Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
darkwar
devo scrivere qualcosa sulla normalità e la devianza riguardate la società aiutatemi sono desperatossss entro stasera grazie
2
10 ott 2007, 18:33

brenini92
per favore fatemi queste frasi... 1-Aequiore animo esse debemus!(Seneca) 2-Omnes leges omniaque iudicia graviora atque asperiora ex improborum iniquitate et iniuria gignuntur.(Cicerone)
1
12 ott 2007, 14:26

hastings1
(Circuiti). So che la relaz costitutiva di un induttore è $v=L (di(t))/(dt)$. (1) La potenza d'altra parte è: $p(t)=v(t) \cdot i(t)$ Come calcolare l'espressione dell'energia assorbita $E=int_(-infty)^t p(tau)d tau$ ? Ho provato così: $E=int_(-infty)^t p(tau)d tau=int_(-infty)^t v(tau) \cdot i(tau) d tau=int_(-infty)^t L \ (di(tau))/(d tau) \ i(tau) \ d tau$ Mi fareste vedere come continuare da questo punto in poi? Come ricavare la $i(t)$ dalla (1) ?

equilibrioperfetto-votailprof
mi chiedevo..comè finita ? come procedono i laboratori?

ptrucc
Ciao, per domani dovrei inventare un racconto realistico breve(poco + di mezza pagina), non è ne avete una inventata da voi da postare?,è urgente... Grazie
3
11 ott 2007, 18:15

_valentina_-votailprof
Salve ragazzi! Volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe spiegarmi le differenze tra le lezioni di inglese A1, A2 e B1...in che cosa consistono? Grazie mille!:D

lau90
ciao ragazzi..un aiutino...mi sapete dire piu o meno ql sn le cose + importanti del 2kanto del purgatorio??? ho gia visto sul sito...ma mi servirebbe qlcs di piu dettagliato...grazie in anticipo! :D:D
3
12 ott 2007, 14:18

Pebla
ragazzi x favore potete aiutarmi a trovare il commento di giovanni verga la lupa grazie vi amooo
1
12 ott 2007, 13:50

maruti77-votailprof
se da domani mattina andate sulla sezione appunti di unimagazine (http://www.unimagazine.it/index.php/it/appunti) troverete una bella chicca! [:)].....sono sicuro che vi verrà utilissima! []
2
11 ott 2007, 00:48

shark
Documentandoti,se credi,anke su un testo di storia medievale,cerka di dimostrare come il passaggio dal sistema feudale a quello comunale segnò un notevole progresso nella vita civile,economica e culturale.Puoi tenere conto ,in parte o in tutto, dei seguenti elementi:rapporto città-campagna,incremento demografico,ascesa del ceto medio,commericio e circolazione monetaria,nuove istituzioni politico-amministrative,evoluzione del sistema educativo. raga x piacere fatemi questo tema ...
20
10 ott 2007, 16:50

Blue Angel
Amate mixare? Siete in gamba a scratchare? Allora ecco il gioco che fa per voi: scrachate velocemente per riuscire a ottenere più punti di tutti e detenere il record! Clicca qui per andare al gioco
4
19 set 2007, 12:34

ulissess
un'urna contiene 50 palline numerate da 1 a 50 si estraggono contemporaneamente 2 palline..... calcolare la probabilità di avere due numeri la cui somma è 50 AIUTATEMIIIIIIII sto impazzendo!!
13
11 ott 2007, 21:35

fpmarcus
Cina: giovane muore stroncato da troppo web Un ragazzo di 30 anni deceduto dopo aver giocato on line in un Internet cafè di Guangzhou per 3 giorni di seguito PECHINO (CINA) - Deceduto a causa della sua passione. Un giovane è morto dopo una maratona di tre giorni di giochi online in un cybercafè di Guangzhou, nella Cina meridionale. Stroncato dal troppo web: questa sembrerebbe l'ipotesi più probabile secondo i giornali locali che hanno riportato la notizia. LA VICENDA - L'uomo, ...
16
17 set 2007, 18:13

djtatanka
ciao a tutti.. mi serve il riassunto di questo libro... solo quello.. nn scheda tecnica o commenti.. grazie..
4
10 ott 2007, 15:55

GIOVANNI IL CHIMICO
Come da oggetto, qualcuno di voi pratica hobby a contenuto tecnologico? Che ne so, lavorare il legno, progettare piccoli circuiti elettronici etc etc ? Io sto imparando i rudimenti della saldatura ad arco.

Chevtchenko
Qual e' secondo voi il piu' bel teorema della matematica?
29
9 ott 2007, 18:17

antoniocyber
Se lancio due proiettili da una certa altezza in cinematica, la velocità finale di questi due proiettili è uguale. La dimostrazione visiva è semplice.. Come si fa la dimostrazione con le formule??????

emi82-votailprof
ragazzi qualcuno sa se esiste la dispensa del testo di hespanha di storia del diritto medievale e moderno?
5
6 ott 2007, 19:53

alduccia-votailprof
Salve colleghi!!!:) Ho sentito dire che prima dell'inizio delle lezioni dovrebbe esserci 1 incontro, chiamiamolo di orientamento, per le matricole... qualcuno saprebbe dirmi di più?! come ora, luogo ecc!?!? grazie in anticipo delle risposte A presto Aldù!
18
9 ott 2007, 15:35

louise
Ciaooooo..qlkn saprebbe spiegarmi cosa sono le condizioni di esistenza di una frazione algebrica?????? Pleaseee!!!
9
12 ott 2007, 08:28