Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve!!! Scusate Sto Preparando Lo Castro, Volevo Solo Sapere Se Il Libro Sul Transessualismo E Da Fare Tutto ....grazie Come Sempre Della Vostra Disponibilita'.
..raga..ma quanti crediti ci vogliono per passare al secondo anno di scienze e tecnologie agrarie? :confused: :confused: :confused:
salve,
allora com'è andata la prima lezione di diritto pubblico?
solita confusione?

i vostri commentu sul film !
ciao ragazzi, avete informazioni circa la tipologia delle domande della prova di biologia animale del 26 con la professoressa Parenti?
mi va benissimo se fornite anche delle vecchie domande da lei utilizzate in qualche prova passata, non si butta via nulla!
grazie mille in anticipo :D
dimenticavo...non so chi sia che ha tirato su questo forum ma ha tutta la mia stima....

Ciao a tutti, sto iniziando adesso a studiare gli integrali indefiniti ma ho un dubbietto probabilmente semplice
L'esercizio svolto del mio libro è questo:
∫ 2·√(2x+1) dx = 2/3 · (2x+1)^3/2
Dal risultato sembra che lui faccia a meno di considerare il 2 presente all'inizio della funzione. Infatti senza il 2 il risultato dovrebbe essere lo stesso.
In realtà nelle proprietà degli integrali trovo che ∫ k·f(x) dx = k·∫ f(x) dx
Quindi secondo i miei calcoli il risultato dovrebbe ...

so che è tardi e per questo mi scuso, ma vi chiedo se potete farmi il riassunto del brano dell'Oddisea "il racconto ad Alcinoo"(versi 1-38 libro IX)
Grazie anticipatamente!!!
sul sito della triennale è indicato questo seminario come valido per sc. e tecn. psic. ma sapete se è valido anche per noi?
inizia alla 9:30 ed è ai Benedettini ma chissa quanto dura (quante ore vale!) e se si deve fare la relazione???
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi quando sarà l'appello straordinario di aprile di diritto amministrativo 2, visto che come al solito siamo già ad aprile e sul sito non compare ancora niente.Grazie in anticipo...............BUONA DOMENICA!!!!!!
Buona domenica a tutti ! Buongiorno....mi aiutate a fare delle frasi in cui
-altri , tutte , tutti , tanti, poche , altro e parecchihanno funzione di aggettivo e nell' altra funzione di pronome....es.
-In questa scatola ci sono molti Dvd .
-Molti decisero di non abbandonare la nave.

con una rete di vieirà nel primo tempo e con una rete di un grande balotelli, l'inter si è riportata nuovamente a +4 dalla roma, che ve ne pare?

Ecco il testo dell'esercizio col quale sono alle prese:
"Determina la parabola con asse parallelo all'asse $x$, avente fuoco in $F (-1;1)$ e vertice appartenente alla retta di equazione $4x+2y+3=0$".
Quale procedimento adottereste per risolverlo? Posso ricavare $a$ e $b$ basandomi sulle coordinate del fuoco $F$: ma come ottenere $c$, in modo da giungere all'equazione della parabola?
Ovviamente,nel caso ...

l'inter ha rubato il campionato, se no la roma era prima.....sta facendo lo stesso percorso della juve di moggi

Saepe sub palliolo paupere est sapientia.

Ciao a tutti ,
Ecco il mio limite, qualcuno sa dirmi se è una risoluzione lecita?
Grazie anticipatamente per le risposte.
$lim_(x->0^+)(e^x logx)/(log(1+x)+e^(1/x))$
poichè per $x->0^+$
$e^(1/x) ->1$
$log(1+x) -> 0$
allora $log(1+x)+e^(1/x) ->1$
$(e^x logx)/(log(1+x)+e^(1/x)) \sim (e^x logx) \sim (x+1)(x-1)=x^(2)-1 \sim x^2 -> 0$
Ciao a tutti
cerco la versione di latino : VIRGINIA,UNA RAGAZZA DEL POPOLO è di LIVIO
ma non si trova...
vi scrivo il pezzettino che mi serve e me lo traducete se potete... grazie in anticipo
itaque puellam ad tribunal vocavit, appellans servam ex serva sua generatam. cum pater Virginius filiam iniusto iudicio oppressam vidit, in medium forum puellam traxit clamans: " Verginiam, filiam meam, per mortem in liertaem vindico: Appi nomen horribili nece foedatur et caput eius sanguine ...

ragazzi per favore dovrei fare una versione di greco è corta ma ho pochissimo tempo e 1000 cose da fare, se la posto qualcuno me la traduce? è di LISIA si intitola gli ateniesi si oppongono alle richieste di Euristeo.
RISPONDETE!! GRAZIE
Questo è un video di risposta a "I consigli su Tecnica Bancaria del Prof. Hellraiser" (http://it.youtube.com/watch?v=5Fjvjg8ELtI):
http://it.youtube.com/watch?v=DsjCaqnvPtc
Vi invito a leggere anche i commenti di entrambi i video, in particolare il seguente:
ALTRO CASO: Perchè non indagate anche su un altro fatto ignobile, un finto rappresentante degli studenti che ormai da anni cura solo i suoi interessi in maniera squallida (diventare assistente o simili) e va contro quelli degli studenti che l'hanno eletto. Una persona che tuttora è ...

Ciao a tutti ragazzi/e!!
Nel capitolo 14 Renzo entra a Milano e spesso ha dei "fraintendimenti" con la realtà.
Infatti quando vede il pane a terra pensa che Milano sia così ricca da permettersi di lasciare il pane a terra... ma in realtà non è così...
In questo capitolo devo evidenziare tutte quelle parti in cui ci sono questi fraintendimenti di Renzo. Ma perchè Renzo è così ingenuo?
Grazie in anticipo!
A presto, Viking :hi