Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti
mi sto preparando per l'esame dellla ssis e tra i test degli anni passanti c'è un esercizio che non riesco a capire!!!!!!!
Qualcuno di voi mi può aiutare???
Esercizio:
Ricordando che il quaternario è un era geologica datata da 0 a 1,8 Ma e il Mesozoico da 65 Ma a 220 Ma, se due eventi A e B si sono verificati A nel quaternario e B nel Mesozoico, qual'è la massima distanza temporale tra A e B?
Risposta:
la max dist temporale è dell'ordine di 10 elevato ad 8 Ma.
Grazie mille
salve ho bisogno di questa versione!!!
un eroico giovane romano.
porsenna, etruscorum rex, cum ingenti exercitus urbem....
fine: domi militiaque iuvenem valde honoraverunt.
:dontgetitho lasciato un ragazzo due mesi fa perchè credevo gli piacesse una mia amica ma nn era vero anche se prima erano successi un bel pò di casini.ora il problema è ke io nn so cm fare ad essergli amica perchè lui ha detto che nn può essere amico di una che gli piace.ora a me piace ancora ed è questo il problema:cerco di essergli amica o cerco di tornare con lui?
Ciao a tutti sn 1 nuovo studente che entrerà a ottobre in ingegneria qui a Catania, ma ho mooolti dubbi se iscrivermi in elettronica o al REA :confused::confused:. All inizio mi volevo iscrivere in elettr. ma qnd ho visto l elenco delle materie del Recupero edilizio e ambientale m sono apparse + varie e originali (e forse anke 1 po + fattibili...) e mi è venuto il dubbio nella scelta tra l elettronica o il REA. Qualcuno può darmi delle informazioni sul REA e sui prof. del 1 anno? Grazie!!!:)
salve a tutti.
qualcuno saprebbe indicarmi qualche link dove trovare esercizi (svolti) di controlli automatici?
in particolare cerco esercizi per capire come effettuare il progetto dei regolatori.
grazie per l'aiuto!
Ciao ragazzi vorrei qualche informazione sull'esame di filosofia con sciacca,x me è di vitale importanza passare quest'esame xkè mi è utile x passare l'anno....quindi qualsiasi informazione è ben accetta,quindi domande frequenti o argomenti da studiare meglio,se c'è un libro su cui si concentra maggiormente...grazie in anticipo!!!
Scusate ragazzi, ma ora non so più come fare..
Non riuscite proprio ad aiutarmi con la versione di cicerone?? io ci ho provato ma non ci capisco più nulla..
Spero davvero che qualcuno mi riesca ad aiutare il prima possibile, la versione devo consegnarla domani..
AIUTO!!!!!!!:con
ciao a tutti mi servirebbe la traduzione della versione di Cornelio Nepote che si chiama Trionfale ritorno di Alcibiade ad Atene. questa versione è tratta dal libro EXPEDITE. Vi prego aiutatemi!
ciao a tutti! volevo chiedervi informazioni sull esame di statistica del corso m-z quindi con il prof lizzio.. grazie mille ps.buono studio a tutti!;)
Ciao a tutti!
Come anticipato qualche tempo fa, della parabola non c'ho capito nulla. Ho provato pocanzi a studiarla dal libro ma non c'ho concluso niente, e ho rinvenuto tante difficoltà nello svolgere il primo esercizio:
Scrivere l'equazione della parabola. con asse di simmetria parallelo all'asse y, passante per i punti (1;0), (3;0), (4;3).
Non so neanche cosa scrivere e da dove iniziare..
volevo installarmi il pacchetto mathbb su MikTex 2.6.
sono andato su http://www.tug.org/svn/texlive/trunk/Master/texmf-dist/tex/latex/jknapltx/mathbbol.sty, ho salvato la pagina come mathbb.sty e... adesso?
cosa dovrei fare?
Visto che questa più che una community è una grande famiglia (vedi esempi di altre città), che ne dite di scambiare gli appunti?
Noi abbiamo una sezione on line dove li mettiamo a disposizione gratis per tutti..voi date una mano mandadoli!;)
Scaricate e inviate qui : http://www.unimagazine.it/index.php/it/appunti
qst versione mi serve entro le 3:30
aiutatemi!!!
cesare, ultimo protagonista di Roma repubblicana
Peritus orator et elegans scriptor Caius Iulius Caesar fuit. In commentariis "De bello Gallico" et "De bello civili" sua mira facinora narravit. Copias Romanes per Alpes saepe duxit: Frustra de pace egit cum Gallis et Germanis. Postremo Germaniae et Galliae gentes armis profligavit. Foedera fecit cum Pompeio atque Crasso, claris Romae viris; at post Crassi nacem in Mesopotamia, contra Pompeium ...
Ragazzi ho urgente bisogno di voi per questa versione per domani(giovedi) "Lisandro e i prigionieri ateniesi" dove un'assemblea dei vincitori decide la sorte da riservare agli Ateniesi vinti e fatti prigionieri dallo spartano Lisandro nella battaglia di Egospotami.
Non riesco a farvi vedere il testo, lo devo cercare su internet, comunque la versione sta sul libro "Askesis, versioni greche per il triennio" ed è la numero 123 a pag.207
la versione è di Senofonte, ho cercato da qualke altra ...
allora problema :
frequenza : 1,2 KHz
TH:6 volt
TL:-1 volt
ed il ciclo di lavoro è pari al 20 %
mi sapete aiutare ?
Mi servirebbero delle analisi sul De Catilinae Coniuratione di Sallustio, ovvero analisi del periodo e grammaticale inerenti il testo latino!
Ho provato a cercare in rete ma niente di niente, semmai nn è ke qlcn avrebbe delle pag da scannerizzare dal proprio libro di Lett.Latina????
Help è urgente x domani!!!!!!!!!
P.S. Qui sul sito ne ho trovate alcune, ma molto poche purtroppo! :blush
ho notato che ancora in alcune materie non compaioino gli appelli di esame di novembre...questi verranno inseriti o i professori possono astenersi dal farli?
Qualcuno saprebbe dirmi come si potrebbero procurare questi testi (preferirei in francese, visto che so leggerlo)?
Quanto si spenderebbe?
vi prego potete trovarmi la versione: "consigli utili" "in rebus secundi superbia et arrogantia hominibus vitandae sunt."
nn trovo questa versione...me la cercate?.....non ominia quae nobis tradita sunt credendum est vera esse,attamen antiquibus dei credebatur saepe hominibus auxilium ferre.