Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

devo scrivere qualcosa sulla normalità e la devianza riguardate la società
aiutatemi sono desperatossss
entro stasera grazie

per favore fatemi queste frasi...
1-Aequiore animo esse debemus!(Seneca)
2-Omnes leges omniaque iudicia graviora atque asperiora ex improborum iniquitate et iniuria gignuntur.(Cicerone)

(Circuiti).
So che la relaz costitutiva di un induttore è $v=L (di(t))/(dt)$. (1)
La potenza d'altra parte è: $p(t)=v(t) \cdot i(t)$
Come calcolare l'espressione dell'energia assorbita $E=int_(-infty)^t p(tau)d tau$ ?
Ho provato così:
$E=int_(-infty)^t p(tau)d tau=int_(-infty)^t v(tau) \cdot i(tau) d tau=int_(-infty)^t L \ (di(tau))/(d tau) \ i(tau) \ d tau$
Mi fareste vedere come continuare da questo punto in poi?
Come ricavare la $i(t)$ dalla (1) ?
mi chiedevo..comè finita ?
come procedono i laboratori?

Ciao, per domani dovrei inventare un racconto realistico breve(poco + di mezza pagina), non è ne avete una inventata da voi da postare?,è urgente... Grazie
Salve ragazzi!
Volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe spiegarmi le differenze tra le lezioni di inglese A1, A2 e B1...in che cosa consistono?
Grazie mille!:D

ciao ragazzi..un aiutino...mi sapete dire piu o meno ql sn le cose + importanti del 2kanto del purgatorio??? ho gia visto sul sito...ma mi servirebbe qlcs di piu dettagliato...grazie
in anticipo! :D:D

ragazzi x favore potete aiutarmi a trovare il commento di
giovanni verga la lupa
grazie vi amooo
se da domani mattina andate sulla sezione appunti di unimagazine (http://www.unimagazine.it/index.php/it/appunti) troverete una bella chicca! [:)].....sono sicuro che vi verrà utilissima! []

Documentandoti,se credi,anke su un testo di storia medievale,cerka di dimostrare come il passaggio dal sistema feudale a quello comunale segnò un notevole progresso nella vita civile,economica e culturale.Puoi tenere conto ,in parte o in tutto, dei seguenti elementi:rapporto città-campagna,incremento demografico,ascesa del ceto medio,commericio e circolazione monetaria,nuove istituzioni politico-amministrative,evoluzione del sistema educativo.
raga x piacere fatemi questo tema ...

Amate mixare? Siete in gamba a scratchare?
Allora ecco il gioco che fa per voi: scrachate velocemente per riuscire a ottenere più punti di tutti e detenere il record!
Clicca qui per andare al gioco
un'urna contiene 50 palline numerate da 1 a 50 si estraggono contemporaneamente 2 palline.....
calcolare la probabilità di avere due numeri la cui somma è 50
AIUTATEMIIIIIIII sto impazzendo!!

Cina: giovane muore stroncato da troppo web Un ragazzo di 30 anni deceduto dopo aver giocato on line in un Internet cafè di Guangzhou per 3 giorni di seguito
PECHINO (CINA) - Deceduto a causa della sua passione. Un giovane è morto dopo una maratona di tre giorni di giochi online in un cybercafè di Guangzhou, nella Cina meridionale. Stroncato dal troppo web: questa sembrerebbe l'ipotesi più probabile secondo i giornali locali che hanno riportato la notizia.
LA VICENDA - L'uomo, ...

ciao a tutti.. mi serve il riassunto di questo libro... solo quello.. nn scheda tecnica o commenti.. grazie..

Come da oggetto, qualcuno di voi pratica hobby a contenuto tecnologico?
Che ne so, lavorare il legno, progettare piccoli circuiti elettronici etc etc ?
Io sto imparando i rudimenti della saldatura ad arco.

Qual e' secondo voi il piu' bel teorema della matematica?

Se lancio due proiettili da una certa altezza in cinematica, la velocità finale di questi due proiettili è uguale. La dimostrazione visiva è semplice..
Come si fa la dimostrazione con le formule??????
ragazzi qualcuno sa se esiste la dispensa del testo di hespanha di storia del diritto medievale e moderno?
Salve colleghi!!!:)
Ho sentito dire che prima dell'inizio delle lezioni dovrebbe esserci 1 incontro, chiamiamolo di orientamento, per le matricole... qualcuno saprebbe dirmi di più?! come ora, luogo ecc!?!?
grazie in anticipo delle risposte
A presto
Aldù!

Ciaooooo..qlkn saprebbe spiegarmi cosa sono le condizioni di esistenza di una frazione algebrica?????? Pleaseee!!!