Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mercurial1
1. Studiare il seguente sistema a coefficienti in R, hx+y+z=1 x+hy=0 2x+2hy-hz=0 t=h a) Il sistema è compatibile per quali h b) Il sistema è determinato per quali h so il concetto quale è,ma non so come arrivare alla soluzione aiutatemi grazie

G.D.5
In ogni libro di algebra quando si parla delle applicazioni poi si parla di diagrammi e in particolare di diagrammi commutativi. Ho cercato la definizione di diagramma in lungo e in largo ma ovunque trovo sempre un diagramma è un disegno come questo e ci piazzano il solito disegnino. Domanda: esiste una definizione formale di diagramma? di diagramma commutativo? dove posso trovarle? o qualcuno è così cortese da piazzarle sul forum? Grazie.

shawna-votailprof
buon 2008 a tutti gli utenti e utentesse!!:D ps.ma la vedete anche voi quella strana stella??
12
1 gen 2008, 00:18

algalord-votailprof
$\lim_[x->2] (root[3][x-2])^4/ [[x^2-4]^(1/3) * log[(x-1)^4]]$ edit voglio scrivere x^2-4 elevato alle 1/3 come faccio?stessa cosa nel secondo esercizio sinx elevato tutto al quadrato, (sinx)^2 nn lo prende perchè? non riesco a sbloccare il logaritmo gli altri due addendi al n e d si, il risultato è 1/4*root[3][4] il secondo esercizio determinare per quali valori di alfa appartenente ad R la funzione $f(x)={((e^(sin^2x)-1)/x^2,x>0),((x-alpha)^2,x

equilibrioperfetto-votailprof
ragazzi piccolo sfogo per cominciare l'anno senza rancore: butto via tutte le persone che mi hanno giudicato senza preeoccuparsi di conoscermi neanche un pò. butto via tutti quelli che mi hanno deluso e fatto soffrire ingiustamente. butto via le sigarette. buon 2008 a tutti!!!

cassy91
titolo: senofonte è accusato di essersi lasciato corrompere.. nn ho il testo.. grazi cmq
1
4 gen 2008, 15:37

cassy91
1.animus paratus ad periculum, si sua cupiditate, non utilitate communi impellitur, audaciae potius nomen habeat quam fortitudinis. 2.non est minus imperatoris consilio superare quam gladio. 3.puto esse meum quid sentiam exponere. 4.intellego permagnum esse negotium et maximi consili. 5.non possum utrisque vestrum errorem reticere. Grazie!! veramente!!:hi
1
4 gen 2008, 16:17

bebe
devo rispondere a qst didascalia: FAI UN CONFRONTO TRA L'ETICA DEL CRISTIANESIMO EVIDENZIATA DA SANT'AGOSTINO E L'ETICA DEL MONDO ANTICO(ARISTOTELE PLATONE EPICUREI STOICI) SPIEGANDO PERCHè L'ETICA DEL CRISTIANESIMO RAPPRESENTA UN ROVESCIAMENTO DELL'ETICA ANTICA! raga io non ho capito nulla per me è troppo complicato!!!!!aiutatemi!!!!
9
3 gen 2008, 10:46

Mayc1989
Ciao raga... Potete aiutarmi a fare un saggio sul "multiculturalimo:l'orgoglio dell'identità fra tolleranza e fermezza"?? Per favore... su internet nn ho trovato niente...
10
4 gen 2008, 15:29

bacioluna
c'è qualche d'uno che mi può soccorrere? :cry cosa si intende per "il passo falso di Gertrude"? è forse collegabile alla frase "la sventurata rispose"? grazie a tutti bacioluna
2
4 gen 2008, 10:13

miticoranda
ciao a tutti! devo fare una divisione in tappe del decimo capitolo dei promessi sposi...mi potete aiutare?? io nn ci capisco proprio niente!....vi prego aiutatemi:thx
4
4 gen 2008, 10:54

