Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lalli
m servirebbe il riassunto d "MORTE DI ORLANDO E VENDETTA DI CARLO" fa parte della CANZONE DI ORLANDO
6
14 ott 2007, 12:30

giox
ciao a tutti......................domani ho compito di italiano:yes ....è sul 500 in generale...giustizia, culturale, politica, condizione sociale ecc..e tutti questi argomenti sono da collegare ai promessi sposi (:!!!)......mi potete dare qualche schema o appunti così elaboro un po il testo che dovrò fare domani?:mumble Ci conto...!!;)
2
15 ott 2007, 12:44

lucas22f
Ciao, chi mi passa degli appunti sugli amplificatori operazionali? (Quelli che sono in questo sito nn mi bastano) Grazie
3
15 ott 2007, 14:49

alk4iser
salve la prof ha detto che il compito sarà su tasso e ariosto.. in particolare su Orlando furioso e Gerusalemme liberata e ci ha anche detto che sarà un analisi di un canto breve(max 7/8 ottave) qualcuno mi sa indicare qualcosa? lunedì ho il compito...AIUTO!!!
6
13 ott 2007, 12:32

piccolastella
Siano x1 e x2le radici reali dell'equazione x al quadrato +(2a+1)x+a al quadrato -1=0.Determinare per quali valori di a si ha: 1)x 1=x2 2)x1=0 3)1 fratto x 1 +1 fratto x2=1 4)x1+x2> o uguale di 1
7
10 ott 2007, 13:11

vince90
ho le coordinate dei vertici di un triangolo come faccio a trovare l'incentro????
4
9 ott 2007, 17:27

fra17
aiuto. non riesco a risolvere questo esercizio e domani ho l'interrogazione: tg2x=2rad3*cos2x deve ridare 30°+k180° e 60°+k180° grazie
5
12 ott 2007, 18:06

Moretta90
C'è qualcuno che mi spiega come avviene la trasformazione da L in m^3? Grazie :)
2
15 ott 2007, 17:05

max292
Titolo:Le disavventure di ciro bambino Autore: Giustino Inizio:Astyages,medorum rex,hariolarum responso exterritus , suum nepotem recensnatum occidere destinavit. Fine: Puer , regno avum spoliaturus , inter pastores educatus est et Cyrum nomen accepit. Vi ringrazio in anticipo
7
15 ott 2007, 17:00

kegioia84-votailprof
tra quali materie devo scegliere "le materie a scelta"?

G.D.5
Oggi la lezione di geometria ha avuto come argomento gli spazi vettoriali; durante la lezione tutto a posto; mentre stavo nella metropolitana mi è balenata per la mente questa brillante ca***ta. Allora: come esempio di spazio vettoriale il professore ha portato (tra glia altri e solo accennandolo) $RR[x;y]$, volendo indicare con questo simbolo l'insieme dei polinomi nelle variabili $x$ e $y$ a coefficienti in $RR$. Nella metropolitana, non so ...
8
15 ott 2007, 16:33

Manugal
Ciao! Vorrei avere alcune delucidazioni in merito: - Ho un esempio nelle dispense in cui si costruisce la tabella moltiplicativa di $Z_5$* e questa è commutativa mentre quella di $Z_6$* no. Non capisco perché visto che, ad esempio, in $Z_6$* si ha che $2*3=0=3*2$. - Vorrei vedere, per capire, un esempio in cui un anello non è commutativo e un esempio in cui un anello non è unitario - Un campo si ha solo quando ho $Z_p$* con p primo e ...

antonio11
PROBLEMA 1: Dati i punti A(-4;4) e B(6;1), determinare il punto P del segmento AB tale che: PA= 3PB PROBLEMA 2: Determinare il punto P comune all'asse del segmento AB, di estremi A(4;0) e B(0;-6), e all'asse del segmento CD, di estremi C(-3;0) e D(0;-4). [deve essre contemporanemante PA=PB e PC=PD] PROBLEMA 3: Determinare h in modo che il punto C (h;2-h) appartenga all'asse del segmento di estremi A(-1;1) e B(2;3)
5
15 ott 2007, 15:16

rewater
ciao a tutti mi servirebbe la versione "una regina scaltra ed animosa" di VITRUVIO! INIZIO:Post mortem Mausoli,Cariae regis,imperium suscepit Artemisia,illius uxor. FINE:opinantes cives victores redire,hostes receperunt. ciao a tutti!!:hi grazie del aiuto!
7
15 ott 2007, 17:19

BaFrà
scrivere l'equazione della parabola y=-xquadro + bx + 1 avente il vertice V di ascissa x= -1 e l'equazione della circonferenza tangente in V alla parabola e tangente all'asse x. RISOLVETEMELO V PREGOOO MI STO CERVELLANDO DA QLC GG E TRA POCO C'è IL COMPITO!:cry:cry:thx:thx:thx
4
14 ott 2007, 21:04

_valentina_-votailprof
Salve a tutti! Sto per iscrivermi al corso di scienze sociologiche e di domande da farvi ne avrei a non finire, ma dato che mi sembrano abbastanza banali (e normali per i "novelli" come me), volevo soltanto chiedervi com'è il primo giorno di università...che si fa?o che avete fatto voi? Io sono imbranatissima e di sicuro mi perdo per i corridoi :pianto: Poi per il resto sono curiosa di sapere come vi trovate e se "l'aria che si respira" è vivibile...ho lasciato una scuola superiore a dir poco ...

marco92
Per favore è per domani e nessun mio compagno l'ha capita!!! Eracle uccide Busiride Αutore Apollodoro Μετα' πολλουσ και λαμπρουσ... (ditemi come si attiva la scrittura greca al pc pls...)
2
15 ott 2007, 15:59

deb90
x fav mi servirebbe la versione rassegna di sovrani famosi di cornelio nepote x domani!! grazie
5
15 ott 2007, 17:05

lemtiel
ciao raga mi servono 6 frasi di latino x domani: 1.Galli seonones multitudine ingenti Clusium appropinquaverot, legionem Romanam castraque oppugnaturi. 2. Multi homines navigaturi de tempestate non cogitant 3. Herculem primum omnium virorum fortium, Germani in proelium ituri invocant. 4. Caesar praemisit equites loca exploraturos. 5. Galli, bellum suscepturi futuram praedam deis devovebant. 6. Corolanus, arma contra patriam laturus, ob matris uxorisque preces a bello destitit. Vi ...
3
15 ott 2007, 16:53

lussiana85-votailprof
salve......una mia amica vorrebbe iscriversi in questa facoltà , ma svendo fatto il classico è comunque fattibile lo studio delle materie tipo ragioneria,matematica ed altre un pò più specifiche?.inoltre si kiedeva come fosse dal punto organizzativo e cm s comportano i prof....spero rispondiate in tanto
27
24 ago 2006, 20:00