Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
QUINTO FABIO MASSIMO E ANNIBALE
Hannibal,Pyrenaeis Alpibusque superatis, in Padanam planitiem descendit.......
Sed paulo post, nuntio de clade Cannensi Romam allato, Fabius propter suam prudentiam consul creatus est.
P.S. Vi prego mi servirebbe per domani.. grazie mille kisses.
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta e innanzitutto faccio i complimenti per questo bel sito.
Avrei bisogno di aiuto per un esericizio di analisi due in cui ho dei dubbi.
So che se ho due funzioni misurabili (secondo Lebesgue) f,g da R^N in (R U {+inf,-inf}) che non valgono mai simultaneamente +inf nè -inf allora la loro somma è misurabile.
L'esercizio chiede di dimostrare che se f e g sono 2 funzioni misurabili qualsiasi allora l'insieme su cui coincidono {f(x)=g(x)} è misurabile.
Ho ...
sto preparando un esame di economia per ingegneria. Potete darmi una mano con queste domandine vero falso?
- ciascuna immobilizzazione finanziaria DEVE essere ammortizzata
V F
(io sarei per F perchè non credo si possano ammortizzare partecipazioni, crediti vs imprese collegate e/o controllate e altri titoli, giusto? D'altra parte so che tutte le immobilizzazioni sia esse materiali, immateriali che finanziarie sono da ammortizzare)
- i debiti commerciali sono solitamente debiti ...
salve,
qualcuno mi potrebbe spiegare perchè $(1+p)^n>=1+np$ Viene dimostrato nel courant e robbins per induzione ma non l'ho capito molto bene (se capite l'inglese trovate la dimostrazione a pagina 15 di questo e-book http://books.google.it/books?id=_kYBqLc5QoQC&printsec=frontcover&dq=what+is+mathematics+courant+robbins&sig=k7DQzxSHVRMP02ZCYTU-NrhuB8E)
grazie mille dell'attenzione
EDIT:mi sono dimenticato di porre p>-1 e n>0
Salve ragazzi, sono uno studente del vecchuio ordinamento e lavorando purtroppo sono rimasto un pò fuori dalla frequentazione universitaria!
Vorrei farvi una domanda, qualcuno di voi sa più o meno come si orientano Il proff Lo Cascio e Platania all'orale di finanziaria? Ci sono argomenti che chiedono più frequentemente o domande ricorrenti? grazie in anticipo
Ciao raga...volevo kiedere se qualcuno poteva aiutarmi a scomporre un numero in cifre con ANSI C!
es: ho un numero del genere 10101 esiste una funzione del C ke all'inserimento di tale numero riesca a scomporlo nelle sue corrispettive cifre
1
0
1
0
1
???...grazie mille....
[Esercizio 1 - punti 8]
21 `e un gioco di carte per due giocatori che utilizza un mazzo di carte il cui valore varia da 1 a 10.
Il valore di una mano e' la somma dei valori delle carte e l’obiettivo `e avvicinarsi il pi`u possibile al
valore 21 senza superarlo. In ogni momento un giocatore pu`o chiedere una nuova carta o fermarsi.
Se un giocatore supera il valore 21 ottiene 0 punti, altrimenti ottiene un punteggio pari al valore
della sua mano (che sar`a quindi 21). Vince la partita il ...
Ciau a tutti...mi servirebbe un aiuto grande grande!!!vorrei collegare le seguenti materie:pedagogia,storia,italiano,latino...di pedagogia mi piacerebbe Maria Montessori...e magari qualcosa sui bambini!!!escludo riv.industriale..perchè troppo frequente...grazieee mille...:***
ciao raga aiutatemi a preparare delle tessine per l'esame di terza media.
Materie: Italiano
Storia
Musica
Geografia
Tecnica
Artistica
Inglese
Spagnolo
Religione
Scienze
Ed. Fisica
please aiutatemi, mi serve per domani.
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno sapeva mica quando e dove posso trovare il bando d concorso x le borse d studio x gli studenti k devono passare dal primo al secondo anno..m avevan detto in segreteria k sarebbero state pubblicate su internet a marzo xk poi sn da consegnare a giugno,ma nn le trovo:muro: HELP!!!
ciao a tutti è la prima volta ke scrivo in questo forum!!!cerko assolutamente aiuto!devo fare la tesina ma ho poke idee...e confuse!avrei pensato a:
italiano- montale
storia- boom economico americano,crisi americana del '29 con il crollo di Wall Street, New Deal
economia- l' evoluzione bancaria, la borsa
inglese- the system of modern banking
diritto- ?
matematica- ?
finanze- ?
informatica avrei pensato di fare una bella presentazione con power ...
Ragazzi, è uscito il nuovo bando per il part time!
La novità è che non c'è bisogno di presentare alcun modulo perchè si fa tutto on line.
Almeno credo che sia una novità...io nn l'ho mai presentato..
http://www.dipstat.unina.it/avvisi/part-time_2008.pdf
Salve a tutti,volevo chiedere a chi è andato a lezione della prof.essa Cascio alcune cose:
1)In che giorni della settimana si terranno le lezioni?,l'orario e l'aula sono ok!
2)Per chi segue le lezioni,la prof essa concede degli sconti di programma?oppure una prova scritta o qualcosa?
3)Ia prof ha dato pure il programma a lezione? e dove lo posso trovare?
grazie in anticipo per le risposte....;)
ciao mi potete aiutare a fare una descrizione sulla pubblicità dell' Allianz Assicurazioni scrivendo :
. dove l'hai vista (la pubblicità)
. descrizione pubblicità
.cosa ti ha colpito
. scopo della pubblicità
. se ha raggiunto lo scopo
vi prego aiutatemi ho ankora tante cs da fare !!!
grz in anticipo
ciao! avrei bisogno della traduzione in italiano, meglio se con il testo latino a fronte, del capitolo 18 del primo libro del de ira di seneca.. è urgente!!grazie
ciao ragazzi... volevo sapere la formula x calcolare la molarità e la molalità di una soluzione... ero assente alla spiegaz...
Grazie di ttto
Ciao
ciao! avrei bisogno della traduzione in italiano, meglio se con testo greco a fronte, del quarto episodio della medea di euripide.. a partire dal verso 900 circa!! grazie!
Ciao a tutti, leggendo i vari argomenti ho visto che siete molto gentili nel rispondere alle domande. Sto seguendo filosofia del diritto ma purtroppo ci sono dei giorni che non posso andare perche` ho altre lezioni in contemporanea :mad:!volevo chiedere se c'era qualcuno che poteva passarmi gli appunti per il primo esamino che ci sara il 14 Aprile??:( e potete dirmi all'incirca che cosa ha fatto il prof??
Sperando che qualcuno possa risp...Grazie mille:)
Ciao ragazzi,oltre a informatica secondo voi quali sono gli esami più semplici in assoluto della nostra facoltà? :geek:
Ciao a tutti, c'è qlk buona anima anima chè mi spiega come si calcola la molteplicità geometrica ossia la dimensione di un autospazio vettoriale?? Grazie!!