Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sutent-votailprof
Ciao Giampiero, Hai Saputo Se Il Prof. Di Istituzioni Di Diritto Penale E' Forzati Per La Sessione Di Dicembre? Ma Negli Esami Di Dicembre E' Compreso Pure Dottrina Dello Stato?, Perche' Forse Cambio Esame. Ti Ringrazio.
1
24 ott 2007, 17:25

Archimede11
Forse ma mooolto forse avri l'insana idea di iscrivermi a matematica, quindi vi chiedo i libri di testo migliori (che includano anche esercizi o eserciziari a parte, in lingua italiana se possibile e ancora acquistabili, vanno bene anche tomi molto grossi che includano parti che non sono elencati come programma del corso) per le seguenti materie (scusate il post lungo): ALGEBRA III Richiami di teoria dei campi. Gruppi di automorfismi di un campo. Richiami sui gruppi risolubili. Estensioni ...
15
22 ott 2007, 13:31

GanjaSmoka
Avrei bisogno della traduzione della versione "UN ABILE DIPLOMATICO" del libro"Greco Versioni" Carlo Campanini e Paolo Scaglietti! Non ci capisco nienteee!:cry Grazie!:love
4
24 ott 2007, 17:30

ale76-votailprof
Ciao, qualcuno ha mica appunti/riassunti di diritto Penale, Prof Pelissero? Grazie ale76

klarence1
Dimostrare che per ogni $n>=0$ $(7^(3n))-1$ è divisibile per $3^(n+1)$

marek-votailprof
ciao vorrei sapere se qualcuno ha qualche tesina di diritto pubblico (prof. Pace Vincenzo/univ. parthenope di napoli) già fatta...su qualsiasi argomento...la devo consegnare massimo entro domani..vi prego AIUTATEMI!!!
1
24 ott 2007, 17:11

gianp-votailprof
il consiglio di facoltà, in data odierna, ha deliberato sulla prossima sessione di laurea: giovedì 20 dicembre
2
18 ott 2007, 15:21

elisa/kitty-votailprof
salve!!qualcun saprebbe dirmi se tra nvenbre e dicembre c'e qualke appello di microbiologia????help:(:confused:....
1
23 ott 2007, 13:47

Piera4
Ho deciso di spostare gli integrali nella sezione più adatta. Calcolare: 1) $int_0^(pi)(x*senx)/(1+a^2-2a*cosx)dx, 0<a<1$. Suggerimento: L'integrale non è facilissimo... Una strada è la seguente: considerare la funzione $f(z)=z/(a-e^(-iz))$ , integrare sul rettangolo $-pi<=Re(z)<=pi$, $0<=Im(z)<=R$ e porre $R->+infty$. 2) $int_0^(+infty)(dx)/((1+x^2)coshpix)$. Suggerimento: Calcolare l'integrale come serie di residui...
12
8 ott 2007, 12:10

amedeo
Relazione tra Manzoni e Romanticismo..se qualcuno mi trova qualcosa di interessante mi fa un gran piacere...grazie mille...
3
24 ott 2007, 16:14

Viking
Ragazzi/e ho da fare degli esercizi di grammatica italiana... vi posto qui le immagini.. http://img114.imageshack.us/my.php?image=2210072147cg2.jpg http://img137.imageshack.us/my.php?image=2210072146zs7.jpg http://img114.imageshack.us/my.php?image=2210072139tj1.jpg Grazie in anticipo!! Fatemi questo favore :thx
7
22 ott 2007, 20:59

fertile-votailprof
Ciao belli, sapete come si fa a vincere precisamente la SLK della vodafone che viene messa in palio con il concorso...quello di gattuso che viene disturbato continuamente mentre telefona...per capirci.. io so che ci sono anche dei premi tipo suonerie e giochi per il cellulare. Grazie!
7
21 ott 2007, 18:20

