Le strade catanesi sono come l\'Emmenthal......coi buchi
anzi con le buche!!
Il pericolo n°1 per motociclisti, automobilisti e pedoni..figuratevi che proprio 1 paio di mesi fa una mia amica si è rotta la caviglia soltando camminando a piedi! ASSURDO!:muro:
Chi abita a Catania e dintorni lo sa già e cerca di farci attenzione, ma le buche ed i tombini sono sempre lì...in agguato.
A meno che noi non facciamo qualcosa...tipo una segnalazione al servizio tappabuchi.
Su questo sito ho trovato un interessante e dettagliato reportage a cui possiamo dare il nostro contributo fotografico.
che ne pensate?
Il pericolo n°1 per motociclisti, automobilisti e pedoni..figuratevi che proprio 1 paio di mesi fa una mia amica si è rotta la caviglia soltando camminando a piedi! ASSURDO!:muro:
Chi abita a Catania e dintorni lo sa già e cerca di farci attenzione, ma le buche ed i tombini sono sempre lì...in agguato.
A meno che noi non facciamo qualcosa...tipo una segnalazione al servizio tappabuchi.
Su questo sito ho trovato un interessante e dettagliato reportage a cui possiamo dare il nostro contributo fotografico.
che ne pensate?
Risposte
Non quello di Catania!!
I soldi provenienti dallo stato e dalle tasse se li tengono (pare) per loro.
Per i lavori UTILISSIMI che mettono sottosopra la città chiedono prestiti alle banche.
Per risanare i debiti con le banche CHIUDONO scuole, impianti sportivi, TOLGONO LA LUCE nelle strade un po' qua un po' la a turno (da criminali), e vendono i palazzi storici della città.
Sistema economico perfetto, no?
:cartellinorosso:
I soldi provenienti dallo stato e dalle tasse se li tengono (pare) per loro.
Per i lavori UTILISSIMI che mettono sottosopra la città chiedono prestiti alle banche.
Per risanare i debiti con le banche CHIUDONO scuole, impianti sportivi, TOLGONO LA LUCE nelle strade un po' qua un po' la a turno (da criminali), e vendono i palazzi storici della città.
Sistema economico perfetto, no?
:cartellinorosso:
debagghy;112228:
tipo.......... rifare tutto l'asfalto della città!!:D
no, basta nn tappare i buchi semplicemente cn la terra tolta e l'asfalto, ma cn una mescola, ke usando diversi componenti studiati appositamente, nn si sfalda dopo pochi giorni di passa e ripassa!! i comuni pensano di fare economia, nel breve periodo, ma così invece spendono mooooolti più soldi nel lungo periodo!! ;)
Malusblade;111563:
sarebbe una cosa da risolvere, ma cn gli stumenti giusti!! ;)
tipo.......... rifare tutto l'asfalto della città!!:D
concordo con malus...anke io abito nella tua stessa zona...ke pena...
nn menzioniamo le strade dopo la pioggia...vi ricordo le vittime ke ci sono state a Catania, una delle quali era una cara amica, per colpa della inesistente rete fognaria!! il fatto è ke, usando il vecchio sistema del rattoppo, nn cambieranno mai le cose...ogni volta, passando e ripassando, l'asfalto si toglie, o affossa ancora di +!!! nella mia zona, borgo/cibali, se ne vedono spuntare come i funghi e sono sempre gli stessi, ke kiusi male, si riaprono dopo poco tempo, restano così, pericolosissimi, per moltissimo tempo!!! sarebbe una cosa da risolvere, ma cn gli stumenti giusti!! ;)
è vero le strade dopo giorni di pioggia sono 1 disastro! anche se x il momento..con questo caldo un po' di pioggia serebbe una manna dal cielo!!
A Napoli basta che piova e vi potreste ritrovare in un fosso...!!! E di sul serio...anche qui purtroppo la situazione non è delle migliori...e nel frattempo si continua a scavare sotto città per costruire km di metropolitana (e purtroppo, devo ammetterlo, ci vuole proprio!)
debagghy;110531:
anzi con le buche!!
che ne pensate?
Che qualcuno dovrebbe pensare a questi piccoli risanamenti (e parliamo SOLO delle strade visto che ci sarebbe molto + da risanare) piuttosto che A SMINCCHIARE PIAZZE IN CONTINUAZIONE...