Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aby9001
salve a tutti, ho un problema con un esercizio: avendo il vertice V(-3;1) e il fuoco F(-3;-3/4) determina l'equazione della parabola Allora io faccio così: -b/2a = -3 1 = -b^2+4ac/4a -3/4 = 1-b2+4ac/4a tutto a sistema per la prima equazione non ho problema a risolverla, e viene: b = 6a Ma... le altre due? c'è qualcuno che può aiutarmi nei calcoli?
8
8 apr 2008, 17:58

raff5184
un sistema presenta una coppia di zeri complessi e coniugati sulla circonferenza unitaria in corrispondenza della frequenza normalizzata $Omega_0$ e poli agli stessi angoli di fase ma poco all'interno della circonferenza. zeri=$e^(+-jOmega_0)$ poli=$beta*e^(+-jOmega_0)$ scrivere la finzione di trasferiemnto (z trasformata) Qual è la formula che mi permette di scrivere la funzione di trasferimento del sistema a partire dai dati che ho?
3
8 apr 2008, 18:26

silente1
Mi sono imbattuto in questo altro assioma (chi mi conosce sa che purtroppo mi riferisco agli strani assiomi del mio libro): ASSIOMA DI INCIDENZA 2: un punto appartiene a infinite rette. Mi è parso strano metterlo come assioma (e mi pare banale la dimostrazione a partire dagli assiomi di incidenza e ordinamento) tuttavia nel dimostrarlo mi sono accorto che presuppongo l'esistenza di infiniti punti del piano. Purtroppo in genere questa esistenza non si postula* e in questa condizione di ...
5
29 mar 2008, 15:54

2512-votailprof
Ciao a tutti! Visto che siete stati tutti molto utili in generale, volevo chiedervi se qualcuno si ricorda come sono gli scritti intermedi del Prof. CHIASSONI di filosofia del diritto p-z! Gli appunti e le lezioni spiegate sono piuttosto chiare, non si può proprio dire lo stesso dei libri!!Più o meno come sono le sue domande agli scritti? GRAZIE MILLE!!!!:D:D
5
14 mar 2008, 11:22

MaTeMaTiCa FaN
ragà ho un dubbio su una cosa ke ha spiegato la prof stamattina cn i numeri immaginari... (dato ke nn si vede col latex) quando c'è radice di -5.. il risultato è 5i giusto?

MARTINA90
mi serve urgente il riasssunto grazie THE SAGA STORY when sidney and Margery De Haan bought a 12.bedroom hotel in Folkeston after the second world war, they did not realise that they wer going to change the lives of many pensioner in the UK. the holiday industry in the uk was revolutionised in 1951 by a men called Sidney De Haan invented saga, a package holiday company for older and retired people. his vision ws to recongnise the value of older people has a customer group and to make their ...
1
8 apr 2008, 13:48

Giovy94
la mia prof vuole un tema sulla violenza ( che cos'è la violenza + un tipo di violenza in particolare come il razzismo, l'olocausto, ecc.) però non so proprio come iniziare: AIUTATEMI!!!!!! Ho fatto un paio di ricerche però nn ho trovato praticamente niente:cry:cry:cry:cry grazie in anticipo a quelli che mi risponderanno
1
8 apr 2008, 17:08

terecimm
Ciao a tutti, ho provato a fare questo esercizio: Scrivere l'equazioni delle circonferenze che hanno il centro sulla retta 4x-5y-3=0 e che sono tangenti alle rette 2x-3y-10=0 3x-2y+5=0. Ho prvato a farlo però alla fine mi sono persa. P.s si può risolvere anche con il fascio di circonferenze?
1
8 apr 2008, 16:52

jesuismoi
ciao a tutti... sono un pò confusa perchè non riesco a capire se piaccio o meno ad un ragazzo ...vi spiego meglio ...andiamo a scuola insieme ...prima mi chiamava amore e era sempre con me..poi si è allontanato probabilmente perchè ho legato cn un altro gruppo di ragazzi...non riesco a capirlo ...con me è dolce , simpatico e gentile cosa che non fa con nessuna altra ragazza...ma se gli interesso perchè non si decide? inoltre tra di noi si è messa un ' altra ragazza che è interessata a lui ...
5
4 apr 2008, 13:58

bilancina80-votailprof
ciao colleghi..qualcuno potrebbe darmi delle info su come si svolge l esame di spagnolo?io ho seguito le lezioni sino ad un certo punto,ora devo devo fare lo scritto il 22 aprile e poi l orale.ma..su cosa verte l orale?per favore aiutatemi!!!ciao..

