Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
taly
AIUTO:::::::::devo svolgere un tema su: 18 anni-condizioni dei giovani nella società, come sentono i diritti e le responsabilità considerando l'ambito politico,privato e familiare. grazie per l'aiuto
1
8 apr 2008, 16:10

federy-votailprof
Ragazzi visto che il sito dell'università come ho già detto è INUTILE, comprese bacheche e tutti i mezzi che dovrebbero essere informativi.. forse è meglio se chiediamo direttamente ai prof. Sapete dirmi l'e-mail del professore di Informatica (prof. Viglianisi) così chiedo informazioni sulle attività formative, quando, dove e come si svolgeranno e non appena avrò notizie vi informerò qui stesso!! Grazie e spero in una vostra collaborazione...(è l'unica che ci rimane!!):muro:
11
9 mar 2008, 17:37

mnemozina
dov'e il labile confine che divide uno scherzo o brevata da un puro atto di bullismo....cioè quanto si puo sopportare prima di parlarne seriamente con ki di competenza???
7
6 apr 2008, 16:13

merendina
Rocce: processo di contaminazione e processo di differenziazione
1
8 apr 2008, 19:59

Gianmaster08
Dimostrare con un controesempio che la coppia (xn), (yn) di successioni di Cauchy corrispondente ad una sezione (X, Y ) in base alla Proposizione 1.6 non è unica. Proposizione 1.6 Data una sezione (X, Y ) in Q, esistono due successioni (xn) e (yn) diCauchy tali che, per ogni n appartenente ad N, xn appartenente ad X, yn appartenente ad Y , e yn − xn =1/n

mik2991
per favore, mi potete aiutare a afre un mini riassunto di una novella tratta dal de vulgari eloquentia. la novella si chiama "Volgare, illustre, cardinale, aulico, curiale" GRAZIE.
4
8 apr 2008, 15:19

rapper
Ragazzi per favore mi potete risolvere queste equazioni??? Io ci ho provato ma non mi rida' nessuna: Ciao :hi
3
8 apr 2008, 19:39

cipollina1983-votailprof
ragazzi scusate qualcuno di voi il corso di diritto privato so che gia le ha dette le date di giugno e luglio per gli esami..

-selena-
cosa ne pensate di venezia'?????
3
7 apr 2008, 19:49

zeppolinotto
in un cortile ci sono 80 animali tra anatre e conigli;questi animali fra tutti hanno 208 zampe.quanti cononigli e quante anatre ci sono nel cortile? ragazzi me lo potete risolvere grazie mille
1
8 apr 2008, 19:18

mikelina07
mi apete dire da da che libro sn tratte queste 2 versioni di seneca??? se ci riuscite ditemi anke i paragrafi o mandatemi dirett il link con la trrad xkè nn la riesco a trovare grazie mille........................ vi metto le versioni in allegato
6
8 apr 2008, 16:08

imported_admin-votailprof
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum... Caryn: Ciao a tutti!! nel Blanchard la IS e la LM sono disegnate come delle curve, ma è vero che Il prof. Usai all'orale le vuole disegnate come delle rette!???????????? help... Hithetrik: Manco per idea! Non hai seguito le lezioni? PS. Non c'era bisogno di aprire un altro topic! Caryn: no.non avevo seguito le lezioni.. quindi sono curve??? gocciola25: si ... sono decisamente curve !!! mi raccomando studia bene i moltiplicatori !!! ...

Viking
Ciao a tuttiiii!! Domani ho un tema in classe sui Promessi Sposi in particolare su Renzo e la monaca di Monza anche se ovviamente non so quale sarà la traccia del tema... però la prof ci ha detto di fare attenzione ai fraintendimenti di Renzo con la realtà, i suoi atteggiamenti quando arriva a Milano, con le persone,la sua ingenuità,.. ecc.. e riguardo alla monaca di Monza fare attenzione al suo modo di essere e perchè è così,..ecc. in maniera abbastanza approfondita. Sono ben accetti ...
2
8 apr 2008, 14:48

giaco19751
Salve. Vorrei qualche chiarimento sulle strutture matematiche e i loro rapporti reciprochi. In particolare so che uno spazio vettoriale è una struttura algebrica su un insieme. Lo sono anche lo spazio affine e proiettivo? Che relazione c'è tra spazio affine e spazio vettoriale? Da quel che ho capito ogni spazio vettoriale è uno spazio affine ma avviene anche il contrario?

aniello_g
ehi avrei tanto bisogno della traduzione di questa versione "la villa- fattoria di Plinio a Laurento" inizia cosi "miraris quod tantopere Laurentinummeum amo...... e finisce quod te revisam. vale!" grazie tante
1
8 apr 2008, 19:14

louise
Disegna un esagono regolare e congiungi i punti medi di due coppie di lati opposti. dimostra che tali segmenti sono le diagonali di un rettangolo. Disegna un esagono regolare e scegli due vertici opposti. Da questi vertici traccia le due diagonali non passanti per il centro. dimostra che queste, incontrandosi, determinano un rombo. raga vi prego aiutatemiiiiiiiiiii
1
8 apr 2008, 15:53

amel3
Matematicamente pericoloso? Scherzi a parte, come mai?

gabriello47
data la funzione $y=8-27ln^3(2+x)$ calcolare la derivata della funzione inversa nel punto corrispondente a $x=1$. La risposta della prof è: $-1/(27ln^2(3))$ cioè quella che si ottiene da: $1/(y'(3))$ a me non pare corretto, ma la verifica mi porta a calcoli mostruosi. Aspetto il parere del geniaccio di turno. ciao
3
8 apr 2008, 12:02

elen90
raga domani dovrei fare il compito di latino...cioè domani ci sono i compiti del recupero ma la prof ha detto che anche coloro ke nn hanno il debito lo devono fare...ha detto ke vale come interrogazione orale...l'unico problema è che tutta la classe non si ricorda più niente...xke siamo stati un po sfortunati con le prof di italiano cioe abbiamo avuto sempre supplenti fin dal primo anno e quindi non abbiamo mai fatto niente e ora questa ci vuole far fare questo compito e non so come devo ...
1
8 apr 2008, 18:31

pushola
ragazzi....se potete aiutatemi a risolvere questo problema ho una molla con K=100N/m e Al= 30cm su un piano liscio legato ad una massa m di 1 kg.la molla è inizialmente compressa e poi in un secondo momento la si lascia muovere in modo che finisce su un piano inclinato di h=o.5m e l'angolo 30°. bisogna calcolare la gittata dell'oggetto che dalla molla finisce sul piano. Spero di essere stata chiara
22
7 apr 2008, 16:21