Luck32
alloura... sono mancato ad un paio di lezioni di geometria, on risultati catastrofici... un grosso problema risiede nella dimostrazione di questa proposizione= " La matrice quandrata A è invertibile solo e solo se il suo determinate è diverso da 0 ". a questo punto la si fa una dimostrazione da destra verso sinistra , e una da sinistra verso destra [doppia implicazione]. Il problema è il prof. la seconda parte la dimostra sperimentalmente cioè moltiplicando A * A(alla meno ...
2
23 ott 2007, 23:42

xPannaMontatax
Ciao! Potreste tradurmi qst frasi x domani? Grz in anticipo! 1. Xerses Thermopylis expugnatis protinus accessit Athenas et eas nullis defende tibus, interfectis sacerdotibus, quos (= che, acc.plur.m.) in arce invenerat, incendio delevit. 2.Datur petentibus venia, dissuadente primo Vercingetorige, post concedente et precibus ipsorum (= degli stessi supplici) et misericordia vulgi. 3. Cato de me multa me invito cum mea summa laude dixit. 4.Tribuni militum non loco castris ante capto, ...
1
24 ott 2007, 14:15

*Dbk*
1)Hoc philosophiae studium cotidie ingravescit 2)Iste vir altus et Excellens certe confidere sibi debet. 3) Illa erit consolatio maxima,si una erimus 4)Horum bellorum duces non nominavit, sed sine nominibus res notavit. 5)Comparate nunc,Quirites,cum illorum siperbia me hominem novom(=novum)
5
23 ott 2007, 17:57

KateAusten92
salve avrei bisogno di questa versione: Le beatitudini videns iesus turbas, ascendit in montem et cum sedisset, finisce con: beati qui persecutionem tolerant propter iustitiam, quoniam ipsorum est regnum caelorum. non c'è su questo forum, ho già visto!!!!!!!!!
5
24 ott 2007, 13:59

Jinx
Salve....ho provato a cercare qst versione ma non l'ho trovata...... Ad bellum Peloponnesium gerendum Alcibiades dux delectus est; duo praeterea collegae dati sunt, Nicias et Lamachus. cum id appararetur, priusquam classis proficisceretur, una nocte omnes hermae, qui in oppido Athenis erant, deiecti sunt praeter unum. Cum appareret hoc non sine magna multorum consensione perfectum esse, magnus timor multitudini iniectus est ne qua repentina vis in civitate exsisteret quae libertatem ...
3
24 ott 2007, 13:31

Sir Black
ciao a tutti ragazzi...piacere mi chiamo Sir Black...oggi purtroppo per vari motivi non posso fare questa traduzione dall'italiano al latino...mi potete aiutare??grazie... Un lupo spinto dalla voglia di mangiare un'agnello,trova vari pretesti per mangiarlo...ma l'agnello dicendo la verita,nega tutto cio che dice il lupo...il lupo non potendone piu,lo mangia... ragazzi non è La storia di fedro...è modificata questa...il senso pero è quello...attendo risposta...grazie...se non potete,non ...
2
24 ott 2007, 13:52

supergio
Ciao a tutti! Ho provato a fare una ricerca per controllare se la trovavo ma niente...se qualcuno mi aiutami farebbe un grosso favore!!!! E' per domani!!! Grazie in anticipo! Cyrus, Persarum dominus, adversus Scythas bellum movet. Tunc Scytharum regina eram Tamyris, belli perita ac strenua. Cyrus copias suas in Scytharum regnum ducit castraque ponit. Postridie autem fugam simulat et vinum cibumque, virorum deliciae, in castris relinquit. Regina tunc mittit copias filiumque adulescentulum ...
3
24 ott 2007, 13:33

antonio188bas-votailprof
Ciao ragazzi sono uno studente del primo anno di matematica mi trovo in difficolta su quale libro di analisi 1 dovrei comprare... qualcuno mi pò dare qualche cosiglio ne sarei molto grato. cordiali saluti a tutti