Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kiary
ho bisogno dell'analisi dei personaggi del libro "il mercante di venezia " vi prego ho bisogno
1
5 gen 2008, 15:28

sync-votailprof
scusate il programma ke si trova su internet e' completo o bisogna integrare altre parti ?....mi ricordo ke tempo fa qualcuno aveva detto ke si doveva studiare un argomento a piacere....sbaglio???

MaTeMaTiCa FaN
ciao raga.. un ragazzino delle scuole medie mi ha kiesto qst problema ma nn riescoooooo!!! se potete aiutarmi... allora... Per piantare 12 alberi 18 condomini spendono una certa somma. se i condomini fossero 24 tale somma diminuirebbe di 6,50€. quanto costa piantare un albero? grazie in anticipo

SaturnV
Salve a tutti, sto impazzendo con questo problemino: Data l'equazione differenziale $y' +a(t)y=f(t)$ con a(t) e f(t) definite e continue in R e soddisfacenti le proprietà $a(t)>=c$ per ogni t e una opportuna costante positiva c $f(t)>=0$ per ogni t il limite a $+oo$ di f(t) è 0 determinare il comune limite per t tendente a $+oo$ di tutte le sue soluzioni. Ci penso da parecchio, ma non riesco veramente a venirne fuori. Ho provato a ...
9
3 gen 2008, 13:39

nilox
vi prego gia ne ho dovute fare 4 la versione è: MARTE Apud Romanos praecipuus honos deo Marti tribuebantur;appellabatur enim "populi Romani parens",quia Romulus et Remus, Urbis conditores, eius filii erant. Antiquitus Mars etiam agriculturae deus putabatur: ex eius nomine enim primus veris mensis etiam nunc Martius appellatur. Sed a Romanis Mars ut(come) belli deus praesertim colebatur et Gradivus cognominabatur, quia in pugnam cum Romanis militibus incedebat et magnas clades eorum hostibus ...
2
5 gen 2008, 17:07

puma91
1) viaggiando sull'autostrada a una velocità costante di 120km/h la vetta di una montagna che si trova di fronte viene vista con un angolo di elevazione di 10°. dopo 5minuti che si è viaggiato nella stessa direzione la vetta si vede con un'elevazione di 70°. qual'è l'altezza della montagna rispetto all'autostrada?? 2) camminando alla velocità costante di 6km/h su un piano si vede la vetta di una montagna viene vista prima con un angolo di elevazione di 5° e poi, dopo mezzora, con un angolo ...
7
5 gen 2008, 14:37

puma91
esprimi la lunghezza y della corda ab di circonferenza di centro O e raggio r in funzione dell'ampiezza dell'angolo x=AOB e traccia il grafico della funzione così ottenuta. il risultato è y=2r*sen(x/2) amelia, se mi aiuti pure con qsto sei un mito!!!
3
5 gen 2008, 16:35

angus89
Allora...o io non ho capito bene...oppure è sbagliata la soluzione Abbiamo un condensatore, le armature hanno una carica di $ 1* 10^-6 $ C. La superfice delle armature è pari a $1 * m^2$ e la distanza tra le armature è $10^(-3) m $ Allora...la superfice non credo serva come dato...serviva per una cosa che il problema chiedeva prima... Quello che ora è richiesto è quanto vale l'attrazione tra le due armature... Io all'inizio ho pensato di utilizzare la solita ...

-selena-
Ciao...:hiscusate sono sempre io:p...chi mi aiuta a tradurre queste frasi di latino? Grazie mille in anticipo.. ;) -Cives strenua vi et fortitudine moenia urbis defendent hostesque expellent e finibus suis. -In Apollinis fano clarum oraculum erat ibique(e là)vates obscuris carminibus sortes praedicebant. -Caesar venit magnis itineribus in Nerviorum fines.(Ces.) P.S= in verità dovrei fare anche l'analisi... :( :dontgetit
1
5 gen 2008, 15:39

andrea.vgs
Salve! Potete aiutarmi a trovare la traduzione di questa versione?? Ne devo fare altre 6 e sono sommerso di compiti!! Vi prego aiutatemi! Grazie Postquam T. quintius Flaminius consul Macedones vicerat , omnes civitates Graeciae Corinthum convenerunt ut ludorum Isthmicorum participes essent. Ubi omnes in theatro consederunt , praeco cum tibicine in mediam scaenam processit et ludos solemniter indixit. Haec praeconis verbas fuerunt: ''Senatus populusque Romanus , post victoriam in Macedones , ...
1
5 gen 2008, 16:02

FeFe12
Ciao a tutti, non ridete x la dmanda che sto per farvi ma sono un po' in crisi: mi sto preparando per l'esame i mate per economia e di tutti gli esercizi che sto facendo questo non mi riesce proprio; vi sarei molto grata se mi deste una mano a risolverlo e a capirlo così se me lo trovo all'esame non ho troppi problemi. L'esercizio è: si verifichi che la relazione f∼g ⟺lim┬(x→+∞)⁡〖f(x)=〗 lim┬(x→+∞)⁡〖g(x)〗 definisce un'equivalenza nell'insieme E={h: R→R: ∃ lim┬(x→+∞)⁡〖h (x)〗 ...

blackdie
Come si puo calcolare il seguente limite? $lim_(h->0) (e^(sqrt(x+h))-e^(sqrt(x)))/h$
9
5 gen 2008, 14:03

mattiaBICOCCA
In cerca di informazioni di qualunque tipo, libri, ricerche, articoli...

-selena-
Ciao chi mi aiuta cone le frasi di latino??? magari le facciamo insieme...grazie mille...allora intanto le scrivo... -Iudices in tribunali sedent,magnam copiam scelerum et fraudium iudicant et lites parvas magnasque dirimunt. -In altis montibus venatores cum canibus fera animalia e cubilibus excitant et laqueis captant. -In alto sedili sedebat regina, aureis monilibus ornata. -Germani post proelium animalia immolant.(Ces.) allora,,,l'ultima dovrebbe essere I Germani prima della battaglia ...
2
5 gen 2008, 13:57

davidcape1
Non riesco a svolgere questi punti del seguente compito E queste sono le soluzioni: Per favore ho bisogno di aiuto. Grazie mille a chi risponde!

adder92
Inizio: comitia consularia habuit l. veturius philo centur Fine: saguntinos fidei documentum omnibus gentibus fore Autore: livio c'è qlcn ke cortesemente mi può dare una mano?io ho provato a farla..ma purtroppo nn ha un briciolo di senso:cry:cry:cry
1
5 gen 2008, 14:49

vs88
Ciao a tutti.... come si calcola il fattoriale di una frazione?? Ad esempio, perchè $ 1/2! =sqrtpi/2 $ ??

smiling-votailprof
uhm scusate qualcuno sa se al 2°anno la prof iauk di botanica da la possibilità di fare uno scritto?:rolleyes:
4
2 ott 2007, 16:07

sweetsoul
ciao ragazzi!!!!! qualcuno ha la recensione del libro "sull'oceano" di de amicis aiutatemiiiiiiiiiiiii
1
5 gen 2008, 14:48

jacjac1991
non riesco a riolvere questa identità SIN(x - 30) TAN(x) - TAN(30) --------------- = --------------------- SIN(x + 30) TAN(x) + TAN(30) e nella semplificazione di questa espressione arrivo fino alla fine ma il risultato è diverso da TAN(x)+1 √2·COS(135 + x) ------------------------------------ COS(x + 120) + COS(x - 120)
3
5 gen 2008, 10:03