Aiuto meccanica applicata

remo2
ciao ragazzi!
questo semestre dovrò sostenere l'esame di fondamenti di meccanica applicata.Dovendo seguire 6 corsi diversi(tra cui teoria dei sistemi e modelli),dovendo studiare e seguire altri impegni,spesso non riesco ad essere presente a tutte le lezioni!ad aggravare il problema,c'è il fatto che il prof di meccanica,no è propriamente padrone del metodo didattico...
volevo quindi chiedervi,se qualcuno può consigliarmi un libro ,o eserciziario,dove poter studiare autonomamente senza troppi problemi, un libro sul quale si può tranquillamente imparare a svolgere esercizi,costruzioni di poligoni,e quant'altro concerne questa materia...
insomma,un hallday per la meccanica applicata!
grazie!

Risposte
cavallipurosangue
Ti ringrazio...

remo2
ok...a noi il proff ha consigliato il ferraresi,ma a primo acchitto,non mi sembra proprio il top!
cmq ho letto che ti serviva qualcosa su controlli.io ho una bozza del libro del mio prof di teoria dei sistemi(che poi è la dispensa su cui dovremo preparare l'esame)penso che sul sito dell'uni dovrei trovarne un file.se ci riesco te lo mando via e-mail
non so se è proprio fatto benissimo,ma il proff non è male a lezione...poi tutto fa brodo!

cavallipurosangue
Beh purtroppo per meccanica applicata non ci sono libri del genere... Almeno io non ne conosco... Io ho studiato sul pallosissimo Funaioli-Maggiore... In effetti, però, non so se in giro c'è di meglio... Forse forse il Ciulli... :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.