercizio, ve lo scrivo tutto.
Un negozioante ha una dozzina di motorini elettrici, due dei quali difettosi. Un cliente è interessato all'acquisto dell'intera dozzina. Il negoziante può imballare tutti i motorini in una scatola oppure dividerli fra due scatole di sei motorini ciascuna, sapendo che il cliente proverà due dei dodici motorini prendendone uno da ciascuna scatola se essi sono imballati in due scatole.
Quale è la probabilità che il cliente ...
Salve,
dove posso trovare informazioni su questo teorema? Mi basta sapere di cosa si tratta, per curiosità. Non sono riuscito a trovare niente su google.
Grazie in anticipo,
Andrea
prima frase: cum Perseo Aemilius Paulus consul tertio Nonas septembres dimicavit vicitque eum, viginti milibus peditum eius occisis.
ultima frase: romam ingenti pompa rediit in navi Persei, quae inusitatae magnitudinis fuisse traditur, adeo ut sedecim ordines dicatur habuisse remorum
autore: eutropio
ciao a tutti.... qualcuno potrebbe aiutarmi cn qst versioni?
A)NON HA IMPORTANZA IL TIPO DI SEPOLTURA. inizia così: plurimorum philosophorum nihil vivere aut mori intererat... finisce così: minime igitur,mea, qui nihil sentire potero, intererit quid laniatibus ferae corpori meo faciant.
B)TEMISTOCLE, ESPERTO GENERALE E ABILE POLITICO. inizio: cum themistocles minus esset probatus a parentibus... fine: id quantae saluti fuerit universae Graeciae, bello cognitum est Persico.
C)SAGGEZZA ...
ciao kolleghi!!....gg 24 vorrrei fare lasame...vlevo saxe qli sn le domande piu gettonate e poi m hanno detto in tantissimi ke il prof lo skorso annio nn ha mai kiesto il sesto modulo ovvero la parte relativa alle pb amministrazioni...addirittura molti nn lhanno studiato...e kosi anke qst anno??....fatemi saxe...
Mi piacerebbe aprire un dibattito su questo argomento,ne ho sentito parlare spesso,ma come al solito le info sono vaghe e imprecise.
dato che la questione energetica è un tema di forte attualità,come la rinascita di nuovi "blocchi" tra oriente e occidente,penso sia bene discuterne!sperando che qualche magnate erudita in materia, intervenga apportando informazioni!
i quesiti che pongo sono:
1)vale la pena andare sulla luna a prendere questo gas, quando poi si spendono tantissimi soldi che ...
Ciao a tutti...questo è l'esercizio che mi è stato dato al compito e che ho provato a risolvere...Se qualcuno può darmi una mano a capire come operare in questi casi gliene sarei molto grato...Grazie anticipatamente a tutti comunque...
Assegnata l'equazione differenziale
y"'(x)-y"(x)= e^2x-x^2
1)Determinare l'integrale generale;
2)Dimostrare che per il problema di Cauchy associato all'equazione vale il teorema di esistenza ed ...
sto preparando sociologia della devianza, filosofia della pena, e sociologia.
qualcuno ha qualche dritta da darmi? consigli, domande frequenti appunti o riassunti? grazie!!!:p
PRIMA FRASE: Caesar, ut per se consilium caperet quid faciendum videretur, navem conscendit atque omnem classem se sequi iussit, nullis nostris militibus inpositis quod, cum longius paulo discederet, munitiones nudare nolebat.
ULTIMA FRASE:Quibus de causis naves quas potuit Caesar ad terram detrahit, quem in locum illos successuros (esse) non existimabat.
AUTORE: Irzio (non è certo
OPERA:Bellum Alexandrinum
LIBRO:comprendere e tradurre, volume 3
come risolvo quest'integrale?
$int x/sqrt((x^2+5)^3) $
se qualcuno fosse così gentile da spiegare bene passo passo, perché di questi integrali ancora non capisco niente
le cause della seconda guerra punica di floro
inizia secundum punicum bellum longe omnium cruentissimum fuit
finisce alpes perfregit et in italiam ab illis fabulosae altitudinis nivibus descendit
annibale passa le alpi di livio
inizia Hannibal, postquam superavit Pyrenaeum saltum, per galliam ad alpes pervenit
finisce omnis enim via praeceps, angusta, lubrica erat adeo ut milites prae nive geluque prolaberentur aliique super alios occiderent
vittorie dei cartaginesi di cornelio ...
Raga, una mano.
1) Si scriva un'equazione cartesiana della conica avente come asintoto la retta 2x +3y -1 = 0, tangente in P = (0,1) alla retta y = x + 1 e passante per il punto Q = (1,3). Classificare tale conica.
2)Determinare un'equazione omogenea per la parabola di asse parallelo alla retta di equazione y - 3x = 0, passante per il punto P (2,1) ed avente la retta 2x - y - 4 = 0 come tangente in O (3,2).
Questi invece sono esercizi che ho già fatto ma di cui non sono sicuro del ...
raga sono una laureanda in scienze politiche veccio ordinamento ma per caso sapete se è uscita la ripartizione delle matricole per la seduta di laurea del 18-19/07/07:confused::confused:..è urgente datemi notizie al più presto neanche Musella lo sa...uffa!!!!:muro:
propongo di creare un topic che riporti i topic che vengono chiusi dagli amministratori del forum.
la mia proposta non ha spirito polemico e ritengo che gli amministratori del sito siano legittimati a regolare lo stesso come meglio credono, pero' visto che ci partecipiamo tutti, dando e ricevendo contributi, puo' essere utile tenere traccia dei topic che vengono chiusi.
alessandro
1) Avete presente il "criterio dell'integrale" per le serie?
Se ho una successione An=f(n) ed "f" è una funzione decrescente ma con valori sempre positivi,
allora l'integrale fra M ed infinito di f(x) ha lo stesso comportamento della serie associata ad An.
Cioè se il suddetto integrale converge anche la suddetta serie converge, mentre se diverge anche l'altra diverge
Ciò significa che se convergono, convergono entrambi allo stesso valore oppure possono convergere uno ad un valore e ...