Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Non so quanti di voi sono a conoscenza del fatto che abbiamo anche un sito in cui si votano i professsori di tutta Italia: Votailprof.it
Spero che non vogliate fare mancare Verona...
ciao ragazzi volevo sapere se noi di 1 anno possiamo dare l'esame di psicologia delle istituzioni educative della Sagone nella sessione di febbraio/marzo....
grazie
Ciao a tutti,,,dunque io sono del 4ginnasio e non riesco a fare una versione di latino,,,( I, II e un po di III declinazione)....essendo, come già detto, al primo anno di studi non faccio ankora versioni d'autore ecc,,,e quindi non riesco a trovare la versione...mi potreste aiutare? magari spiegandomi qualkosa ecc...
Ora POSTO LA versione....io alcune cose le ho già fatte-...
Ulixem,dum(=mentre) per vastum pelagus longo itinere Ithacam pergit,ad insulam Polyphemi Cyclpis, Neptuni filii, ...
Ragazzi devo disegnare il complementare,il supplementare e l'esplementare di alcune figure.
Vi posto il disegno di come li ho fatti.
Potete dirmi se sono giusti?
Allora di questa figura il complementare l'ho fatto disegando con un colore diverso la stessa figura....quindi ho sovrapposto due triangoli rettangoli giUSTO?
(due angoli si dicono complementari se la loro somma forma un agolo retto)
Poi dovevo disegnare il supplementare (due angoli si dicono supplementari ...
Salve sto scrivendo un programma che calcoli la radice di un polinomio di primo e secondo grado, ho già avuto aiuti in questo forum e me ne servirebbe un'altro: nel programma io dichiaro 2 funzioni una per il polinomio di primo grado e l'altra per il secondo grado, nella funzione main cosa ci vado a mettere? scusate se chiedo cose elementari ma è il mio primo programma!!! Grazie
Mi servirebbe la traduzione di una versione, la 16 pag. 57 di Tesserae 3 "Conone agisce in favore di Atene" (Nepote)
Rebus adflictis, cum patriam obsideri audisset, Conon non quaesivit ubi ipse tuto viveret, sed unde praesidio posset esse civibus suis. Itaque contulit se ad Pharnabazum, satrapem Ioniae et Lydiae eundemque generum regis et propinquum; apud quem ut multum gratia valeret, multo labore multisque effecit periculis. Nam cum Lacedaemonii Agesilaum bellatum misissent in Asiam, ...
Dopo aver dimostrato il teorema di Carnot (fra tutte le macchine operanti fra 2 sebatoi, il coef. economico più alto spetta alla macchina che opera reversibilmente), si può passare a "costruire" la macchina di Carnot, ossia una macchina reversibili. I miei dubbi sono:
1) perchè tale macchina opera su un ciclo (di Carnot appunto) composto da 2 isotemre e da due adiabatiche reversibili?
2) visto che il ciclo di Carnot si svolge nella campana dei vapori saturi, anche le due trasfiormazioni ...
[greek]'Ο μεν θάνατος και τοις δειλοις και τοις ανδρειοις εστι κοινος και αναγκαιος , η δε ενδοκςος και εντιμος του βιου τελευτη μονοις τοις ανδρειοις παραγιγνεται.[/greek]
[greek]Οι στρατιωται ανδρειοι παρά των ανθρωπων λαμπραν τιμην και φανεραν ευνοιαν εκλαμβανουσιν.[/greek]
[greek]Ώ θεοι, εν ταις του βιου δυστυχιαις ασμενοι βοηθειαν φερετε τοις αθλιοις βροτοις.[/greek]
[greek]Οι αγαθοι ανθρωποι την αρετην αντι ιματιων αμφιεννυνται.[/greek]
[greek]Φοβερος λυκος αμνω, σφαλερά θυελλα ναυτη, ...
Ragazzi ve ne prego aiutatemi!!
Non riesco a trovare traduzioni sul libro COTIDIE DISCERE di GIUSEPPE DE MICHELI...
Mi rivolgo voi..E..Sono in debito!
Versione 15 Il mercato
(vi dico alcune frasi!)
Pueruli spectant cibaria in canistris, merulas et alaudas in caveis, crepundia (giocattoli) et munusula in pluteis.
Salsamentarius pernas et lucanicas uncis suspendit, piscarius tructos, sardas, rhombos, soleas aringosqe in salsamento exponit, pomarius brassicas, lactucas ovorumque cistas cum ...
