Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi ho sviluppato un piccolo percorso sulla mia tesina di maturità (liceo classico) impostandola sul tema dell'eroe..volevo sapere cosa ne pensate! :) allora:
Greco=eroe omerico,eroe della tragedia greca(Eschilo,Sofocle,Euripide) e Antigone
Latino=tragedie di Seneca
Italiano=eroe romantico,in Foscolo,in Manzoni,in Verga,Superuomo di D'annunzio (Trionfo della morte)
Storia= nazionalismi e I guerra mondiale
Filosofia=Hegel e Oltreuomo di Nietzsche
Fisica = qua un pò è un ...
vi prego mi date la versione di Astolfo sulla Luna???
mi servirebbero urgentemente qst frasi:
1. Miror te ad me nihil scribere.
2. Tu, quod me temptasti, non miror.
3. Belgae populi Romani exercitum hiemare in Gallia moleste ferebant.
4. Molestissime fero quod te ubi visurus sim, nescio.
5- Alexander Iovis filium non modo se dici sed etiam haneri volebat.
6. Si poteris, velim pristinam tuam erga me voluntatem conserves.
7. Hoc unum volo, ne animum dimittas.
8. Caesar naves actuarias imperat fieri.
9. Caesar pontem iubet rescindi.
10. ...

1 Beatus quicumque contentus est iis rebus quas natura ei tribuit.
2 Quaecumque vulgo placent vitate.
3 Populus Romanus quascumque urbes et agros ceperat, regi Masinissae dono dedit.
4 Quicumque belli pericula ignavia (= per viltà) vitabat, eum Romani spernebat.
5 Quaecumque in mundo sunt, haec hominis causa Deus effecit.
6 Quoscumque haec dicere audivi, reprehendi.
7 Quae facere potero quacumque ratione faciam.
8 Quemcumque rogavit, is hoc respondebit.
///
1 Qualunque cosa tu dica, ...

devo trovare la costante e la proporzionalità tra i seguenti dati:
x 0 1 2 3 4 5 6 7
y 10 12.5 15.0 17.5 20.0 22.5 25.0 27.5
ciao a tutti :hi
prova ad individuare nei romanzi o racconti da te letti delle situazioni in cui il protagonista "cattivo" della storia subisce un drammatico declino e poi confrontalo cn l'ultima parte del romanzo di victor hugo "notre-dame de paris"
x favore aiutatemi è x domani
Ciao a tutti.... per domani devo fare solo due esercizi di epica... che riguardano l'incontro di Odisseo e Polifemo....
1:
Dall'episodio che vede protagonisti Odisseo e Polifemo,emerge che la forza fisica ha scarsa efficacia di fronte all'intelligenza uamana. Partendo dai fatti narrati, fai le tue considerazioni su questo argomento.
2: Ti è mai accaduto di riuscire a vincere più con l'intelligenza che con la forza? Racconta in modo sintetico, soffermandoti sui vantaggi che hai ...

Qualcuno mi può dare in italiano un commento e una traduzione di questa parte di Orgoglio e pregiudizio?
Quali sono le ragioni per cui Collins vuole sposare Elisabeth? Qauli sono le caratteristiche di questa parte? Grazie in anticipo
``My reasons for marrying are, first, that I think it a right thing for every clergyman in easy circumstances (like myself) to set the example of matrimony in his parish. Secondly, that I am convinced it will add very greatly to my happiness; and thirdly -- ...

Ciao a tutti!!
Mi aiutereste con questo problema per favore:
Considerate la funzione f (x, y, z) = x + y^2 + z^3 ristretta sulla sfera di raggio uno e centro l'origine (tutti i punti (x, y, z) tali che x^2 + y^2 + z^2 = 1). Utilizzare i moltiplicatori di Lagrange per determinare il massimo/minimo di f.
Grazie in anticipo per l'aiuto!

ciao ragazzi ho bisogno di alcune idee...allora devo progettare un monumento ke rappresenti il disagio giovanile e purtroppo sono priva di idee dovrebbe essere qualcosa di semplice...conto su di voi!! aiutatemi vi ringrazio
Salve Per Caso, Mi Rivolgo A Chi Frequenta Le Lezioni, Il Prof Lo Castro Ha Mi Ca Detto Quando Si Terranno Gli Esami A Giugno?
Grazie
Raga immagino c siano anime pie ke m dicano cosa è stato fatto al corso di spagnolo di ieri e oggi..nn ho potuto seguire ma nn volevo nemmeno restare arretrata. Grazie mille:cool:

versione x domani. inizia cosi: "Sed quod illi tribuno duci militumquadrigentorum..." vi prego, aiutatemi. grazie
Ragazzi sapete i testi da portare di Scienza politica? sono vecchio ord.(matr.399)e sto studiando dal Fisichella ediz.2003 e poi "il referendum nel sistema politico italiano"di Feola...vanno bene???

salve a tutti,
non sapevo se scrivere qui a "Fisica" o in "Università", quindi se vedo che non ho risposte provo a ripostarlo di là..
questa è la domanda:
ho un oscillatore armonico ideale (quindi senza attriti o dissipazione di energia) e alla molla è attaccata una massa M, che oscilla nell'intervallo $[-L/2,+L/2]$ con frequenza $omega$, quindi sappiamo che agli estremi dell'intervallo la velocità è nulla, mentre al centro è massima.
come faccio a scrivere la distribuzione ...

ciao ragazzi non è che potreste dirmi come viene sul grafico questa funzione?
y=2-tg(2x- 2/3 p greca)
grazie mille!!!

determinare le equazioni dei luoghi dei punti di coordinate:
P($1/2a^2-a-3/2; a-1$) e Q($1/2a-2; a$)
non saprei come svolgerlo..ho pensato di dare ad esempio dei valori ad a, ma poi non saprei che luogo esca fuori( circonferenza, retta, parabola...)
Ragazzi per favore potreste dirmi se il prof graziosi ha già stabilito la prima prova intercorso per storia contemporanea!!! grazie
Ciao raga come mai non posso piu rispondere inu una conversazione?
Ciao ragazi volevo avanzare una richiesta di affiliazione per un sito di cui sono amministratore, trattiamo di psp in particolare e altro.
Siamo una grande comunita' e vorrei parlare con l'amministratore di questo forum.
Grazie