Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
già ke nex ha intenzione di scrivere voglio conoscere i gusti degli appassionati di musica di questi forum!!!!!!!!!
scrivete il tipo di musica prediletta cn la canzone preferita!!
m serve la versione d IGINO "ACHILLE TRAVESTITO DA DONNA"
......GRAZIE MILLEEEEEE PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Ciao a tutti,
io porto le 20.47 mentre il sito porta messaggi inviati in orario successivo alle 21. Evidentemente qualcuno non si è ricordato di portate l'orologio un'ora indietro?
Ciao a tutti ,
sto implementando un metodo per riaggregazione di più liste ordinate di risultati provenienti da diversi motori di ricerca. Vorrei provare ad utilizzare il metodo Borda per combinare le diverse liste, ma mi è sorto un dubbio:
immaginando che le pagine web siano i candidati e i motori di ricerca i votanti, ciascuno ordinerà le pagine web secondo un certo ordine, come posso combinare attraverso il metodo Borda le tre liste se ad esempio la prima lista è costituita da 100 ...
Salve Ragazzi. Sto cercando le slide o appunti di Storia dell'Economia del cdl in amministrazione e controllo,così da poter seguire la prof durante le lezioni!grazie a tutti!
Consideriamo il polinomio $X^r-1$ in $F_p[X]$ e scomponiamolo nei suoi fattori irriducibili.
$X^r-1=(X-1)f_1(X)...f_l(X)$.
Problema 1:
sapendo per ipotesi che r non divide p-1,posso affermare che l'unica radice di $X^r-1$ in $F_p[X]$ è 1.
Poi ancora:i fattori irriducibili di $(X^r-1)/(X-1)$ in $F_p[X]$ hanno quindi almeno grado 2 e quindi non possono dividere nessun polinomio di grado 1.
Problema 2:
Dunque $X+j$ per ...
scusate, lo so che è facile ma gg nn ho avuto tempo. e vi sarei grato se mi daste un aiuto
In urbe Syracusis Damon et Phintias, uterque Pythagoreae sectae sectator, mirum amicitiae exemplum praebuerunt. Alterum Dionysius , eius urbis tyrannus, morte damnaveratnecisque diem destinaverat. Tum is, qui morti addictus(destinato)erat, moram paucorum dierum postulavit ut aliquid negotii in patria ordinaret. De eius reditu sponsor fuit alter. Hanc tamen condicionem statuit Dionysius ut, si(se) ille ...
Ciao a tutti
per chi segue questa materia del secondo anno, potreste dirmi se viene richiesta la presenza, come si svolgerà l'esame e se è veramente utile seguire le lezioni?
Grazie in anticipo
Se nessuno lo ha mai detto allora lo dico io......UNITEVI FANS DI BERSERK!!! parliamone
Qualcuno ha degli appunti per il corso di fisica 1 reperibili sul web o in qualche modo rintracciabili via internet? (se possibile, anche un formulario )
Grazie.
Salve a tutti, sono nuovo e devo dire che questo forum è davvero ben fatto, a me piace molto(e nn lo dico x essere subito aiutato :P). Mi servirebbe urgentemente il vostro aiuto in campo divina commedia, avrei da fare una richiesta di cui xò nn riesco a trovare risposta, vi scrivo la domanda nella speranza ce mi rusciate ad autare in serata(anke se è tardi): casella intona una canzone dello stesseo dante, tratta dal convivio. In questo modo Dante porta avanti la propria riflessione autocritica ...
SN IN CRISI LA PROD CI HA DATO ALCUNE FRASI DALL'ITALIANO AL LATINO SU VIDEOR KE NN HO CAPITO SE MI POTRESTE METTERE ANKE UNA SPIEGAZIONE DI VIDEOR MOLTO SEMPLICE PERKè FIN'ORA QUELLE KE HO TROVATO NN LE HO CAPITE PER FAVORE AIUTATEMI ORA VI POSTO LE FRASI :
1)A Titio livio sembrava che la città di Gabbio fosse stata presa da tarquinio non con la forza delle armi ma con la frode e con l'inganno
2)Rispondi alla mia lettera,se ti sembra, affinchè possa conoscere che pensi su ...
mi aiutate a risolvere quasti problemi
andando sulla tua bicicletta verso ovesta 8.0 m/s incontri un tratto sabioso lungo 7.2 m. finito questo tratto la tua velocità si è ridotta a 6.5 m/s supponendo che la bicicletta rallenti con accelerazione costante, qual era l'accelerazione nel tratto sabbioso?determina sia il modulo sia la direzione
partendo da ferma un'automobile accelera a 2.0m/s^2 su per una collina inclinata di 5.5° al di sopra dell'orizzontale calcola quanta strada ha compiuto ...
Qual e' il teorema che vi ha sorpresi di piu'?
Io per me non saprei dirlo, ma certo il teorema della mappa di Riemann e' un buon candidato...
Sia $H$ uno spazio di Hilbert; si costruisca un esempio di funzionale $F : H \to \RR$ continuo su tutto $H$ e che sia illimitato sulla palla $B_1(0)$.
Un oggetto puntiforme di massa 100 g viene spinto attraverso un fluido (b=1U.SI) e percorre 10m prima di arrestarsi.Qual era la velocità iniziale dell'oggetto?
Non riesco a fare questo problema, che suppongo, vada svolto considerando nulla l'accelerazione di gravità.Il ragionamento che ho provato a fare è il seguente:
Dall'equazione oraria della velocità $v_0 e^(-(b/m)t)$ mi sono ricavato, integrando, la funzione posizione e da qui ho trovato l'istante di tempo in cui la funzione posizione ha ...
Ragazzi vi chiedo una mano per la seconda volta .
Ho il seguente insieme A dato da:
(0,1) U [2,3)
Devo determinare i punti interni, quelli di aderenza e quelli di accumulazione.
Infine devo determinare l'estremo inferiore/superiore di A
Ora, mentre per determinare gli estremi tentenno ma c'è la faccio, il problema viene nell'individuare quali punti sono interi.. etc.
Per esempio, dagli appunti risulta che basta prendere un intorno X0,r. Se questo è compreso in A allora il punto ...
ciao ragazzi sono in difficoltà devo fare molte frasi commerciali usando vari connettivi....
chi mi potrebbe aiutare....?i connettivi sono or,else,alternatively,namely...
grazie
In che consiste il pensiero politico di Machiavelli?
Max 10 righi. anche qualche parola chiave va bene