Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rosalba-votailprof
ciao a tutt ingegneri rea.. vorrei chiedervi quali sono gli sbocchi professionali più diffusi per chi si laurea in questo corso di laurea. c'è, e se si quale è, la differenza con i laureati in arcitettura, ingegneria edile-architettura, o ingegneria civile?

_Tipper
Mi sto apprestando a partizionare il disco per installare anche Ubuntu. Quante (e quali) partizioni devo creare? Ne basta una primaria?
14
8 set 2007, 10:31

MissVixen
:cryciao a tutti..mi sono appena iscritta..spero che mi potete aiutare su questa versione..VATTI A FIDARE DELLA FORTUNA!..vi prego fate più presto possibile..:( Incolae romae adorabant Fortunam sicut magnam deam. Fortunam iam antiquitus effingebat velut feminam infula opertam. Inter multas deas Fortunam maxime formidabant ac celebrant: nam a Fortunam divitias potentiamque exspectabant, quomodo Fortunae invidiam et iracundiam metuebant. At Fortuna vere caeca est. Iustium enim omnino ignorat. ...
5
14 set 2007, 12:47

brenini92
ciao a tutti, è il primo anno ke faccio biologia e alle scuole medie non abbiamo mai fatto un gran chè ... ora siccomedmn molto probabillmente ho una prova di scritta di biologia vorrei sapere quale sono le cose da sapere al primo anno di biologia... x favore aiutatemi ve ne sarò grato.
4
13 set 2007, 16:05

virgy83-votailprof
Dovrei iscrivermi al 3° anno indirizzo sanitario, ma non saprei proprio che materie scegliere soprattutto perchè vorrei assolutamente sbrigarmi il più presto possibile. Qualcuno saprebbe dami delle indicazioni sulle materie opzionali, tempi medi di studio, difficoltà delle materie e disponibilità dei professori e quant'altro possibile. grazie mille a chiunque mi aiuti a scegliere

Manugal
Ciao a tutti!! Mi sto preparando per l'esame di Analisi I che avrò fra una settimana. Ci sono due esercizi di un esame che non capisco come possano essere svolti. 1 - Siano $f(x)$ e $g(x)$ due funzioni derivabili monotone non decrescenti su tutto $R$. Sotto quale condizione su $g(x)$ la funzione composta $F(x) = f(g(x)^2)$ è monotona non decrescente? 2 - Utilizzando il teorema di Lagrange dimostrare che per ogni $0<x<=y$ valgono ...
4
10 set 2007, 17:25

costanza-votailprof
Salve sono una studentessa che vorrebbe trasferirsi in ing informatica(II anno).Volevo qualche consiglio, se mi conviene(io vengo da ing telematica), come sono i professori, che aria si respira.Grazie.Distinti saluti:confused:

Gaal Dornick
Quest'esercizio era nella traccia di uno scritto di Geometria.. l'ho risolto ma la soluzione m'è stata contestata.. Tuttavia non riesco a immaginare con chiarezza il problema..quindi lo posto: come lo risolvereste?? nello spazio si determino le rette passanti per $A(0,1,0)$, perpendicolari alla retta $r: {(y=0); (x=z)$ e aventi minima distanza $1/sqrt(2)$ da $r$

xyx-votailprof
Ho letto che per i ripetenti dell' anno 2006/07 sono ammessi in via transitoria agli appelli di novembre. Io nell'anno 2006/07 sono stato primo anno ripetente e non ho ancora i crediti necessari per passare al secondo anno,per raggiungere questi crediti ho tempo fino a settembre o posso usuffruire anche degli appelli di novembre ?

sweetgirl-votailprof
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno come me ha avuto problemi con la registrazione online di storia contemporanea,perchè io ho fatto l'esame a luglio ma ancora nel portale studenti la materia viene segnalata come non superata nonostante sia presente la descizione dei moduli superati.... Grazie in anticipo per le risposte....se ci saranno!!!

