S.o.s francese...aiuto
Ciao ragazzi sapete dirmi se ci sono i corsi di abilità linguistica? a che ora sono e dove li fanno?? Io nn ho mai fatto francese e la cosa mi preoccupa:confused:
Risposte
La prof parte da un livello A2 nel senso che nel programma ci sono dei brani che riguardano la vita economica e politica della Francia che non possono essere studiati o capiti se non si ha una conoscenza di francese..E la conoscenza di francese importante per il programma della prof è almeno un livello A2 altrimenti non è tanto facile seguire le lezioni..In questo senso il livello richiesto dalla prof è un livello di conoscenza A2..
xxjoyxx;120680:
Io avevo lo stesso vostro problema..Ho iniziato il primo anno l'anno scorso e sapendo che ci sarebbe stato francese al secondo ciclo e che io non lo avevo mai studiato ho frequentato dei corsi di abilità linguistiche a settembre fino a dicembre per arrivare ad un livello A2 che è quello da cui parte la prof di francese..Ve li consiglio vivamente perchè poi seguire le lezioni e dare la materia non è stato difficile..Pur partendo da zero..
quindi la prof parte dal livello a2?quindi il livello per dare l'esame è b1 no?...ho un po di confusione scusatemi...!!
Peppe_86;121455:
Ma il corso A1 quando inizia ??? Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito???
devi andare in laboratorio linguistico ad informarti
Ma il corso A1 quando inizia ??? Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito???
grazie mille per i vostri consigli...mi sa ke farò come dite!
xxjoyxx;120680:
Io avevo lo stesso vostro problema..Ho iniziato il primo anno l'anno scorso e sapendo che ci sarebbe stato francese al secondo ciclo e che io non lo avevo mai studiato ho frequentato dei corsi di abilità linguistiche a settembre fino a dicembre per arrivare ad un livello A2 che è quello da cui parte la prof di francese..Ve li consiglio vivamente perchè poi seguire le lezioni e dare la materia non è stato difficile..Pur partendo da zero..
io ho fatto solamente A1, il corso base per chi non ha pronuciato nemmeno una parola.
visto che l'esame è scritto ho preferito saltare sia l' A2 che il corso di francese
Grazie,gentilissimo
Traianus10;120631:
marlin io mi sto preparando autonomamente sul francese,non lo trovo molto difficile,pensi possa bastare?Ma la prova in cosa cosisterebbe?
premesso che non avevo mai fatto francese
anch'io lo reputato "semplice" rispetto a quanto mi dicevano
ripeto, se ti studi bene la grammatica hai buone probabilità.
in cosa consiste la prova, trovi tutto in questa discussione
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/scienze-politiche/politica-e-relazioni-internazionali/12935-avete-il-progr-di-francese-1-a.html
marlin io mi sto preparando autonomamente sul francese,non lo trovo molto difficile,pensi possa bastare?Ma la prova in cosa cosisterebbe?
per i corsi di abilità francese, controllate al secondo piano, nel laboratorio linguistico.
x matthias, io non ho mai parlato francese, ho fatto quasi 2 mesi di abilità, e poi ho fatto direttamente l'esame e sono riuscito a passarlo.
mi sono concentrato molto sulla grammatica
x matthias, io non ho mai parlato francese, ho fatto quasi 2 mesi di abilità, e poi ho fatto direttamente l'esame e sono riuscito a passarlo.
mi sono concentrato molto sulla grammatica
e io invece volevo sapere se mi basta aver studiato lingua francese alle medie, oppure devo fare un corso pure io????