Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1)quidam homines semper aliorum vitam vituperant.
2)surgat (si alzi) aliquis ut me adiuvet.
3)si quis pauperior est te,dona aliquid illi.
4)quendam vidi,qui mihi notus erat.
5)si quid aquae habetis,nobis date.
8)orator omnes milites,qui fortiter pugnaverant,laudavit.
9)in statuendo ne cuivis fidem praestiteritis.
10)aliquantum temporis sumam ut vobis respondeam.
Raga mi aiutate??? E poi vi pongo un quesito,quanto odiate la vostra/il vostro prof di latino?
grazie
devo scegliere tra -jaeger denozza toffoleto- o -il salanitro auletta-. cosa mi consigliate? e poi sapete dirmi se è possibile sostenere l'esame in due colloqui(corso m/z). grazie in anticipo per la risposta.
Dal libro expedite pag 236 versione 3 nome: La Sicilia
Sicilia magna et pulchra Italiae insula est. Insulae forma fere triquètra est: una ora ad peninsulam Italicam spectat, altera ad Graeciam, tertia ad africam. Ideoque a poetis sicilia etiam Trincria appellabatur. antiqua et clara est historia siciliae: in sicilia enim graeci multas et opulentas colontas condiderunt. itaque etiam hodie in insula miras reliquias Graecorum potentiae videmus. Notae sunt Catina et Messana, sed praesertim ...
1) dimostrare che non esistono radici $x>1$ di
$x^7-2x^5+10x^2-1$
2) dimostrare l'esistenza della reta di eulero per qualunque triangolo
aiuto vi prego versioneeeeeeeee( sempre x la mia sorellina) vi prego anke se è una cm dite voi cicala ...il prof l' ha riempita di compiti deve fare altre 3 versioni....cmq ha fatto solo 1 e 2 declinazione quindi per favore usare solo termini di 1 e 2 vi ringrazio anticipatamente
mi traducete per favore qst 2?????????????????? vi prego:
Magna erat audacia Odyssei , sed magnus quoque animus eius( di lui) . Erat etiam peritus nauta et strenuus dux(comandante). Contra troianos diu pugnabat , ...
In una versione Nono all'inizio di una frase cosa signifika?anzi prp all'inizio della versione
Nono anno post reges exactos
x le vacanze devo scrivere un sonetto...
mi aiutate a dividere in sillabe qst parole????? VI PREGOOOOOO
-suoi
-l'aria
-d'oro
-mio
GRAZIEEEE MILLEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
un corpo con una massa di 10 kg è appoggiato su un piano orizzontale.Il coefficiente di attrito tra piano e corpo è 0.12.IL corpo viene premuto contro il piano con una forza la cui intensità è pari a 5N e viene tirato orizzontalmente.Calcola l'intensità minima che deve avere la forza affinchè il corpo si metta in moto...
Grazie per l'aiuto....
Un aereo decolla con angolo $alfa$ rispetto al suolo e con accelerazione $a$ costante. Una pallina viene lasciata cadere dal soffitto dell'aereo, che si trova ad altezza $d$ rispetto al pavimento. Dopo quanto tempo $T$ la pallina raggiunge il pavimento e in quale punto?
Ho ragionato così:
Ho scritto le equazioni orarie dell'aereo sull'asse x parallelo al pavimento e sull'asse y. I moti su entrambe le direzioni sono uniformemente ...
Sto facendo una relazione di fisica per l'università. l'argomento è la misurazione dell''accellerazione gravitazionale tramite l'utilizzo del pendolo semplice. Il tutto si trova tramite la formula
g=[(pigreco alla seconda) * 4 * l] \ T ^2
dove g è l'accelerazione gravitazionale, t è il periodo, l è la lunghezza del pendolo.
da questa formula ora devo calcolare gli errori indipendenti e casuali.
pi greco essendo un numero fisso non c'è bisogno di considerare eventuali errori.
gli errori ...
salve a tuttiiiiiii
tanto per cominciare buon anno, primo post del 2008 per me, e vengo subito a rompervi le scatole..
adunque, sto ripassando ancora un po' le successioni di funzioni, il problema è questo:
$f_n(x)=arctg(nx)/n$
stabilirne l'insieme di convergenza puntuale e dire se risulta anche uniforme.
allora, graficamente la cosa si presenta così (perdonate il grafico un po' grezzo)
per trovare l'insieme di convergenza puntuale (oltre che ad occhio ) ho fissato un ...
ragazzi vorrei chiedervi un grande favorone.
vorrei chiedervi di aiutarmi a ricavare le formule inverse
di queste formule di chimica, perchè nella verifica le ho ciccate tutte:
percentuale massa su massa---->massa soluto/massa soluzione
percentuale volume su volume---->volume soluto/volume soluzione
massa su volume---->massa soluto/volume soluzione
molarità---->n°moli soluto/volume soluzione
grazie
Dunque x casa ho da fare un tema...chi è così gentile da aiutarmi???
Allora devo parlare dell'avventura di Gilgames e devo dire quanti livelli ci sono nella lettura.... io ho iniziato così :
.
È opinione diffusa che le radici della civiltà occidentale, prima ancora della Grecia e di Roma, poggino sulle antiche culture d'Egitto e Mesopotamia.
Il primo eroe mitologico occidentale è senz'altro il sumero Gilgamesh, e perciò la sua storia -
allora sono un nuovo utente faccio un saluto a tutti gli utenti di questo fantastico forum.
per iniziaro volevo chiedervi una recensione piccola de il racconto "il risciò fantasma" questa recensione e come una scheda del libro che contenga titolo,autore,personaggi,trama,genere e commento.
grazie a tutti.
Ciao, ho un "piccolo" dubbio...lo spazio delle funzioni da X (contenuto in C) a C con la norma uniforme è di Banach?
Grazie a tutti...
ragazzi grazie per tutto l'aiuto che mi avete dato spero di poter fare anche io qualcosa per voi!!sono prp una frana!
qualcuno mi sa spiegare in "parole povere"boccaccio cosa pensava della peste nel suo Decamerone?sul mio libro non è spiegato bene
e poi quali sono gli elementi realistici e letterari..
grazie 1000 e auguriximi
Ringrazio SuperGaara per l'aiuto prestatomi,
se ci fossero dei punti gli avrei dato 10!!
Ho un ultimo problema...
---------------------------------
avete la traduzione di queste frasi?
-la fama di Pompeo era immensa
-e' nota l'amicizia di Publio e Lelio
-O Gaio Mario, salva l'Italia!
-i Numidi assalivano le truppe di Emilio e Terenzio
-L'accampamento di Pompeo era al di là del fiume
-Combatti, figlio mio, con la sorte avversa!
-i Troiani non vedono le insidie dei Danai
-i Galli non ...
mi daraste una mano per questo es?!! mi sn trovata un po in palla... qual'è la prima cosa che devo fare?
UN QUADRATO HA UN VERTICE NEL PUNTO DI COORDINATE (1;0) E LE DIAGONALI SI INTERSECANO NEL PUNTO (3/2; 3/2). DETERMINARE LE COORDINATE DEGLI ALTRI TRE VERTICI E LA MISURA DEL PERIMENTRO.
per favore un aiutino!! vi ringrazio
Non so quanti di voi sono a conoscenza del fatto che abbiamo anche un sito in cui si votano i professsori di tutta Italia: Votailprof.it
Spero che non vogliate fare mancare Verona...