Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dolce Amorina
Non riesco a svolgere questi calcoli... Scrivere l'equazione della circonferenza circoscritta al triangolo TET' I vertici sono T(7/2; -35/4) T'(9/2; -35/4) E(4; -37/4) Io ho imposto a sistema il passaggio della circonferenza per i tre vertici..ma nn mi trovo cn i calcoli!

beppe86
Ciao ragazzi avrei un altra domanda su un equazione complessa da porvi. L'equazione è $z^4+3*coniug(z^2)=0$ (non so come fare il coniugato) La risoluzione è semplice, ho portata tutto in forma esponenziale e ho trovato $p=0$ e $p=sqrt(3)$ e $theta=pi/6+(kpi)/3$ Non mi torna il fatto che il libro trova 7 soluzioni... da dove dovrei capire che sono 7? Grazie
10
13 set 2007, 11:21

Mastina
è una versione che parla degli stili di vita per ingrassare e dimagrire mi vanno bene anche la traduzione in inglese primo rigo: ante omnia autem norit (noverit) quisque naturam sui corporis, quoniam alii graciles alii obesti sunt, alii calidi alii frigidiores, alii umidi, alii sicci.. finisce con 'in consuetuinem adducta' spero che riusciate a trovarla che nn ci sono riuscita é.è
15
12 set 2007, 11:30

Hunter[iTa]
devo produrre x 1 conpito un sonetto originale ( 2 quartine e 2 terzine), in endecasillabi, con rime in schema ABBA ABBA CDE CDE aiutatemi avete qualche idea? sapete qualche sito dove trovare delle poesie di questo genere possibilmente poco conoscute?
5
11 set 2007, 20:49

maruti77-votailprof
Mio carissimo amico causa impegno all'ultimo minuto rivende i suoi due biglietti per il concerto di Elisa a taormina di domenica sera....costano mi pare 34 euro l'uno, lui è disposto a partire da 28 euro l'uno per riprenderci le spese...purchè siano venduti subito.
3
12 set 2007, 18:10

lishi
Esiste un metodo veloce per calcolare il polinomio caratteristico di una matrice senza svolgere tutto il determinante di $ tI - A$ ( sul mio libro è scritto cosi. comunque è la stessa cosa di $ A - tI $)?
29
12 set 2007, 16:00

Sk_Anonymous
Cari amici tempo fà, tanto per 'buttarla lì, ho proposto il seguente integrale... $int_0^(+oo) e^(-t)* ln^2 t*dt$ (1) Dell'integrale (1) conosco il valore ma ogni mio tentativo di 'risolverlo' ha finora 'fatto cilecca'. Dal momento che la sua soluzione potrebbe aprire delle 'strade importanti' lo propongo alla vostra attenzione. Qualcuno può suggerirmi qualcosa?... cordiali saluti lupo grigio An old wolf may lose his teeth, but never his nature

remo2
qualcuno può risolvere questa disequazione per controllare il risultato?grazie p.s.=se mi evitate di scrivere le nostre soluzioni mi fate un piacere! $2^(x-1)+2^(x+1)-2>6$
6
13 set 2007, 11:33

Hunter[iTa]
Battlefield 2142 a mio avviso è il miglior fps online del momento!!!! che ne pensate voi? siete di qualche clan? se avete battlefield 2142 e non siete iscritti a un clan visitate www.xslclan.it :weapon se avete xfire aggiungetemi su paolorufus oppure tra l elenco battlefield con il nick Hunter243 nella lista amici
5
6 ago 2007, 13:55

ninja986
qual'e l'integrale di 2sen(4t) ?? ---------------- 1+(cos(2t))^2
7
13 set 2007, 11:13

t_angy90
considerare sulla parabola di equazione y = -x2 +6x il punto Q di ascissa x = 3 + t e il punto P di ascissa x = 3-2t; determinare l'eq del luogo descritto dal punto M interezione delle tangenti in P e in Q alla parabola, al variare del parametro t. mi aiutate??? x tutti i passaggi grazie mille a ki mi risponde[/spoiler]
3
13 set 2007, 10:32

ninja986
la derivata rispetto a y di 2*sen(4x+2y) / 1+(cos(2x+y))^2 e la derivata rispetto a x di sen(4x+2y) / 1+(cos(2x+y))^2 risultano uguali??... 4*[ cos(4x+2y)*(1+(cos(2x+y))^2) + cos(2x+y)*sen(2x+y)*sen(4x+y) ] Io ho ottenuto ke tt e 2 hanno come derivata: -------------------------------------------------------------------------------------- ...
1
13 set 2007, 10:59

giupa-votailprof
Ciao raga! Vorrei sapere se del libro di storia delle istituzioni politiche,"stato e costituzioni in italia" di Feola,ci sono delle parti da non fare...in tal caso sarei molto ma molto felice?!:Dgrazie!

sbring-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa sulle abilità linguistiche di inglese o di spagnolo:confused::confused::confused:......:muro::muro::muro::muro: GRAZIE!!!!!!!:p

Sk_Anonymous
Ragazzi ieri nel Borgo della Val d’Arda dove vive il vecchio lupo e che potete ammirare qui sotto in fotografia… ... si svolgeva una delle tradizionali ‘feste d’estate’ in costumi medioevali. Stavo osservando un poco distrattamente ‘guerrieri in armatura’, ‘giullari di corte’ e ‘leggiadre donzelle in abiti multicolori’ e ascoltando la ‘melodiosa’ [anche se un pò ‘stonata’…] musica di mandolini e flauti allorché mi colpiva la presenza tra la gente di una bellissima ragazza dai capelli ...

winnybella
ciao a tt!! sn nuova... ho provato in molti siti ma nn ho trovato delle versioni urgentissime ke m srvono entro pokissimo dato ke stà x cominciare la scuola!! m potete aiutare?? ho bisogno d 2 versioni: -''Comfort per gli spettatori dei ludi'' di Valerio Massimo, tratta da '' facta et dicta memorabilia'' ke inizia: religionem ludorum crescentibus opibus... -''Muzio Scevola e Porsenna'' ke inizia: Caius Mucius, cui postea... VI PREGO HELP ME!!!!!!
3
13 set 2007, 09:20

macallo
Ho il test di ingresso tra 3 giorni!2 problemi non mi fanno dormire! 1) una pallina di massa 10kg è connessa ad un perno da una fune inestensibile lunga 5ocm e di massa trascurabile. la fune ha un angolo di 30° rispetto alla verticale. la pallina si muove di moto circolare uniforme intorn al perno su una traiettoria orizzontale. Calcolare - la velocità della pallina - il momento angolare della pallina rispetto al perno - il momento delle forze agenti sulla allina rispetto al perno - il ...
9
10 set 2007, 14:59

Sk_Anonymous
... forse una spiegazione stà qui... http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... test.shtml cordiali saluti lupo grigio ... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alioghieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78
15
10 set 2007, 17:25

FrancescoXz
A chi piace Megaman (Tutte le saghe)? Mi dite che gioco avete, se lo avete? Thanks! :D
1
12 set 2007, 22:09