Wimbledon

italianjob
ANSA) - LONDRA,8 LUG - "Vorrei vincere il Roland Garros, la Davis e le Olimpiadi, e soprattutto divertirmi ancora". Cosi' Federer dopo il suo 5/o Wimbledon di fila. "E' nella mia mente raggiungere Sampras - ha aggiunto sul record di 7 titoli dell'americano - anche se non voglio che diventi un'ossessione". Federer ha elogiato lo sconfitto Nadal, che lo ha "sempre messo sotto pressione": "ha giocato un tennis fenomenale. Penso che in futuro sara' l'uomo da battere su tutte le superfici".

Risposte
SuperGaara
Che Nadal si sia migliorato notevolmente sull'erba è vero, ma Federer c'ha i blocchi psicologici quando gioca contro Nadal (dicendola in breve...si caga sotto...).

Cambiando un po' discorso...ma secondo voi Nadal è doppato? Cioè...corre dappertutto...

danik
nadal ha giocato magnificamente , e meritava di vincere , federer ha vinto solo grazie al servizio wwwwwwwwwwwwwwww
RAFAEL NADAL IL RE DELLA TERRA ROSSA

SuperGaara
Visto che Federer dal 2003 si ostina a giocare a tennis adattandosi al modo di giocare del suo avversario (Nadal, ad esempio, scambia da fondo...e Federer contro di lui si mette a scambiare da fondo, anche se con il serve-and-volley e le discese a rete potrebbe vincere più facilmente), la differenza fondamentale oggi tra lo svizzero e Nadal è stata registrata soprattutto nel servizio: nella finale di Wimbledon odierna, infatti, sebbene Nadal abbia giocato meglio, lui ha fatto un solo ace contro i ben 24 aces e i 33 servizi vincenti di Federer!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.