Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
domandina..x dimostrare che due rette ad es (x-y+6)+k(x+y+4)=0 e (2x-y+11)+h(x+5)=0 rappresentano(a meno delle rette escluse)lo stesso fascio devo vedere se passano per lo stesso punto C??
ragazzi, qualkuno saprebbe dirmi se si deve prenotare l'esame del prof. Poidomani di giono 19 ??? fatemi sapere CIAO a tutti
come risolvereste $lim_(x->oo)(1/x)^sin(1/x)$?
ragazzi qualcuno mi sa dire se le ore di zoologia sono finite??? domani abbiamo lezione o no??? :quoto:
ciao a tutti!!!
arrivo subito al dunque..non so come calcolare la matrice aggiunta partendo da questo sistema lineare...sarei grato se qualcuno m spiegasse passo passo come fare per arrivare alla soluzione..
2f(e1)+f(e2)+2f(e3)=(h,h-1,h)
f(e1)+f(e2)=(-3,-2,-1)
2f(e1)+2f(e2)+f(e3)=(h-4,h-2,h-3)
a breve avrò l'esame e quindi vi pregherei d aiutarmi il prima possibile!!!! grazie mille!!!
caio a tutti
qualcuno di voi sa come ci si prenota all'esame di evoluzione biologica??
a me nn fa andare nelle pag del prof.....aiutatemi perchè scade oggi la prenotazione
Ciao a tutti sono nuovo nel forum,
mi ritrovo a risolvere tre esercizi di ottimizzazione...ma sono in alto mare!!
Vi lascio il link (http://www.megaupload.com/it/?d=7HL5EGWB) dalla quale è possibile scaricare il testo degli esercizi, sicuramente qualcuno di voi è in grado di aiutarmi!!!
Grazie MILLE a tutti!
Ciao!!!
allora sono alle prese con la seguente equazione differenziale del primo ordine non lineare : $y' = (x^2+y)^3-2x$. Direi che va risolta per separazione delle variabili ma sinceramente non saprei da dove partire per scindere la x e la y... potreste darmi qualche consiglio?
Salve a tutti, mi servirebbe questa versione di Cicerone per domani, per favore.
Inizio: Bello illo maximo, quod Athenienses et Lacedaemonii summa inter se......
Fine: ........ quod Thaletem Milesium primum vidisse dicunt.
Studiare il seguente problema di Cauchy
$\{(y'(x) = (y^2-y)/x),(y(1) = 2):}$
Ho un professore che viene da Lecce ed è senza autostima...
Cioè non sa dare una svolta alla classe, facciamo quello che vogliamo...
Ci ha fatto sospendere tutti per una cavolatina...
Non ha tatto per le cose giovanili...è antico...anche se è giovane...
Voi ne avete di cosi?
ciao, ci sono novità su eventuali prove in itinere di coco, perciavalle e de pasquale, che si possono fare a gennaio/ febbraio????
hanno detto qualcosa i professori a lezione??? nn possiamo stare cosi con le mani in mano... dobbiamo sapere se iniziare o meno a studiare e sopratttutto... COSA studiare..
fateci sapere
grazie:confused:
oddio sto ancora morendo dalle risate per la pazzia di sto tipo...dovrebbe avere anche una faccia conosciuta mmm
ragazzi sapete qualcosa circa il laboratorio di sedimentologia...per favore fate sapere. quando cominceranno le lezioni?
Ciao a tutti, ho fatto un video e l'ho messo su youtube, dei 2 soli di bohemian rhapsody, vorrei tanto sapere le vostre opinioni, vi chiedo solo un favore
se potete commentare li su youtube e magari anche votare :D
cosi il mio video diventa "famoso"...
il link è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=mCRKIwio3yw
grazie a tutti :D spero che lo vedrete tutti!
alla prossima
salve a tutti raga, volevo un' informazione; nn ho frequentato le lez della prof musumeci , ma mi hanno detto k qst anno, a differenza di altri anni, nn ha preso mai presenze. Ma allora, quelle pagine in + che erano destinate x i "non frequentanti", qst anni le si devono fare? e se si, dv le posso trovare?
E x qst appello "straordinario" di gg 13 gennaio, mi posso presentare anche io, cosi' divido la materia?
grazie, un saluto^^:alce:
Una dritta pls.. ho questa funzione: (parabola con asse di simmetria parallelo all'asse y)
$f: x \to x^2 + 2x +1$
Per prima cosa mi sono trovata le coordinate del Vertice, qui ho:
V (-1;0)
Ho sostituito dei valori alla X e alla Y e mi sono trovata dei punti attraverso i quali passa la parabola.
Quindi ho:
$f: RR \to [-1; +$oo$]$
Definita così la funzione non è iniettiva, quindi non invertibile, ma ...
quì parliamo di questo penoso show k si può paragonare ai Tokio Hotel
:bleah fategli male a tutti, pigliateli a parole tutti
high stupid musical è penoso, uccidetelo d' insulti, dove?
naturalmente quì!
Th3 Ch3m1st
mi potreste fare queste frasi di greco? xche io domani ho molti compiti da fare e questi proprio non li posso fare
x favore
grazie mille