Gio9224
Mi servirebbero queste due versioni aiuto !!!! 1 Pirro conquista la Macedonia Autore: Giustino Inizio: Dum ea in asia geruntur,interim in sicilia Fine:salutis latebras ac fugae solitudines captat 2 Un famoso episodio di storia romana Inizio:bello punico secundo hamilcar, fine:ubi postea apud Zamam bellum vicit Grazie
2
14 set 2007, 09:10

memphis1
io ho questa matrice: 1 -1 1 e devo calcolare autovalori,autovettori e una base...... -1 1 0 0 0 -1 chiaramente inizio calcolando il polinomio caratteristico e l'quazione caratteristica,dopo varie semplificazioni arrivo a questa equazione..:t^3-t^2-2t. nel caso ci sia un termine noto il metodo migliore è ruffini per calcolare gli autovalori,ma in questo caso come faccio... potreste scrivermi il procedimento e i ...
5
14 set 2007, 11:21

il moro di venezia-votailprof
Che fine ha fatto il sito della facoltà?

crew1
Una resistenza al nichelcromo e' collegata a una batteria. Inizialmente la resistenza si trova a `20 °C` ed e' attraversata da una corrente di `1,1A`. In seguito la corrente scende a `0,92A`. Di quanto e' aumentata la temperatura? (il coefficiente termico del nichelcromo e' `alpha=4*10^(-4) 1/(°C)`) Come si fa? so solo che la dipendenza della resistivita' alla temperatura e': `rho-rho_0=rho_0*alpha*(T-T_0)` ma come puo' essermi utile?

Skeggia1
Salve dovrei risolvere questo integrale $int1/(1+e^x) dx$ Credo si risolva per sostituzione, l'unica cosa che in un passaggio esce $int 1/t dt - int (1/1+t)dt$....qualcuno può spiegarmi il perchè di quel meno?? Poi devo calcolare il C.E. di questa funzione: $f(x)= log(sqrt(x+1)-sqrt(2)x)/arcsin(e^x-2)$ Le condizioni sono queste: Sistema $(sqrt(x+1)-sqrt(2)x)>0<br /> sqrt(x+1)>=0<br /> e^x-2>=-1<br /> e^x-2<=1<br /> arcsin(e^x-2)!=0$ Le soluzioni sul libro dicono che f è definita in $[0,1[$......ma io non mi trovo aiutatemi per favore...... P.S. Help me DOMANI ho l'esame!
8
13 set 2007, 15:37

gfoglia-votailprof
C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di politica Econimica con il prof Cristofaro e saprebbe dirmi quali sono le domande più chieste durante gli esami? ...e com'è il prof? Grazie a tutti per l'aiuto.
4
12 set 2007, 11:25

becciagrilli-votailprof
postalo di la, siamo sempre gli stessi... anzi i forum sono due doppioni, si potrebbero riunire (beltipo??)

manu07-votailprof
Salve ragazzi, mi presento. Mi chiamo Emanuele, e dopo aver fatto senza successo il test di medicina per pochi punti mi appresto ad icrivermi all'università. In questo periodo mi stanno sorgendo dei dubbio. Infatti il prox anno vorrei provare il test di medicina e volevo un consiglio da voi. Qual'è la facoltà tra farmacia e scienze biologiche che consente di convalidare il maggior numero possibili e prepara meglio al test di ammissione di esami all'uni di Catania? Ed inoltre quale delle due ...

ketty-votailprof
Nella lezione sullo sviluppo dei Mammiferi (l'ultima dell'anno passato) la prof ha parlato anche dello sviluppo dei Monotremi e Marsupiali? Ha parlato di placenta allantoidea, vitellina, anallantoidea, diffusa, cotiledonare, zonale, discoidale, epitelio coriale, sindesmocoriale, endotelio coriale, emocoriale? Ha parlato di sviluppo embrionale dell'uomo? Grazie a chiunque mi risponda!
3
2 set 2007, 21:24

marcus83
ragazzi vi prego ho bisogno del vostro aiuto domoni ho l'esame...Sia f R->R una funzione definita da f(x) x+2 per x≤-1, 1 per -1
10
10 set 2007, 02:52