Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miuemia
Allora su un libro di algebra ho trovato questo esercizio. Sia $S$ un elemento trascendente su $bbbF_p$ (campo con $p$ elementi) allora mi si chiede di dimostrare che l'estensione $bbbF_p(S^p)subebbbF_p(S)$ è un'estensione algebrica non separabile. il mio dubbio è questo ma se ogni estensione tracendente semplice di un campo è isomorfa all'anello delle funzioni razionali a coefficienti quel campo allora $bbbF_p(S^p)$ e $bbbF_p(S)$ non dovrebbero ...

amarolucano
Sono indicuro sui seguenti 2 esercizi: 1)sia f(x)[1-2|x| per x1/2]. Allora la funzione f a) è derivabile nel punto 0, non è derivabile nel punto 1 b) non è continua nel punto 0 c) non è derivabile nei punti 0, 1 d) non è continua nel punto 1 2)Sia f(x)=sin(3x). La funzione g(x)=|f(x)| é a) continua ma non derivabile in (−∞, ∞) b) derivabile ma non continua in (−∞, ∞) c) né derivabile né continua in (−∞, ∞) d) continua e ...
5
14 ott 2007, 15:48

Gaal Dornick
Ciao! Stavo cercando un bel prospettino di tutte le lettere gotiche..così da dare un senso a quegli scarabocchi che scrivo sui miei appunti.. Sapete dove posso trovarlo? Non mi interessano i caratteri medioevali.. di cui è pieno internet.. ma i caratteri di Bourbaki per capirci! Grazie --------------------------- Admin: Simboli matematici
6
14 ott 2007, 09:59

miuemia
Sia $(X-alpha_1)...(X-alpha_n)=X^n+a_1 X^{n-1}+...+a_n$ esprimere i coefficienti $a_i$ in funzione di $alpha_1,...,alpha_n$... qualcuno mi può aiutare??? ps: $a_n$ è ovvio quale sia. ma i restanti???

red-votailprof
ciao ragazzi, ho sentito parlare di fantomatici schemi o appunti del libro di Sambataro.qualcuno li ha?
2
10 ott 2007, 10:59

antoimpa
ciao siccome il mio libraio nn mi ha ancora venduto il libro di storia mi trovo in difficolta a rispondere queste domande mi aiutate!!!!! 1 quali sono le ragioni della caduta dell impero romano? 2quali sono le popolazioni che penetrano nell impero ? 3come questi popoli entrano a roma e perche? 4 qual era il valore politico dell avvenimento?
4
15 ott 2007, 15:03

flowerkia-votailprof
salve qualcuno è interessato al libro di inglese per il corso b1? il libro è questo "Pet practice test" plus 2, SHARON ASHTON, BARBARA THOMAS.FATEMI SAPERE

mario5786-votailprof
Salve a tutti. volevo chiedervi un aiuto riguardo il "piano di studi". non ho ben capito come funziona e per essere meno vaghi vi dico la mia situazione: sono primo anno ripetente e ho 10 CFU quindi me ne mancano 20 per passare al secondo. in che modo posso usare questo misterioso "piano di studi"? grazie a tutti ;)
2
12 ott 2007, 16:49

daitarn-votailprof
Per favore mi consigliate cosa fare per la materia a scelta?:muro::muro::muro:

germany-votailprof
Come si calcola il limite $lim_(x->0)x^x$ ? Ho posto $e^(lim_(x->0)xlogx)$ , ma come si può calcolare $lim_(x->0)xlogx$ ? Si giunge sempre e comunque ad una forma indeterminata $[0*-oo]$

lessy
mi servirebbe per favoreeeeeee.....commento e riassunto di : "IL DUELLO TRA ACHILLE ED ETTORE".....grazie!!!!:(
5
8 ott 2007, 17:04

alk4iser
qualcuno mi può aiutare?? caso disperato rulez grazie a tutti ciauz
4
12 ott 2007, 16:45

Iloveyou
mi poreste aiutare a spiegare l'ironia di manzoni all'inizio del secondo capitolo ... io nn riesco ... VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx
4
13 ott 2007, 17:45

lalli
m servirebbe il riassunto d "MORTE DI ORLANDO E VENDETTA DI CARLO" fa parte della CANZONE DI ORLANDO
6
14 ott 2007, 12:30

giox
ciao a tutti......................domani ho compito di italiano:yes ....è sul 500 in generale...giustizia, culturale, politica, condizione sociale ecc..e tutti questi argomenti sono da collegare ai promessi sposi (:!!!)......mi potete dare qualche schema o appunti così elaboro un po il testo che dovrò fare domani?:mumble Ci conto...!!;)
2
15 ott 2007, 12:44

lucas22f
Ciao, chi mi passa degli appunti sugli amplificatori operazionali? (Quelli che sono in questo sito nn mi bastano) Grazie
3
15 ott 2007, 14:49

alk4iser
salve la prof ha detto che il compito sarà su tasso e ariosto.. in particolare su Orlando furioso e Gerusalemme liberata e ci ha anche detto che sarà un analisi di un canto breve(max 7/8 ottave) qualcuno mi sa indicare qualcosa? lunedì ho il compito...AIUTO!!!
6
13 ott 2007, 12:32

piccolastella
Siano x1 e x2le radici reali dell'equazione x al quadrato +(2a+1)x+a al quadrato -1=0.Determinare per quali valori di a si ha: 1)x 1=x2 2)x1=0 3)1 fratto x 1 +1 fratto x2=1 4)x1+x2> o uguale di 1
7
10 ott 2007, 13:11

vince90
ho le coordinate dei vertici di un triangolo come faccio a trovare l'incentro????
4
9 ott 2007, 17:27

fra17
aiuto. non riesco a risolvere questo esercizio e domani ho l'interrogazione: tg2x=2rad3*cos2x deve ridare 30°+k180° e 60°+k180° grazie
5
12 ott 2007, 18:06