Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Markuzzo89
Esiste un decreto legge che vieti al rientro dalle vacanze le interrogazioni? se si, sapreste dirmi dove trovarlo :p sono solo riuscito a trovare questa ---> http://notizie.alice.it/cronaca/compiti_a_casa_vietato_studiare_nel_fine_settimana.html che vieta i compiti a casa nel fine settimana...
4
26 mar 2008, 14:27

pasticcina-votailprof
ciao ragazzi! sapete dirmi LE DOMANDE PIù FREQUENTI E i testi su cui studiare filos.diritto . IO SONO DEL VECCHIO ORDINAMENTO NON FREQUENTANTE CORSO A-C.GRAZIE :lol:
5
22 ago 2006, 11:40

squalllionheart
Salve sto studiando topologia. Sia $GL(n,R)$ l'insieme delle matrici invertibili possiamo affermare che sono uno spazio topologico rispetto alla topologia discreta, se consideriamo gli aperti le stringhe formate dalle componenti. Ora se considero $R^(n^2)$ uno spazio topologico l'asserto è dimostrato automaticamente. Domanda sciocca... L'unione di aperti in $R^(n^2)$ come li devo considerare. Cioè l'unione di stringhe lunghe $n^2$ che sono ??

valelli
ciao... Conoscete siti specifici di scienze x studenti di scuole superiori x appunti (atomo, pH, energia...). Grazie 1000... ciao
12
27 mar 2008, 14:52

Raul
Titolo: Battaglia tra Galli e Romani Inizio: Cum iam amplius horis sex continenter pugnaretur ac,non solum vires,sed etiam tela nostros deficerent atque hostes acrius instaret lunguidi oribus..... RAGAZZI PER FAVORE TROVATELA..... RISP X FAVORE
1
31 mar 2008, 13:17

stellina318
Alexander exercitum anteibat et, nullo comitante satellite, in urbem ingredi coepit. At hostes, cum illum solum conspexissent, clamore sublato, undique concurrerunt. Videlicet in uno capite orbis terrarum bella finire atque tot gentibus ultionem dare tum conati sunt. Qua re Alexandrum omnes circumeunt. Sed non hostium multitudo, non vis magna telorum, non tantus lacessentium clamor regem terruerunt, qui multa milia hostium cecidit murum stabat. Cognito tandem peri****, amici ad Alexandrum ...
4
31 mar 2008, 08:23

Raul
Secondo voi,chi è il giocatore più forte del momento?
13
27 mar 2008, 13:56

.::Jackie04::.
Ciao raga......mi potete aiutare cn delle frasi dall'italiano al latino e viceversa??? è presente l'uso della perifrastica attiva (participio futuro + voci del verbo sum) 1)Tutti i regni terreni sono destinati a finire (usa ad finem venire) 2)La flotta stava per approdare in Sicilia, quando fu distrutta da una tempesta 3)Gli ambasciatori avevano intenzione di chiedere al console le condizioni di pace è presente il nominativo e l'accusativo del pronome is, ea, id 1)Veientes ...
3
31 mar 2008, 08:43

FOX40
RAga ho saputo solo ora dopo una settimana d'assenza a scuola che c'erano 10 frasi di greco da fare....aiutatemi! Mi chiedevo se qualcuno poteva tradurmi queste frasi dal greco all'italiano entro e non oltre oggi pomeriggio xke sono per domani. ECCO LE 10 FRASI : 1- Οί πολιται κήρυκας έπεμπον πρός τούς πολεμίους. 2 - Ώ νεανίαι, τούς κόλακας φεύγετε (due punti) ή στρατιά ή λοιπή τοις πολεμίοις αγγέλλουσιν. 3 - Τω φάλαγγε φεύγετον, αλλ' η στρατιά η λοιπη τοις πολεμίοις ...
1
30 mar 2008, 20:18

@ngioletto
ki mi da 1 mano a tradurre questa versioncina pliiiis?? Dal terrore alla vittoria Hannibal multis laboribus magnaque exercitus sui diminutione Alpes superavit. Nam in initinere Haud parvis numerus militum omnesque fere elephantes frigore et asperitates locorum perierunt.(.......) questa è la fine: Sic Chartago, Romanae potentiae diu aemula et inimica, civium fortitudine imperatorisque virtute devicta est. vi prego siete la mia unica salvezza!!.. ...
6
31 mar 2008, 11:37

silviuccia
la versione di greco è di erodoto e parla della leggenda di cipselo.............comincia cn apodontes ouv te........ e finisce con epovumia kupselos etete.........grazie tantissimo
4
31 mar 2008, 12:40

fairy*-votailprof
:opporc:......A.a.a....C'è qualcuno che sa indicarmi,darmi notizie o instradarmi semplicemente su come superare quest'esame con Chiarini..ultimo esame e bancolo nel buoi!!grazie!!!
1
31 mar 2008, 10:03

wook-votailprof
c'è il sole o piove??? e soprattutto, fa freddo o caldo???
6
29 mar 2008, 14:22

fu^2
ogni volta che cerco di aprire questo topic "Cancellare i messaggi degli utenti bannati è necessario?" , mi da errore però uffi vorrei per curiosità vedere cosa c'è scritto, c'è un motivo del perchè mi fa questo scherzo? e in generale i post nella sezione "generale" mi fa fatica ad aprirli...

jestripa-votailprof
ciao! ho fatto la seguente equazione ma non mi è uscito il risultato,ed il bello è che pur provando a rifarla,non mi torna!!!!! help! $y''+4y'-5y=5x$ $y(0)=5$ $y'(0)=0$ 1)soluzione omogenea associata: $y(x)=Ae^(-5x)+ Be^x$ 2)soluzione particolare (con metodo della variazione delle ...

angelima-votailprof
Buongiorno, qualcuno sta seguendo il corso di geografia del prof. Mazzetti e sa dirmi qualcosa su come è strutturato il corso e magari com'è l'esame. Lo dovrebbe fare anche il mio ragazzo che però è vecchio ordinamento, ci sono differenze nel programma? Grazie
1
31 mar 2008, 10:19

*brssfn76
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Sto cercando un libro con esercizi (con qualcuno risolto dall'autore) sulla meccanica hamiltoniana. Con dentro problemi sull'integrazione di hamilton-jacobi, trasformazioni di coordinate fibrate, funzioni di trasferimento, parentesi di poisson etc....... GRAZIE !
1
31 mar 2008, 10:55

gcappellotto
Salve a tutti Mi è stato assegnato il seguente esercizio: "Trova tutte le soluzioni ciascuna con la sua molteplicità in C": $ (x-2)^3(3x^2-2x+1)=0 $ Il mio problema è che non ho ben chiaro il significato della molteplicità e soprattutto come si trova ! Ho provato a risolvere l'equazione però non sono sicuro che questo sia il procedimento corretto !!! Grazie Giovanni C.
3
31 mar 2008, 08:20

Cronih
a chi e venuta l'idea per la prima volta di creare queto stupendo sito!! a sbardy a daniele o a pillaus....secondo me il primo e stato Sbardy!!!
10
24 mar 2008, 11:37

studingegn-votailprof
Ma che succede?Possibile che il tifoso catanese debba soffrire così tanto?Eppure non credo che la squadra sia sulla carta così scarsa!!Dove sta secondo voi il problema?
7
25 feb 2008, 12:54