Problema main
Salve sto scrivendo un programma che calcoli la radice di un polinomio di primo e secondo grado, ho già avuto aiuti in questo forum e me ne servirebbe un'altro: nel programma io dichiaro 2 funzioni una per il polinomio di primo grado e l'altra per il secondo grado, nella funzione main cosa ci vado a mettere? scusate se chiedo cose elementari ma è il mio primo programma!!! Grazie
Risposte
sicuramente l'input dei dati
cioè?
qualke istruzione che permetta all'utente di inserire i coefficienti dell'equazione.
per favore mi puoi far vedere come faresti tu?
purtroppo non ricordo la sintassi delle istruzioni per accettare input da tastiera nel linguaggio che stai usando (e' il C++?).
in buona sostanza devi inserire una istruzione che accetti dei caratteri da tastiera (caratteri che indicheranno quale e' uno dei coefficienti della equazione) e li assegni ad una variabile.
per ogni coefficiente deve essere presente una istruzione di input.
prova a documentarti.
alex
in buona sostanza devi inserire una istruzione che accetti dei caratteri da tastiera (caratteri che indicheranno quale e' uno dei coefficienti della equazione) e li assegni ad una variabile.
per ogni coefficiente deve essere presente una istruzione di input.
prova a documentarti.
alex
grazie tanto lavorerò sui tuoi consigli, comunque il progetto del programma mi è stato assegnato per essere ammesso ad un esame!!!!!!!.