Mayc1989
Avrei bisogno della recensione del libro "LA MADRE" di Grazia Cosima Deledda... Grazie mille..!
11
4 gen 2008, 15:42

lauramir-votailprof
Auguro un sereno anno nuovo a tutti, sia nella vita privata che nello studio. Tantissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii Auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :re:

deb90
frasi di latino urgenti... 1.pater familias ,ubi ad villam venit, ubi Larem familiarem salutavit, findum eodem die, si potest,circumeat; si non eodem die,at postridie. 2.darius cum ducibus propinquisque agmina in armis stantium circumibat(C.Rufo) 3.L.Domitius.ex castris in montem refugiens, cum vires eum lassitudine defecisset,ab equitibus est interfectus (Ces.) 4.Si es Romae,iam me assequi non potes (Cic.) 5.Breviloquentem me tempus ipsum facit:pacem enim despero (Cic) 6.Crassus tum ita ...
3
4 gen 2008, 15:07

misspucca91
RAGA E URGENTISSIMO!!LUNEDI INIZIA LA SCUOLA ED IO ANCORA NN HO FT NT TRA CUI 3 VERSIONI DI LATINO MICA POTRESTE AIUTARMI?PLEASE VVB ALLORA LA PRIMA VERSIONE E DI CICERONE E PARLA DELL'ANNUNCIO DI UNA SUA VISITA A UN AMICO KE SOFFRE DI ARTROSI E COMINCIA COSI...heri veni in cumanum,cras ad te veniam E FINISCE...ego autem manduco ut vivam LA SECONDA VIENE DALLE RES GESTAE DIVI AUGUSTI E SI KIAMA LE IMPRESE DI AUGUSTO LA TERZA DA EUTROPIO E SI KIAMA GLI AVVENIMENTI DOPO L'UCCISIONE DI ...
4
4 gen 2007, 17:48

babyfraaa91
mi potete aiutare a tradurre qst frasi??? è piuttosto urgenteeee... caesar agros vicosque hostium suis militibus populandos reliquit. multum potes nos apud plancum iuvare. ulixes simulatione insaniae militiam subterfugere conatus est.
1
4 gen 2008, 15:38

bolo91
allora ragazzi e raazze volevo kiedervi se mi potete aiutare a fare un tema sull'abito nn fa il monaco io nn so proprio da dv iniziare graz attendo risp
2
4 gen 2008, 15:34

algalord-votailprof
$lim_[x->2] (root[3][x-2])^4/ [(x^2-4)^(1/3) *log[(x-1)^4]$ non riesco a sbloccare il logaritmo gli altri due addendi al n e d si, il risultato è $1/[4*[root[3][4]]]$ il secondo esercizio determinare per quali valori di alfa appartenente ad R la funzione $[(e^[(sinx)^(2)] - 1)]/x^2$ se x>0 $(x- alfa)^2$ se x > e uguale a 0 la funzione risulta continua in x=0 la prima l'ho svolta e in base ai limiti notevoli dell'e^x e del seno di x mi viene uno. il risultato è + e - 1 ma quello che non capisco è che devo fare con la ...

elios2
Sia ABC un triangolo acutangolo e siano AH e BK due sue altezze. Si trovino le ampiezze dei suoi angoli sapendo che BC=2AH e AC=2BK. Ho calcolato l'area di questo triangolo in due modi: $A=(AC*BK)/2$ e $A=(BC*AH)/2$ $(AC*BK)/2=(BC*AH)/2$ $(2BK*BK)/2=(2AH*AH)/2$ da cui $BK=AH$, e quindi $AC=BC$. Quindi stiamo parlando di un triangolo sicuramente isoscele... E' giusto fin qui?
4
4 gen 2008, 12:12

elyz92
Perfavore mi aiutereseti con queste dimostrazioni...giuro che sono negata..non capisco proprio..non dico per forza lo stesso utente..ma se qualcuno che è bravo me ne fa qualcuno o se riuscite tutti mi fate un gran favore: 1)in un triangolo,un angolo esterno è congruente alla somma dell'angolo interno ad esso adiacente,con un altro angolo interno.Dimostra che si tratta di un angolo isoscele. 2)Disegna un triangolo isoscele ABC sulla base BC e sul lato AB segna un punto P.Traccia la retta ...
8
3 gen 2008, 23:05