Ciao, qualcuno ha la versione di questa? :lol
Emilio Paolo
Cum contra Perseum regem L. Aemilius Paulus consul dimicavisset, eum vicit et occidit viginti milia peditum eius.Equitatus cum rege integer fugit; Romani centum milites amiserunt. Urbes Macedoniae omnes, quas rex tenuerat, Romanis se dediderunt: ipse rex venit in Pauli potestatem. Sed honorem ei consul tribuit: nam eum ad pedes suos cadere non permisit et iuxta se in sella collocavit. Macedones et Illyrios Romani liberos esse ...
REGA ME SERVE LA TRADUZIONE DI QST VERSIONE...VI PREGO...SI INTITOLA:LA DISTRUZIONE DI TROIA LA 1 RIGA è COSI:PRIAMUS REX TROIAE LOCUPLES ET BEATUS ERAT...VI PREGO ME SERVE...GRAZIE
Ragazzi ho urgentemente bisogno di aiuto...ecco la traccia:
Write (max 180 words) a composition on the topic of immagination in the romantic age, describing its role in the process of poetic composition. Also refer to the new figure of the poet and the function of poetry. Make references to the poets and the works studied so far.
Grazie mille
Naruto Shippūden: Narutimate Accel è un videogioco giapponese di combattimento per Playstation 2, basato sulla serie Naruto di manga e anime di Masashi Kishimoto.
È il quarto titolo della serie di Narutimate (ultimo Ninja) e il secondo basato sulla serie di anime di Naruto Shippūden, che è basata sulla seconda parte del manga. Il gioco comprende gli eventi da quello inedito dell'allenamento tra Naruto e Jiraya (con l'insegnamento del fuuton rasengan) alla sconfitta dei cloni di Itachi e ...
Ciao raga,
il prof ci ha assegnato per le vacanze 3 versioni dal libro Sermo Latinus (esercizi 1).
In pratica ci sono 3 biografie. Una di Publio scipio l'africano maggiore, l'altra di cornelio silla e l'ultima di marco tullio cicerone (non sono gli autori ma il nome dell'opera). Su internet non le trovo... mi aiutate? sono lunghissimeeeeeee! :° :(
Ora vi do la frase iniziale:
1) Publius scipio ex virtute africanus dictus, iovis filius creditus: nam antequam ...
Studiando i comportamenti termodinamici dei gas reali si trova che essi si discostano dai gas perfetti per un fattore Z detto di compressibilità.
L'equazione di stato dei gas reali diventa quindi pv=ZRT.
Per trovare il valore di Z si usano dei diagrammi: vorrei sapere che differenza esiste fra i diagrammo di Obert e quelli di Nelson-Obert.
A me sembrano uguali, nella "forma", nell'uso delle coordinate ridotte e nei valori.
Grazie a tutti
Un’azienda produce un certo tipo di articoli che possono presentare dei difetti con probabilità p. Ogni articolo passa al collaudo di un addetto che, a sua volta, ha una probabilità p1 di identificare il difetto, se questo e’ presente. Se vengono riscontrati difetti, l’articolo viene scartato. Può accadere che l’addetto rilevi con probabilità q un difetto inesistente. Trovare la probabilità degli eventi
1) A=un articolo e’ scartato ed e’ non difettoso
2) B=un articolo e’ ...
Su un ricevitore arrivano tre onde di uguale ampiezza $a_1$ ed intensità $I_1$, e sfasamenti tali
che la perturbazione risultante può essere così rappresentata:
$y = a_1 [sin(\omegat) + sin(\omegat+\phi) + sin(\omegat+2\phi)]$
Detta $I$ l’intensità risultante, si calcoli:
a) il minimo valore di $\phi$ per cui $I = I_1$;
b) il minimo valore di $\phi$ per cui $I=0$;
c) il valore di I per $\phi=\pi$ e $\phi =2\pi$.
Qualcuno mi dà un input per ...
Scusate l'OT ma ho postato qui pensando fosse la sezione piu' giusta.
Mi servirebbe sapere come reperire i seguenti testi
"Non solo algebra vol.2" Zwirner - Scaglianti
"Pensare la matematica vol.2" Zwirner - Scaglianti
Anche usati, o se qualcuno di voi li ha e se li vuole vendere o li puo' trovare nelle proprie librerie e me li puo' inviare.
Ho provato su i siti principali di vendita libri online ma non li ha nessuno, grazie
Salve a tutti,
sono Andrea Vinerba, di Firenze e come lavoro, sono un amministratore di rete.
Nelle ultime settimane, lavorando su un progetto personale, ho elaborato un nuovo sistema di cifratura, che ha alla base, il cifrario di Vernam, conosciuto come OTP, "One Time Pad".
Ho risolto, principalmente, il problema della grandezza della chiave e il fatto, che la "mia" chiave può essere tranquillamente riutilizzata nel processo di codifica, senza compromettere in alcun modo la sicurezza ...