Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi servirebbe una mano x risolvere qst problema di geometria analitica:
trovare l'equazione dell'ellisse riferita ai propri assi, che è tangente alla retta 2x+8y=25 nel punto P(3,2).
grz mille
anche se la domanda non riguarda gli anelli, ho messo questo titolo perchè fa parte sempre dello stesso articolo.
Vi dò prima un pò di informazioni e poi passo al problema
$G$ è un sottogruppo;
$H=pi(G)$ è un gruppo, e $pi$ ristretto a $G$ è un morfismo suriettivo.
$Gamma=<phi,sigma>$ sottogruppo ciclico generato da $phi$ e $sigma$ dove $phi(X)=X^p$ con $p$ primo e $sigma(X)=X^n$, inoltre ...
Salve. Qualcuno sa a quanto ammonta il "contributo base" per il calcolo della seconda rata con riferimento al corso di Ingegneria?
Ciao a tutti, ho sentito molti ragazzi di anni avanti consigliarmi di non cercare di presentare tutte e 4 le materie per trimestre. Volevo sentire altri pareri in merito. Cosa ne pensate, anche per vostra esperienza, conviene effetivamente presentarne solo 2 oppure meglio tutte e 4?
Gentili navigatori del forum,
sapete se è possibile prendere visione di qualche compito scritto del prof. Reitano? così per farsi un'idea.
bisogna andare in segreteria o da qualche parte ai confini della realtà? spero nella vostra clemenza.
ps la seconda metà di novembre con dta ancora da stabilire ci sarà un appello per i fuori corso.
Salve ragazzi,buona domenica a tutti,
stavo vedendo sul sito di facoltà e pensavo:come faccio a sapere ql sono i seminari in corso?e il laboratorio di informatica da 3 cfu obbligatorio?
come faccio a sapere qnd si tengono e in che materia?
qualcuno puoi aituarmi a risolvere qst dilemma?grazie e buona giornata!baci a tutti:p
Salve, Qualcuno Mi Sa Dire Come E' Lo Scritto Di Internazionale ?
EDIT
Salve, Qualcuno Mi Sa Dire Come E' Lo Scritto Di Internazionale ?
Poi Una Cosa Io Sono Di Imperia...
Tanto Sara' Uguale All'incirca ...
Fatemi Sapere Qualcosa ...
Salve a tutti sono Mirasolem iscritta al primo anno di sociologia volevo chiedervi come muovermi all'interno di questo forum, come rispondere ai messaggi. Grazie
Ragazzi siccome sn nuovo vorrei chiedervi in quale aula è che si svolgono le lezioni d chimica e di geografia e dv posso trovare l'orario completo
due corpi di massa m1 m2 legati assieme ad una molla di costante elastica k
scendono lungo un piano inclinato di angolo $alpha$.
Si consideri la superficie ideale e scrivere l'equazioni del moto nel
formalismo lagrangiano utilizzando come coordinate q1 riferito m1
e q2 riferito m2 rispetto al versore $vec(e1)$ parallelo al piano con
origine situata nel punto di incrocio tra il piano inclinato e l'ascissa orizzontale
di un sistema di riferimento solidale alla ...
Forse scatenero' un flame (si dice cosi'?)... Ma insomma, che ne pensate?
Ho bisogno urgente di aiuto
cè qualcuno che mi può dare una mano
+46 -14=32
in codice binario e uguale a
+46=101110
-14= 000010
come si fa a fare la sottrazione
ringrazio antecipatamente a tutti coloro che mi danno delle spiegazioni
PS. molto chiare spero
Salve a tutti, sono iscritto al secondo anno di ingegneria elettronica a Perugia e ed è andata benaccio questo primo anno, tutto sommato; 9 esami su 11 e quasi 26 di media.
Però nelle ultime 2/3 settimane mi sono venuti dei grossi dubbi riguardo la possibilità di passare a ingegneria meccanica, più che altro per quello che riguarda gli sbocchi lavorativi soprattutto perché in Italia l'ingegnere più ricercato è il meccanico (per come è strutturato il nostro sistema industriale) e questo penso ...
$y=log((sinx)/(cosx-1))$
Si disegni il grafico probabile di questa funzione.
Mi sto scervellando da tre ore, ero arrivato allo studio del segno (che nono riesco a fare), ma poi riguardando il dominio che pensavo di aver trovato mi è sorto un dubbio iperbolico. Il dominio che ho scritto all'inizio è $x<0-2kpi$ V $x>pi+2kpi$ (1), ma guardando il grafico effettivo da un programma matematico penso che il dominio sia $-pi-2kpi<x<0-2kpi$ V $pi+2kpi<x<2pi+2kpi$... Il grafico di questa funzione è ...
mi potete dire qualche frase bella da scrivere al mio ragazzo?!?!...voglio colpirlo...
quelle frasi sdolcinate inssomma...non troppo eh..!!anche prese da libri...
:move
grazzzzzzie!!
qualcuno saprebbe indicarmi alcuni libri da leggere per sviluppare, da un punto di vista di letteratura classica, il tema della follia all'interno di una tesina?
grazie mille!!:hi
Mi sono bloccato su una cosa stupida a molti, ma evidentemente non per me. Ho questo esercizio:
Calcolare il MCD $d = (1342, 2761)$ e scrivere la relativa Identità di Bezòut.
Innanzitutto ho calcolato il MCD con l'algoritmo euclideo, di seguito i passaggi:
2761 = 1342 * 2 + 77
1342 = 77 * 17 + 33
77 = 33 * 2 + 11
33 = 11 * 3 + 0
Ok, l'algoritmo termina quando il resto è uguale a zero. Ora per scrivere l'Identità di Bezòut io procedo in questo modo:
11 = 77 * (1) + 33 * (-2)
33 = ...
Salve ragazzi,
mi chiedevo: ma la tassa regionale di 60 € circa va pagata solo al primo anno per l'immatricolazione o anche gli anni successivi?
Grazie
un'automobile accellera a 4,0 m/squadrato. quanto tempo occorre perchè raggiunga una velocità scalare di 80 km/h partendo da ferma?