Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

[greek]'Ο μεν θάνατος και τοις δειλοις και τοις ανδρειοις εστι κοινος και αναγκαιος , η δε ενδοκςος και εντιμος του βιου τελευτη μονοις τοις ανδρειοις παραγιγνεται.[/greek]
[greek]Οι στρατιωται ανδρειοι παρά των ανθρωπων λαμπραν τιμην και φανεραν ευνοιαν εκλαμβανουσιν.[/greek]
[greek]Ώ θεοι, εν ταις του βιου δυστυχιαις ασμενοι βοηθειαν φερετε τοις αθλιοις βροτοις.[/greek]
[greek]Οι αγαθοι ανθρωποι την αρετην αντι ιματιων αμφιεννυνται.[/greek]
[greek]Φοβερος λυκος αμνω, σφαλερά θυελλα ναυτη, ...

Ragazzi ve ne prego aiutatemi!!
Non riesco a trovare traduzioni sul libro COTIDIE DISCERE di GIUSEPPE DE MICHELI...
Mi rivolgo voi..E..Sono in debito!
Versione 15 Il mercato
(vi dico alcune frasi!)
Pueruli spectant cibaria in canistris, merulas et alaudas in caveis, crepundia (giocattoli) et munusula in pluteis.
Salsamentarius pernas et lucanicas uncis suspendit, piscarius tructos, sardas, rhombos, soleas aringosqe in salsamento exponit, pomarius brassicas, lactucas ovorumque cistas cum ...

Ciao, qualcuno ha la versione di questa? :lol
Emilio Paolo
Cum contra Perseum regem L. Aemilius Paulus consul dimicavisset, eum vicit et occidit viginti milia peditum eius.Equitatus cum rege integer fugit; Romani centum milites amiserunt. Urbes Macedoniae omnes, quas rex tenuerat, Romanis se dediderunt: ipse rex venit in Pauli potestatem. Sed honorem ei consul tribuit: nam eum ad pedes suos cadere non permisit et iuxta se in sella collocavit. Macedones et Illyrios Romani liberos esse ...

REGA ME SERVE LA TRADUZIONE DI QST VERSIONE...VI PREGO...SI INTITOLA:LA DISTRUZIONE DI TROIA LA 1 RIGA è COSI:PRIAMUS REX TROIAE LOCUPLES ET BEATUS ERAT...VI PREGO ME SERVE...GRAZIE

Ragazzi ho urgentemente bisogno di aiuto...ecco la traccia:
Write (max 180 words) a composition on the topic of immagination in the romantic age, describing its role in the process of poetic composition. Also refer to the new figure of the poet and the function of poetry. Make references to the poets and the works studied so far.
Grazie mille

Naruto Shippūden: Narutimate Accel è un videogioco giapponese di combattimento per Playstation 2, basato sulla serie Naruto di manga e anime di Masashi Kishimoto.
È il quarto titolo della serie di Narutimate (ultimo Ninja) e il secondo basato sulla serie di anime di Naruto Shippūden, che è basata sulla seconda parte del manga. Il gioco comprende gli eventi da quello inedito dell'allenamento tra Naruto e Jiraya (con l'insegnamento del fuuton rasengan) alla sconfitta dei cloni di Itachi e ...

Ciao raga,
il prof ci ha assegnato per le vacanze 3 versioni dal libro Sermo Latinus (esercizi 1).
In pratica ci sono 3 biografie. Una di Publio scipio l'africano maggiore, l'altra di cornelio silla e l'ultima di marco tullio cicerone (non sono gli autori ma il nome dell'opera). Su internet non le trovo... mi aiutate? sono lunghissimeeeeeee! :° :(
Ora vi do la frase iniziale:
1) Publius scipio ex virtute africanus dictus, iovis filius creditus: nam antequam ...

Studiando i comportamenti termodinamici dei gas reali si trova che essi si discostano dai gas perfetti per un fattore Z detto di compressibilità.
L'equazione di stato dei gas reali diventa quindi pv=ZRT.
Per trovare il valore di Z si usano dei diagrammi: vorrei sapere che differenza esiste fra i diagrammo di Obert e quelli di Nelson-Obert.
A me sembrano uguali, nella "forma", nell'uso delle coordinate ridotte e nei valori.
Grazie a tutti

Un’azienda produce un certo tipo di articoli che possono presentare dei difetti con probabilità p. Ogni articolo passa al collaudo di un addetto che, a sua volta, ha una probabilità p1 di identificare il difetto, se questo e’ presente. Se vengono riscontrati difetti, l’articolo viene scartato. Può accadere che l’addetto rilevi con probabilità q un difetto inesistente. Trovare la probabilità degli eventi
1) A=un articolo e’ scartato ed e’ non difettoso
2) B=un articolo e’ ...

