Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

[Esercizio 1 - punti 8]
21 `e un gioco di carte per due giocatori che utilizza un mazzo di carte il cui valore varia da 1 a 10.
Il valore di una mano e' la somma dei valori delle carte e l’obiettivo `e avvicinarsi il pi`u possibile al
valore 21 senza superarlo. In ogni momento un giocatore pu`o chiedere una nuova carta o fermarsi.
Se un giocatore supera il valore 21 ottiene 0 punti, altrimenti ottiene un punteggio pari al valore
della sua mano (che sar`a quindi 21). Vince la partita il ...
Ciau a tutti...mi servirebbe un aiuto grande grande!!!vorrei collegare le seguenti materie:pedagogia,storia,italiano,latino...di pedagogia mi piacerebbe Maria Montessori...e magari qualcosa sui bambini!!!escludo riv.industriale..perchè troppo frequente...grazieee mille...:***
ciao raga aiutatemi a preparare delle tessine per l'esame di terza media.
Materie: Italiano
Storia
Musica
Geografia
Tecnica
Artistica
Inglese
Spagnolo
Religione
Scienze
Ed. Fisica
please aiutatemi, mi serve per domani.
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno sapeva mica quando e dove posso trovare il bando d concorso x le borse d studio x gli studenti k devono passare dal primo al secondo anno..m avevan detto in segreteria k sarebbero state pubblicate su internet a marzo xk poi sn da consegnare a giugno,ma nn le trovo:muro: HELP!!!
ciao a tutti è la prima volta ke scrivo in questo forum!!!cerko assolutamente aiuto!devo fare la tesina ma ho poke idee...e confuse!avrei pensato a:
italiano- montale
storia- boom economico americano,crisi americana del '29 con il crollo di Wall Street, New Deal
economia- l' evoluzione bancaria, la borsa
inglese- the system of modern banking
diritto- ?
matematica- ?
finanze- ?
informatica avrei pensato di fare una bella presentazione con power ...
Ragazzi, è uscito il nuovo bando per il part time!
La novità è che non c'è bisogno di presentare alcun modulo perchè si fa tutto on line.
Almeno credo che sia una novità...io nn l'ho mai presentato..
http://www.dipstat.unina.it/avvisi/part-time_2008.pdf
Salve a tutti,volevo chiedere a chi è andato a lezione della prof.essa Cascio alcune cose:
1)In che giorni della settimana si terranno le lezioni?,l'orario e l'aula sono ok!
2)Per chi segue le lezioni,la prof essa concede degli sconti di programma?oppure una prova scritta o qualcosa?
3)Ia prof ha dato pure il programma a lezione? e dove lo posso trovare?
grazie in anticipo per le risposte....;)

ciao mi potete aiutare a fare una descrizione sulla pubblicità dell' Allianz Assicurazioni scrivendo :
. dove l'hai vista (la pubblicità)
. descrizione pubblicità
.cosa ti ha colpito
. scopo della pubblicità
. se ha raggiunto lo scopo
vi prego aiutatemi ho ankora tante cs da fare !!!
grz in anticipo
ciao! avrei bisogno della traduzione in italiano, meglio se con il testo latino a fronte, del capitolo 18 del primo libro del de ira di seneca.. è urgente!!grazie

ciao ragazzi... volevo sapere la formula x calcolare la molarità e la molalità di una soluzione... ero assente alla spiegaz...
Grazie di ttto
Ciao
ciao! avrei bisogno della traduzione in italiano, meglio se con testo greco a fronte, del quarto episodio della medea di euripide.. a partire dal verso 900 circa!! grazie!
Ciao a tutti, leggendo i vari argomenti ho visto che siete molto gentili nel rispondere alle domande. Sto seguendo filosofia del diritto ma purtroppo ci sono dei giorni che non posso andare perche` ho altre lezioni in contemporanea :mad:!volevo chiedere se c'era qualcuno che poteva passarmi gli appunti per il primo esamino che ci sara il 14 Aprile??:( e potete dirmi all'incirca che cosa ha fatto il prof??
Sperando che qualcuno possa risp...Grazie mille:)
Ciao ragazzi,oltre a informatica secondo voi quali sono gli esami più semplici in assoluto della nostra facoltà? :geek:

Ciao a tutti, c'è qlk buona anima anima chè mi spiega come si calcola la molteplicità geometrica ossia la dimensione di un autospazio vettoriale?? Grazie!!
ciao a tutti! sono nuovo di qui.... devo preparare fisica II el. fis. della materia insegnante Paladino. qualcuno di voi ha dei compiti scritti di esami precedenti? cosa mette di solito nei compiti di esame? ciaoooo
una pietra pesa in aria 798gp e 458gp in acqua.
qual è la spinta idrostatica che subisce in acqua e qual è il peso specifico della pietra?
grazie

Grazie mille per il contributo, li ho risolti! Alla prossima!
qualcuno sa dirmi com è il prof..Sbaraglia..e se il compito è scritto e orale per tutti o solo per chi nn raggiunge il 18 allo scritto....i suoi compiti vecchi li hanno in copisteria???vorrei vedere come sono strutturati i compiti...nel sito lui nn mette nulla....qualcuno mi faccia sapere...grazieee..... :D :D

salve,
volevo chiedervi se è possibile installare windows su una pen-drive o su un DVD, in modo da usarlo senza averlo installato sul disco fisso (come le versioni live di linux) per utilizzare programmi e hardware che non sono supportati dal pinguino (nel mio caso, lo scanner).
Grazie dell'attenzione

Vi prego per domani devo fare un lavoro di scrittura creativa e devo scegliere un qualsiasi racconto e riconoscerne lo stile narrativo!!! mi va bene qualsiasi cosa vi prego aiutatemi non ci ho capito nienteeeeeeeeeeeeeeee:cry:cry:cry:cry
analizzarlo tipo se ci sono figure metonimiche...queste cose qui!!! vi prego helpp!:cry