Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anonimus-votailprof
Salve, Qualcuno Mi Sa Dire Come E' Lo Scritto Di Internazionale ? Poi Una Cosa Io Sono Di Imperia... Tanto Sara' Uguale All'incirca ... Fatemi Sapere Qualcosa ...
1
21 ott 2007, 15:49

mirasolem-votailprof
Salve a tutti sono Mirasolem iscritta al primo anno di sociologia volevo chiedervi come muovermi all'interno di questo forum, come rispondere ai messaggi. Grazie

faber86-votailprof
Ragazzi siccome sn nuovo vorrei chiedervi in quale aula è che si svolgono le lezioni d chimica e di geografia e dv posso trovare l'orario completo
1
22 ott 2007, 08:22

*brssfn76
due corpi di massa m1 m2 legati assieme ad una molla di costante elastica k scendono lungo un piano inclinato di angolo $alpha$. Si consideri la superficie ideale e scrivere l'equazioni del moto nel formalismo lagrangiano utilizzando come coordinate q1 riferito m1 e q2 riferito m2 rispetto al versore $vec(e1)$ parallelo al piano con origine situata nel punto di incrocio tra il piano inclinato e l'ascissa orizzontale di un sistema di riferimento solidale alla ...

Chevtchenko
Forse scatenero' un flame (si dice cosi'?)... Ma insomma, che ne pensate?
34
19 ott 2007, 19:02

teddy-votailprof
Ho bisogno urgente di aiuto cè qualcuno che mi può dare una mano +46 -14=32 in codice binario e uguale a +46=101110 -14= 000010 come si fa a fare la sottrazione ringrazio antecipatamente a tutti coloro che mi danno delle spiegazioni PS. molto chiare spero
4
20 ott 2007, 15:27

bobafett1
Salve a tutti, sono iscritto al secondo anno di ingegneria elettronica a Perugia e ed è andata benaccio questo primo anno, tutto sommato; 9 esami su 11 e quasi 26 di media. Però nelle ultime 2/3 settimane mi sono venuti dei grossi dubbi riguardo la possibilità di passare a ingegneria meccanica, più che altro per quello che riguarda gli sbocchi lavorativi soprattutto perché in Italia l'ingegnere più ricercato è il meccanico (per come è strutturato il nostro sistema industriale) e questo penso ...
6
19 ott 2007, 16:45

germany-votailprof
$y=log((sinx)/(cosx-1))$ Si disegni il grafico probabile di questa funzione. Mi sto scervellando da tre ore, ero arrivato allo studio del segno (che nono riesco a fare), ma poi riguardando il dominio che pensavo di aver trovato mi è sorto un dubbio iperbolico. Il dominio che ho scritto all'inizio è $x<0-2kpi$ V $x>pi+2kpi$ (1), ma guardando il grafico effettivo da un programma matematico penso che il dominio sia $-pi-2kpi<x<0-2kpi$ V $pi+2kpi<x<2pi+2kpi$... Il grafico di questa funzione è ...

giox
mi potete dire qualche frase bella da scrivere al mio ragazzo?!?!...voglio colpirlo... quelle frasi sdolcinate inssomma...non troppo eh..!!anche prese da libri... :move grazzzzzzie!!
11
10 ott 2007, 20:15

zwa223
qualcuno saprebbe indicarmi alcuni libri da leggere per sviluppare, da un punto di vista di letteratura classica, il tema della follia all'interno di una tesina? grazie mille!!:hi
6
16 ott 2007, 20:01

Jack Durden
Mi sono bloccato su una cosa stupida a molti, ma evidentemente non per me. Ho questo esercizio: Calcolare il MCD $d = (1342, 2761)$ e scrivere la relativa Identità di Bezòut. Innanzitutto ho calcolato il MCD con l'algoritmo euclideo, di seguito i passaggi: 2761 = 1342 * 2 + 77 1342 = 77 * 17 + 33 77 = 33 * 2 + 11 33 = 11 * 3 + 0 Ok, l'algoritmo termina quando il resto è uguale a zero. Ora per scrivere l'Identità di Bezòut io procedo in questo modo: 11 = 77 * (1) + 33 * (-2) 33 = ...

