Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao skuola.net
oggi ho avuto un big dilemma sn stupida lo so.
ecco il problema ke mi ha creato un problema
determina l'equazione della circonferenza avente centro C=(-2\3;5) e tangente all'asse x.
la prima rikiesta l'ho saputa rispondere
a=2\3
b=-10
se è tangente all'asse x sarebbe y=0
Ciao ragazzi! Qualche giorno fa mi è stato posto questo problema ma ho issato bandiera bianca... vorrei sapere la vostra (visto che ne sapete moolto più di me) a riguardo.
La situazione è questa(metteteci un pò di fantasia nel capire il disegno):
Praticamente la carrucola di destra è attaccata al soffitto mentre quella di sinistra è libera di muoversi lungo y.
Sono note solamente le due masse $m1=10kg$ e $m2=20kg$.
La richiesta è quella di calcolare la tensione della ...
...A volte i giocattoli possono essere BASTARDI sul serio.
YouTube - TOYMATTERS
YouTube - TOYMATTERS
:D:D:D:D:D
Tutti gli altri episodi li trovate sempre sul tubo :)
Ciao a tutti, volevo proporre a tutti quelli che non ne fossero già a conoscenza, un bel progetto di calcolo distribuito che contribuisce ad aiutare gratuitamente la ricerca mondiale tramite un programmino che lavora in backgorund e non spreca nemmeno tante risorse.
Il sito del progetto è www.worldcommunitygrid.org
Potete invece trovare molte informazioni(da come si installa il programma a come funziona ecc..) su questa discussione nel forum dedicato al p2p più importante d'Italia che molti di voi già ...
ho aperto un argomento in off topic ke si chiama sogni e incubi.... ma in amore & co. raccontate i vostri sogni d'amore!!!:love
a me piace Dylan S., l'attore nella serie "zack & cody al grand hotel"....il sogno piu bello della mia vita? ho sognato ke ero ad una festa in una casa sulla spiaggia di sera ho conosciuto 1 raga(ke poi era lui ma nn so perchè io nn l'avevo capito..) poi siccome nel sogno mi piaceva questo dylan, e sapevo ke nn l'avrei mai incontrato, mi sn messa a piangere su dei ...
ciao ragazzi pioke' nn ho trovato qst versioni kiedo a voi di darmi una mano le versioni sono reperibili su libro URBIS ET ORIBIS e sono:
Un vecchio di mente acuta (eutropio)
Cimbri e teutoni sterminati da mario (velleio patercolo)
Un capitano e la sua bambina (eutropio)
Vittorie di gneo pompeo (eutropio)
Camillo,secondo fondatore di roma (cicerone)
Guerrafra mario e silla(eutropio)
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII grazie
by Capitolino
Ciao ragazzi! C'è qualcuno qua che dopodomani darà o proverà a dare l'esame di diritto pubblico con la Stella??? :)
Qualcuno per caso ha l'analisi di questa opera???
Tra le infinite trappole della Finanziaria ultima ve n'è una che è
una vera e propria chiccca.
L'INPDAP (sarebbe l'ente che amministra,tra le altre cose, gli stipendi
e le pensioni dei dipendenti pubblici),in osservanza del D.M. n°45 del
7 marzo 2007 e pubblicato sulla G.U. del 10 aprile 2007,ha applicato anche
ai pensionati ,nella misura dello 0.15% DELLA RETRIBUZIONE LORDA , la ritenuta
per poter accedere ai servizi che l'ente eroga.Si tratta normalmente di
piccoli prestiti a tassi ...
salve a tutti,
ho deciso di iscrivermi ad un corso di laurea in matematica il prossimo settembre. Dato che non potrò seguire le lezioni, gli aspetti da tenere in considerazione nella scelta della facoltà mi sembrano due: 1. la disponibilità di appunti delle lezioni; 2. la disponibilità dei professori ad un confronto via mail. Anche se abito e lavoro a Milano mi sto orientando verso la facoltà di Torino che mi sembra sia ben attrezzata sul primo punto. Qualcuno di voi ha esperienze con la ...
ciao a tutti come posso avere informazioni sui programmi del corso di laurea in giurisprudenza a ciclo unico di nola? spero in una risposta .ps mi occorrono le domande di dir.pubblico con prof.bifulco. grazie ciao:)
Qualcuno ha sostenuto/ha intenzione di sostenere quest'esame? Confermate che il programma è quello che si trova sul sito, cioè il Valli e il Testi, senza l'Acocella? E' urgente!
$ lim x to 0 {x^3cos(x)^(1/2) - cos (x)^(1/2)}/ {sen x -x+tgx}
Sapete quanto fa questo limite?? GRAZIE!
E' possibile utilizzare LATEX con Windows???
Se si, come si fa??? Bisogna scaricare un prgramma???
Mi sapete dire qualcosa???
Grazie
Ciao a todos!
Scusate la banalità ma non mi ricordo come si struttura in LaTeX un sistema di equazioni, con la graffa laterale.
Grazie
Paola
RAGA NN TROVO "LA MORTE DI MONICA, MADRE DI AGOSTINO (2)
INIZIA:CUM TALIA LOQUEREMUR ET MUNDUS ISTE....
FINISCE: ... ILLA RELIGIOSA ET PIA CORPORE SOLUTA EST
A-I-U-T-A-T-E-M-I-I-I-I-I-I-I-I-I-I-I-I-I-I-I!!:cry:cry
Ciao, scusate forse nn il forum adatto pero la mia incomprensione penso sia dovuta alla nn comprensione matematica...
in un miscuglio omogeneo abbiamo a che fare con due variabili fisiche temperatura T e pressione p e per ogni fase con $(c-1)$ frazioni molari, il numero totale di variabili fisiche e chimiche sara $2+Phi(c-1)$. ($Phi$ e il numero di fasi del miscuglio)
Non capisco perche le $(c-1)$ frazioni molari vanno moltiplicate per ...
Ciao! qualcuno mi spiega l'algoritmo euclideo per trovare il MCD di due polinomi?magari facendo un esempio pure..io l'avevo scarabocchiato a matita sul quaderno ma non capisco cosa c'è scritto..pensavo non fosse importante, e invece oggi serviva nel compito d'esame..
altra domanda, come faccio a costruire un campo con un determinata cardinalita, per esempio, 27?
Mi sembra semplice, ma sono indeciso sul da farsi.
$intint_E(1+x^2+y^2)dxdy$ dove $E={(x,y): x^2+y^2+2x<=0}$
il dominio E è la circonferenza di centro $(-1,0)$ e raggio 1. Penso che si può sia spezzettare il dominio in 2 domini normali, sia applicare le coordinate polari. Quale strada mi consigliate?
mi chiedevo... qual'è la strada intrapresa da Newton per arrivare alla formulazione di $F=GMm/R^2$? nel senso come si dimostra la formula di tale forza?
non ditemi la mela