Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciaoo
mi serve assolutamente il riassunto di tutta la storia di re artù..
ho provato a cercare su google ma nn ho trovato niente..

una curiosita come si dice in nglese ---meno male----

ciao..allora ho bisogno di un piccolo aiuto:
- la prof ci ha detot di trasformare dei angoli tipo da 90 30 45... in radianti, e questo l'ho fatto. E mi sn venuti i seguenti rislutati:
Per l'angolo da 90= 1/2 pi greco; angolo da 30= 1/6 pi greco; angolo 45= 1/4 pi greco
Dopo però ci ha detto di disegnare una circonferenza di 8 cm di raggio...Però nn capisco cm devo rappresentare i radianti
Thanks
Un ciao a tutti i miei colleghi e non :)
Il motivo per il quale vi scrivo si intuisce già dal titolo della discussione...:confused:
Dovrei laurearmi a breve,nel senso che mi mancano 4 materie e tra queste: Biologia Molecolare e Biochimica. Il punto è che non le ho mai seguite e ho visto che le lezioni iniziano questo semestre...Vorrei un consiglio da voi...magari le avete già seguite: Che ne pensate?E' utile che io le segua?O posso farne a meno e studio dai libri? Tra l'altro girano voci sul ...

.....devo fare 6 frasi 2 cn il verbo essere in funzione di copula,2 con funzione di predikato verbale e 2 con funzione di ausiliare...
scusate so ke sn semplicissime....ho bisogno di sapere se ho fatto bn....ho un blokko!!!
FUNZIONE DI COPULA:
1) lucia è molto alta.
2)Ferdinando e antonio sono poco socievoli.
FUNZIONE DI PV:????????????????????????????
1)?????????????????
2)??????????????????? aiutooo nn mi vengono in mente
FUNZIONE DI AUSILIARE:
1) Ieri sono uscita ...

ciao ragazzi rieccomi di nuovo qui sempre impicciata a tradurre versioni per me impossibili...
sto cercando il triste destino di polissena, figlia di prima ma nn riesco a trovarla potete aiutarmi??? devo consegnarla lunedì mattina...
vi scrivo l'inizio e la fine magari se riuscite a trovare qualcosa...
inizio: Achilles, cum circa muros troiae bellum gereret, polyxenam visam adamavit et in conditionibus pacis eam sibi in matrimonium postulavit.
fine: Ab tumulum achillis igitur admota, ...

Nessuno ha questa versione?inizia con Nunc homo audacissimus atque amentissimus hoc cogitat...
Ciao vorrei re-iscrivermi in Ingegneria meccanica - Università di Catania -premesso che sono impiegato presso un'azienda metalmeccanica e molti anni fa ho sostenuto un paio di esami, volevo chiedere se con la triennale è possibile non frequentare, se è facile reperire gli appunti ,se si possono sostenere esami negli appelli fuori corso, e quali agevolazioni hanno gli studenti lavoratori in ingegneria.
Ringrazio anticipatamente a chi risponderà.
Complimenti per il sito!
Saluti, Werner

ragazzi mi potreste aiutare a risolvere il seguente esercizio. Quali sono le equazioni della retta passante per il punto P(1,1) che forma con l'asse delle x e la retta y=x un triangolo di area 2? soluzioni a) $y=(1-2sqrt2)x$ e $y=-2sqrt2x+2sqrt2$ b)$ y=-1/3x+4/3$ e $y=1/5x + 4/5$ c) $y=x+2sqrt2$ e $y=-1/5x+sqrt2$ d) $y=-4x+2$ e $y=14x-1/3$ e) nessuna delle altre risposte

Ho un problema:
In un'urna ci sono 30 gettoni numerati da 1 a 30.
10 sono rossi, gli altri sono di colore diverso.
Quante terne distinte si possono estrarre in modo che ognuna di essa contenga:
a) solo un gettone rosso
b) almeno un gettone rosso
c) nessun gettone rosso
d) soltanto gettoni rossi
La c e la d le ho svolte ma non saprei come fare la a e la b.
Qualcuno me lo può spiegare per favore?

Qual è il momento di inerzia di una sfera cava? (una specie di mappamondo, in pratica)
Grazie
Manuk

prima di fare una figuraccia.... möbius e moebius sono due varianti grafiche dello stesso nome, la cui pronuncia è moebius, vero?
un po' come de l'hôpital e de l'ospital?

Dato che sono novello non posso trovare una risposta da solo.
Ho letto il post di karl in cui egli dimostra un certo integrale (non ho capito niente ma non è questoil problema anche perchè non so nemmeno di cosa stesse parlando)....in questo topic si fa riferimento a "table of integrals, series and..." e, incuriosito sono andato a vedere su amazon.com di cosa si trattasse....
Navigando lì, ho anche trovato i volumi "Calculus" 1, 2 e 3 di Apostol e ho notato una cosa che mi ha incuriosito: ...

sapete dove posso trovare la metrica del 5 maggio?di tutto il 5 maggio!pleaseeeeeeeee
sapete se c'è on-line la graduatoria di medicina?

Si considerino due progetti di investimento.Il progetto A costa 100 e domani produce un profitto di 150; il progetto B costa 70 e domani produce un profitto di 120. Qual 'è il tasso di interesse che rende gli investitori indifferenti tra i due progetti?
Ps. Grazie mille a tutti quelli che fino ad ora mi hanno dato una mano......

Ciao a tutti
Volevo capire come si fa a capire quando una funzione è una delta di dirac
Ma avete visto l'etna in eruzione ieri?
Spettacolare: si vedeva la lingua di lava che curvava poco dopo il cratere sommitale per poi scendere secondo il percorso seguito di recente!!!!
guardate un pò Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Sezione di Catania

Ciau a tutti...
qual è la vostra canzone preferita?
ciao ciao

Un saluto a tutti, spero che se qualche docente si trovasse a passare di quì, abbia un minuto per leggere questa questione, dato che ho una domanda da fare.
Oggi a scuola si è verificata una situazione che rasenta il tragi-comico.
Prima ora: la professoressa di scienze arriva, fa l'appello, e chiama una persona alla lavagna. Dato che questa persona non si alza, scatta l'impreparato. Idem per altre 2-3 persone. Dopodichè chiama me, che mi alzo e anche se non avevo studiato bene la lezione ...