Su un ricevitore arrivano tre onde di uguale ampiezza $a_1$ ed intensità $I_1$, e sfasamenti tali
che la perturbazione risultante può essere così rappresentata:
$y = a_1 [sin(\omegat) + sin(\omegat+\phi) + sin(\omegat+2\phi)]$
Detta $I$ l’intensità risultante, si calcoli:
a) il minimo valore di $\phi$ per cui $I = I_1$;
b) il minimo valore di $\phi$ per cui $I=0$;
c) il valore di I per $\phi=\pi$ e $\phi =2\pi$.
Qualcuno mi dà un input per ...

Scusate l'OT ma ho postato qui pensando fosse la sezione piu' giusta.
Mi servirebbe sapere come reperire i seguenti testi
"Non solo algebra vol.2" Zwirner - Scaglianti
"Pensare la matematica vol.2" Zwirner - Scaglianti
Anche usati, o se qualcuno di voi li ha e se li vuole vendere o li puo' trovare nelle proprie librerie e me li puo' inviare.
Ho provato su i siti principali di vendita libri online ma non li ha nessuno, grazie

Salve a tutti,
sono Andrea Vinerba, di Firenze e come lavoro, sono un amministratore di rete.
Nelle ultime settimane, lavorando su un progetto personale, ho elaborato un nuovo sistema di cifratura, che ha alla base, il cifrario di Vernam, conosciuto come OTP, "One Time Pad".
Ho risolto, principalmente, il problema della grandezza della chiave e il fatto, che la "mia" chiave può essere tranquillamente riutilizzata nel processo di codifica, senza compromettere in alcun modo la sicurezza ...

ragazzi x favore mi servirbbero queste due versioni: la 1 si intitola prometeo dona il fuoco agli uomini...la 1 righa:prometheus hominis corpus luto formativ...la 2 si intitola il mito di meleagro e la 1 riga è cosi:althaea thestii filia ex oeneo....se volete ve la scrivo tuttta quanta...grazie 1000...sono nelle vostre mani...

Tria sunt omnino genera dicendi, quibus in singulis quidam floruerunt, peraeque autem, id quod volumus, perpauci in omnibus. Nam et grandiloqui, ut ita dicam, fuerunt cum ampla et sententiarum gravitate et maiestate verborum, vehementes varii, copiosi graves, ad permovendos et convertendos animos instructi et parati—quod ipsum alii aspera tristi horrida oratione neque perfecta atque conclusa consequebantur, alii levi et structa et terminata—, et contra tenues acuti, omnia docentes et ...

mi servirebbe una mano cn questo ex. spero k qualk mi aiuti grazie..allora:
leggi attentamente il sonetto di Guido Guinizzelli proposto di seguito ed esegui l'analisi, tenendo come guida le domande:
Lo vostro bel saluto e 'l gentil sguardo
che fate quando v'encontro, m'ancide:
Amor m'assale e già non ha reguardo
s'elli face peccato over merzede,
che per mezzo lo cor me lanciò un dardo
ched oltre 'n parte lo taglia e divide;
parlar non posso, che 'n pene io ardo
si come quelli che ...

1-Darius,ne vivus in hostium potestatem veniret,in media pugna e curru desilit,equum arripit et veloci fuga in tutum se recipit.
2-Exercitum strenua cum servitate ad officium belli exercebant patres,ne animo carerent milites neve ratione imperator.
3-Lycus Dircen in matrimonium duxit,cui suspicio incidit virum suum clam cum Antiopa concubuisse;itaque imperavit famulis ut eam in tenebris vinctam clauderent.(ig.)
(argomento delle frasi e` la volitiva)
in questo esercizio potete dirmi anche ...
Non riesco a risolvere un problema, testo:
Carlino e Carlotta sono due gemelli. Carlotta ha un numero di fratelli doppio del numero di sorelle. Carlino ha lo stesso numero di fratelli e di sorelle. Di quanti fratelli e di quante sorelle è composta la loro famiglia?
Io ho pensato come x=fratelli e y=sorelle (però ho dei dubbi perchè secondo me ci sono due tipi di fratelli e sorelle, cioè ci sono le sorelle delle femmine che differiscono dalle sorelle dei maschi ), come prima equazione avevo ...

[greek]Ὅτε φίλιππος ἤδη ἐπὶ τὴν Κόρινθον ἐπήλαυνεν[/greek]
chi mi traduce questa frase non vi preoccupate se nn ha molto senso fa parte della versione diogene durante l'assedio a corinto. segue un periodo che dice che gli abitanti udita la notizia che è espresssa nella frase da tradurre, si preparano a combattere.

ragazzi nessuno si ricorda di aver fatto "le guerre di Sparta e le guerre di Atene" di Isocrate oppure"il mito delle cicale" di Platone? sono sul libro ellenion di marco conti versioni greche per il triennio! sono a pagina 85 la numero 45 e la numero46 grazie!:dozingoff