vincenza-votailprof
Ciao a tutti!! Ragazzi..qualcuno saprebbe dirmi se è ancora possibile iscriversi in lista per i laboratori di zoologia? Ho seguito l'anno scorso..quest'anno volevo semplicemente partecipare ai laboratori, ma, son andata dalla professoressa(durante il suo orario di ricevimento) e lei mi ha detto di iscrivermi durante la lezione. Non son potuta andare e son passati altri giorni...così quello che vorrei capire è se è così necessario iscriversi, se c'è un qualche tipo di "ostruzionismo", ...

orrfeos
siamo ormai vicini alla fine del serale di Amici....sono rimasti in 8 , 4 per squadra, ma oltre alle squadri chi ha tutti i requisiti per vincere??
9
16 mar 2008, 19:54

Alex94
Ho moltissimi esercizi potete farmi x favore qst??? Completa i periodi seguenti costruendo proposizioni del tipo indicato in parentesi. 1- Verranno da ni(temporale implicita) 2.Prima di partire (principale) 3.Bisogna che compriate quell'ombrello(temporale esplicita) 4.Mi ha detto(oggettiva esplicita). 5.E noto (soggettiva esplicita) 6.Mi rattrista il fatto(dichiarativa esplicita) 7.Terminata la lezione di inglese(principale) 8.Passerò da te(temporale esplicita) Qst e ...
2
8 apr 2008, 15:26

darkdario
Il ratto delle Sabine Romulus, Martis et Rheae Silviae filius, in monte Palatino urbem Romam aedificat.Multitudinem finitimorum in civitatem adscribit, copias comparat, senatores creat.In urbe tamen gravis erat mulierum penuria;tum Romulus invitavit ad ludorum spectaculum omnes gentes urbi Romae vicinas.Inter ludos,Romani iuvenes raptant virgines Sabinas.Tunc Sabini bellum Romanis movent.Sed triste bellum parat laetam pacem.Precibus et lacrimis mulieres impellunt maritos et patres ad pacem ...
2
8 apr 2008, 15:30

dj142
ciao raga a scuola stiamo facendo un lavoro di italiano sul doping e dovrei scrivere circa 20 righe con i motivi secondo i quali è bene doparsi...ma ho troppo da studiare e ho paura di nn fare in tempo a completare il lavoro...qualcuno mi può aiutare x favore grazie 1000!!!!
5
8 apr 2008, 13:41

manuxy84
Ciao a tutti! Sono alle prese con i limiti di funzioni a più variabili, e chiedo il vostro aiuto perchè temo mi sfugga qualcosa... Iniziamo con un esercizio di esempio semplice: Utilizzando la definizione di limite, verificare che $lim_( x,y->(0,0) ) frac{x^4-y^4}{x^2+y^2} = 0$ La definizione di limite risulta essere: Data $f: A \to RR$ si dice che $f(x,y)$ tende ad $l$ per $(x,y)$ che tende a $(x_0, y_0)$ se, qualunque sia $\epsilon>0$ esiste $\delta>0$ tale che ...
2
7 apr 2008, 15:24

princessgiuli
Ciao devo tradurre queste frasi con la proposizione UT ke non ho capito... 1.Bello Troiano accidit ut ob iram in Agamemnoem , Achhilles a proelio discederet. 2.Ulixes effecit ut vino Polyphenum inebriaret; postea trunco ardenti oculum eius exussit. 3.Accidit ut fortes Troiani multos post annos dolo vincerentur. 4.Aequum est ut promissa serventur. 5.Evenit ut hostes inaudita vi pugnarent. 6.Saepe evenit ut utilitas cum honestate certet. 7.Sol efficit ut omnia floreat. 8.Belli ius est ...
4
8 apr 2008, 14:23

PeteRhude
La poesia di Battisti nonostante siano passati 40 anni dalle sue prime canzoni è ancora bandiera dei sentimenti di tutti i giovani...Qual'è la vostra canzone preferita?? la mia è "Una giornata uggiosa"... pR
5
3 apr 2008, 16:03

cryps-votailprof
ciao, sono cri, studente di filosofia; c'è qualcuno laffuori che è iscritto a filosofia come me in ascolto? Sto andando in panico per letteratura italiana di Cottignoli:muro:; mi chiedo: ma c'è qualcuno che segue quelle benemerite lezioni oppure (come sospetto) hanno optato tutti per letteratura latina?:confused::confused::confused: C'è qualcuno che può dirmi com'è il prof e come si preannuncia l'esame? Grazie!!!
6
19 mar 2008, 18:07