luke84-votailprof
Salve ragazzi, mi chiedevo: ma la tassa regionale di 60 € circa va pagata solo al primo anno per l'immatricolazione o anche gli anni successivi? Grazie
2
21 ott 2007, 19:45

kikka10
un'automobile accellera a 4,0 m/squadrato. quanto tempo occorre perchè raggiunga una velocità scalare di 80 km/h partendo da ferma?
10
19 ott 2007, 20:28

moon
potete aiutarmi a risolvere questi 3 problemi... un vulcano lancia una bomba di lava dritto verso l'alto con una velocità iniziale di 23 m/s prendendo come verso positivo quello rivolto in alto, determina la rapidità di movimento e la velocita della bomba di lava dopo 2.0 s e 3.0 s stando sulla punta di un dirupo alto 30.0 m lasci cadere una palla. in seguito lanci una seconda pallaverso il basso con una velocità iniziale di 10.0 m/s quale palla ha il maggiore aumento di velocità ...
7
16 ott 2007, 19:17

indovina
ho provato di tutto ma sto ex nn mi viene proprio: SEN X + COS X =2 RADICAL 2 SEN X COS X Potete dirmi almeno voi come si fa?
2
20 ott 2007, 18:19

pequena
un missile parte e si muove dritto verso l'alto dalla rampa di lancio con accelerazione costante. dopo 3.0s il missile è a un'altezza di 80 m - qual è l'accelerazione del missile? -qual è la velocità che ha raggiunto in quell'istante? aiutatemi
3
21 ott 2007, 17:08

Kargo
Ragazzi urgentissimo mi serve qst pezzo di versione tradotaa! ç_ç X domani ! Interea pridie , solius occasu , romanorum exercitus , Flaminii consulis dictu , ad lacum ex opposita parte pervenerant. Romanorum dux , cum Carthaginiensium castra copiasque vidit , cum toto excercitu in hostem processit , quia hannibalis insidiae a Flaminio detectae non erant. Poenus , ubi ( appena) vidit hostem clausum (chiuso) lacu ac montibus et a suis copiis circumfusum ( circondato) , proelii signum dedit : ...
4
21 ott 2007, 11:33

ficus2002
Sia dato un triangolo equilatero inscritto in una circonferenza di raggio $R$. Siano $D_0, D_1, D_2$ tre cerchi (senza bordo) di raggio $R$ centrati nei vertici del triangolo. Dimostrare che $D_0 \cap D_1 \cap D_2 = \emptyset$.
4
18 ott 2007, 21:25

Sk_Anonymous
stabilire gli $alpha in RR$ per i quali il seguente integrale risulta convergente $int_0^1(tan^alphax)/(ln(1+sinx))dx<br /> <br /> per $x->0^+ $f(x)=(tan^alphax)/(ln(1+sinx))=(x^alpha(1+o(1)))/(x(1+o(1)))=x^(alpha-1)(1+o(1)) cosa devo richiedere per la convergenza dell'integrale?

Studente Anonimo
Oh, salve. Questo è a rigore il primo argomento che apro in questo forum Volevo sciogliermi un dubbio che mi opprime da oramai troppo tempo. Sia $(X,tau)$ spazio topologico, e sia $B$ una base di aperti. Supponiamo che ogni volta che $X= \cup_{i \in I}U_i$, con $U_i \in B$ per ogni $i \in I$, esista $J \subseteq I$ finito tale che $X = \cup_{j \in J}U_j$. Domanda: è $X$ quasi-compatto? (Non so se questo linguaggio è universale: per me uno ...
25
Studente Anonimo
2 ott 2007, 20:37