Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ho 13 anni e sono nell'eta della puberta...volevo sapere secondo un vostro parere quale eta migliore per il primo rapporto sessuale, quali precauzzioni prendere e sopratutto come comportarsi!!!
L'11 e il 12 aprile ci sono le ultime due giornate di questo ciclo di seminari, volevo seguirli ma sapete se sono a pagamento, quanto durano, a che ora iniziano???
grazie

ciao ragazzi mi servirebberò queste frasi di latino..grazie a tutti!
1.Insignia et iura,quae reges habuerant,consules retinuerunt.
2.Alexander Macedonas monuit,ne hostium multitudinem timerent.(prop.finale negativa)
3.Nocte rubens coelum cras iudicat futurum esse serenum.
4.Apud persas liberi patres non videbant,antequam septimum annum compleverant.
grazie mille!!
si tratta della metrica latina, ci sto provando e riprovando ma nn ci riesco proprio...mi servirebbe la scansione metrica della prima bucolica(o egloga) di Virgilio...Titire e Melibeo....per fvore potreste darmi una mano??????mi seve per oggi se è possibile!!!!!!!!grazie
Ciaoo.. mi servirebbe uno specchietto con tutti i verbi attivi e passivi tutti quelli dell'indicativo, participio, infinito tutti i tipo e anche congiuntivo grazie ciau

Ciao, ho un piccolo problemino: come integro
$(d^2X(x))/(dx^2)=0$?
per ottenere $X(x)=a_1x+b_1$
grazie ciao!

ho una matrice quadrata di ordine N. devo stampare i valori degli elementi dela prima diagonale, dopo averli ordinati in modo crescente.
Come si svolge la consegna? grazie-

Ciao a tutti...volevo raccontarvi una storia poco piacevole...ma che fa riflettere su come alcuni prof. vogliano abusare del loro potere per costringerci a metterci con alcuni compagni ribelli e che comunque hanno bisogno d'aiuto:
Quest'anno,in classe,abbiamo accolto due nuovi alunni: A. e O....tutti e due sono simpatici,ma abbastanza scatenati e del tutto indifferenti alle regole scolastiche. La nostra porf di matematica (persona molto molto severa,distaccata e fredda nei confronti degli ...

MAMMA MIA KE PARTITA!!! Ki di voi l'ha vista??? Aspetto i vostri pareri sulla partita...

Siamo in un campo E uniforme.In tal caso la d.d.p tra due punti $A$ e $B$:$V(B)-V(A)=-E(z_b-z_a)$.Ora il libro dice:"la d.d.p. tra un punto $A$ e un punto $B$ a valle distante $h$ è $Eh$,se il punto $B$ è a monte la d.d.p. è $-Eh$."Ma che si intende per monte e valle??Per monte la differenza va intesa come $V(A)-V(B)$???Help

il mio bel libro lo dà come una cosa ovvia, in classe l'abbiamo accennato, ma a me non pare così ovvio, come sempre mostro la mia soluzione, secondo voi va bene questa soluzione?
"sia p un'identificazione di uno spazio topologico X (cioè $p:X->Y$ con Y uno spazio topologico dotato della topologia quoziente rispetto a p), allora se p è continua e biunivoca, allora p è una mappa aperta"
io so che $tau_Y={A:p^(-1)(A)\in\X " è aperto in X"}$, quindi se $U\sub\X$ aperto, devo computare ...
ciau...
qualcuno conosce il nome del prof di sociologia della comunicazione?...nn riesco a trovarlo,vorrei scrivergli\le un e mail x sapere se le lezioni sn obbligatorie e quali sn i testi su dove studiare...
grazie :re:

Mi hanno detto che si puo' scaricare almeno esempi ma anche c'e' possibilita' di trovare qualcosa molto simile alla prova di quest'anno, vi saro' molto riconoscente se mi fate sapere qualcosa circa questo,grazie!!

c'è qualcuno che lo utilizza per risolvere impianti vapore o impianti a gas?qualcuno sa dove reperirlo?
L'ho visto usare da un mio professore mentre ci spiegava gli impianti vapore e secondo me è un ottimo strumento per studiare!
Salve ragazzi,sono una studentessa di scienze sociologiche..nel mio corso di laurea sono previsti dei crediti a scelta e me ne sono rimasti 6,così ho pensato che come materia a scelta potrei dare storia della filosofia..ho sentito dire che non richiede molto impegno..voi che ne pensate?Qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni dettagliate sul programma di quest'anno?Perchè on line è scritto malissimo!!Inoltre sapete se è prevista una prova intermedia e se bisogna seguire per poter sostenere ...
ciao a tutti ,scusate ma il programma di storia del pensiero è quello che compare sul sito o è un altro?
sarebbe importante se qualcuno che ha sostenuto questo esame mi dia per favore qualche info sulle domande frequenti , com'è il prof......
grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno aiutare questo collega disperato!!:muro:

Salve
Ho un piccolo problema con l'area di un segnale soggetto an cambiamento di scala.
L'area di un segnale a tempo continuo $x(t)$ si definisce mediante la seguente:
$A_x=lim_{z->oo}int_{-z}^{z}x(t)dt$
Se effettuiamo un cambiamento di scala di un fattore $ainRR-{0}$,l'area del segnale $y(t)=x(at)$ è
$lim_{z->oo}int_{-z}^{z}y(t)dt=lim_{z->oo}int_{-z}^{z}x(at)dt$
Facendo un cambiamento di variabili $at=tau$ otteniamo:
$A_x/a$
Non capisco perchè il professore a lezione ha scritto $A_x/(|a|)$
Qualcuno ...

Ragazzi vi chiedo una mano per calcolare questo integrale che avevo all'ultimo esame e che non son riuscito a calcolare(non ne avevo mai visti cosi.....di solito mi capitavano come rapporto di num/den)
ve lo scrivo meglio che posso,spero che capiate:
integrale con |z|=1 di: (1-2z^2)sen(pi/z)dz
mi piacerebbe saper come si svolge e anche di che tipo di integrale si tratta?possibile che si svolga con bessel?
GRAZIE
Cortesemente potreste aiutarmi a risolvere questo problema o quantomeno ad indirizzarmi verso una possibile soluzione? Il problema è il seguente:
un anello di massa m= 100 g è vincolato a scorrere su un'asta rigida che ruota su un piano orizzontale con velocità angolare [math]\omega=5 s^{-1} [/math]. L'anello è assicurato al punto intorno a cui ruota l'asta da una molla, disposta intorno all'asta stessa di costante elastica K=10 N/m con lunghezza a riposo d=1 m. Calcolare quanto dista dal punto intorno a ...
Ciao a tutti...tra circa 1 sett.dovrei fare l'esame di statistica ma non so com'e' strutturato il compito!c'e' qualcuno di voi che sarebbe cosi gentile da dirmelo?grazie...:)