Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve,
un numero frazionario con un numero finito di cifre in base 10 può avere un numero di cifre non finito in base b.
Ma il contrario non è vero: un numero frazionario in base diversa da 10 riesco sempre ad esprimerlo con un numero finito di cifre in base 10.
Non riesco a capire perchè... qualcuno lo sa?
grazie

chi mi sa rispondere a queste domande!!!! aiutooooo .. è unrgeneeeeeeeeeeeeeee
1 CAPITOLO
-CHI è LA PERPETUA ? QUALI ARGOMENTI USA PER CONVINCERE DON ABBONDIO A CONFIDARSI CON LEI? QUALI CONSIONGLI GLI DA? COME REAGISCE DON ABBODDIO?
-RIVELA I PARTICOLARI DELL'ASPETTO FISICO DEI BRAVI, DELL'ABBIGLIAMENTO E DEL MODO DI ATTEGGIARSI
-TRACCIA IL RITRATTO DI DON ABBONDIO (solo del 1 capitolo)
vi prego aiutooooooooo...per stase!!!!!!! grazie raga

ciao a tutti, io non ho studiato latino ma mi serve la traduzione di questa semplice frase...."la famiglia è sacra"
grazie

ciao a tutti...avrei da proporvi questo esercizio di elettrostatica..
si tratta di calcolare il campo elettrico su un punto p=(d,0) generato da un filo di densità di carica lineare lambda = Q/L dove L è la lunghezza del segmento carico..
Tale segmento ha estremi nei punti (0,L/2) e (0,-L/2)
Vi dico a che punto sono arrivato...
Ovviamente il campo elettrico totale ha solo componente x visto che i contributi sull'asse delle ordinate si annullano a due a due quindi
Ex_tot=int tra -L/2 e L/2 ...

(x-2)(x-3)-3(x+2)=x(x-3)-6(x-2)
(4ax-2)(x al qudrato+1mezzo)-2ax3=0
2x-1+x(x+1)-x al quadrato+8x=0
(x+3)(x-1mezzo)-x al quadrato+3mezzix=0
grazie!!!!!!!

Voglio scoprire se la funz $f(x)=ln(1+x)$ ha un asintoto obliquo, $y=mx+q$.
So che per $x to infty$, $f(x) to infty$.
come si risolvono dunque (in realtà basta che una sola delle due sia non finita o non esistente per dire che nn esiste l'asintoto obliquo):
1) $m=lim_(x to +infty) f(x)/x=lim_(x to +infty) ln(1+x)/x= 0 ?$ (perchè il numeratore è di un ordine di infinito minore del denom.)
2) $q=lim_(x to +infty) [f(x)-mx]=?$
che errore ricevi? cosi possiamo capirne di piu..

Raga sono proprio curioso di sapere tutti i trucchetti possibili immaginabili che conoscete per rimorchiare :lol

mi servirebbe l'analisi del testo della poesia autunno di vincenzo cardarelli..se potete!!..grazieeeee milleeeee....!!!!!!

ciao a tutti..avrei un problemino ke sinceramente mi vergogno un po' a chiedere
praticamente devo impostare una PROPORZIONE: io ho la pianta di una casa in una fotocopia e devo riprodurla copiandola in scala 1:50 (presumo ke sia 1 metro sta a 50 cm no?) in un foglio da disegno! ho stabilito che una porta è alta 90 cm! la misura dell'altezza di questa porta nella fotocopia è 0,8 cm. quindi, per trovare la misura ke devo tracciare nel mio foglio da disegno, devo impostare questa ...

raga quale preposizione in latino è preceduta da dum???

Grazie per il vostro aiuto. Adesso ho capito qualche cosa. Mi definisco una schiappa in matematica sin dalle Medie. Adesso vorrei chiarirmi tutte le idee. Già che ci sono vorrei avere ulteriori informazioni sulle " leggi di Smisteru". Ancora grazie. Ciao!
c'è qualcuno del 5° gruppo di biologia generale e applicata, interessato a passare al 3° gruppo???:confused:
Rispondete, please!!!:D
Ciao ragazzi,
qualcuno sa spiegarmi in poche parole l'organizzazione sindacale?
Avete qualche schema?
Non ci capisco niente su come son ostrutturate le organizzazioni....
Sto studiando dal libro di Mazziotti...grazie

I prenestini tentano di attaccare Roma (è di Livio) vi pregoooo aiutatemi!!!!
Cum esset Paenestinis nuntiatum nullum exercitum conscriptum (esse) Romae,nullum ducem certum esse,patres ac plebem in semet ipsos versos,occasionem rati duces eorum,raptim agmine facto,pervastatis protinus agris ad portam Collinam signa intulerunt. Ingens in urbe trepidatio fuit . Conclamatum (est) "ad arma" , concursumque in muros adque portas est;tandemque ab seditione ad bellum versi,dictatorem T. Quinctium ...

Cosa è il succo enterico (spiegazione dettagliata grazie infinite):hi

Scusa codino75 mi sn espresso male. Quello che cerco è il principio di inferenza chiamato anche " leggi di Smisteru". Ti spiego: se non erro Smisteru era un ferroviere albanese che creò queste leggi. Senza verificare sul google ho chiesto. Forse laq pagina web è scritta in albanese. Non sò. Ti ripeto che quello che cerco si chiama principio di inferenza. Scusa per il mio errore!
Vorrei chiederti come faccio a mettere una immagine personale! Grazie Ancora
Ciao a tutti!!!!!q.cuno sarebbe interessato ad un pre-appello di processuale civile con la Bianco ? oh, è solo una proposta mia...insomma io nn ho parlato con la prof.(...e nn ho la + pallida idea di come sia a livello di disponibilità!!!), se siamo un po', xò, si potrebbe provare a chiedere...magari per metà novembre (avremmo un mesetto per prepararci)!:D
fatemi sapere...
ciao ciao
(ps: ...oppure anche di d. del lavoro con la Enrico)
Salve a tutti, carissimi colleghi di scienze dell'amministrazione CB.
Sono una studentessa della facoltà di giurisprudenza e mi piacerebbe seguire le lezioni di lingua tedesca. Vorrei chiedere a tutti voi: come mai da nessuna parte è scritto se e quando inizieranno? Oppure sono stata io a non trovare nessun annuncio? :confused: Vi prego aiutatemi!!!!!
Grazie in anticipo!
Cordiali saluti, Giuris;)