Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
SAlve ragazzi..ma dove possiamo trovare i codici degli esami per la sessione di gennaio e febbraio 2009?..le date le ho trovate, però se mi dite voi dove le vedete èmeglio in quanto controllo se magari concidono..cmq quello che + è urgente sono i codici...confido in una vostra risposta un bacio a tutti:)
CIAO A TUTTI, SPERO POSSIATE AIUTARMI CON QUESTO PEZZO, è TRATTO DA UN DRAMMA TEATRALE E NON LO RIESCO PROPRIO A TRADURRE. GRAZIE IN ANTICIPO PER L' AIUTO!
come here, Good, in all the speed you may, for of counsel i must desire you.
Sir, yuo in the world who have sorrow or adversity that i can help you to resolve shortly
It is another disease that makes me sad: in this world it is not, I tell you so. I am sent for another way to go, to give a strait count general before the highest ...
Ciao a tutti,
purtroppo quest'anno nn ho fatto in tempo ad iscrivermi all università per svariati problemi. Ora pero nn vorrei perdere tutto questo tempo(visto ke già ne ho perso troppppooo!!!) volevo sapere qualche informazioni in piu( lezioni, dove si svolgono, orari ecc...) magari seguo qlche lezione.... cosi per il prox anno( dopo il test d'ammissione) mi ritroverò avvantaggiata:)!...Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ho problemi cn dei problemi mi aiutate xfavore:
-2 cariche elettriche sono poste nel vuoto alla distanza di 10 cm una dall'altra, si respingono con una forza di 1.8N. Quali sono i valori delle 2 cariche se una è il doppio dell'altra?
risultato: 1.0 uC
- Sulla sferetta conduttrice (x esempio rame)di 1cm di raggio nn si riesce sperimentalmente ad accumulare una carica superiore a un valore massimo dell'ordine di 10nC. Dopo aver trovato i dati necessari nelle opportune tabelle, calcola quale ...
Domani e dopo domani ci sono le elezioni dalle 9 alle 17, mi chiedevo se i professori tengono regolarmente lezione in questi due giorni.
grazie
:satisfied:satisfiedio ho avuto la 1 la 2 slim e ora me la sto vendendo x comprare la psp ke mi piace troppo
Ho lo studio di qsta funzione:
f(x)= arcsen (1-1/x)
Qual è il suo dominio???
-1$<=$1 - 1/x$<=$ 1
quindi
-2$<=$ -1/x$<=$ 0
ora come continuo???
Dimostrare che, nell'anello $ZZ_n$, vi è almeno un elemento autoinverso (diverso da $[1]$, ovviamente...);
[size=75]Non so se esiste effettivamente il termine "autoinverso"... Ciò che intendo è che:
$EE [a]_n in ZZ_n - [1]_n : [a]_n[a]_n=[1]_n$[/size].
Scusate ma politica è partita o ancora no?
Risponda solo chi ne sa qualcosa con certezza grazie
[img=http://img514.imageshack.us/img514/6738/immaginedn4.th.png]
Salve a tutti mi trovo in difficoltà con questo esercizio. Non riesco a capire come devo scrivere le legge di Kirchhoff. O meglio mi mette in difficoltà quel cortocircuito anche se in realtà quella resistenza e quel corto hanno la stessa tensione così come accade nella parte di sinistra.
Come devo scriverle? Come la scrivo alla maglia con il cortocircuito?
Ovviamente ho due Leggi di K ai nodi (per esempio quelli sopra)
Siccome lo studio della fisica mi presenta funzioni vettoriali, con concetti come "gradienti", "campi vettoriali", etc., mentre io sono solo riuscito, cercando di studiare geometria, a introdurre concetti come funzione reale di più variabili reali, mi chiedevo se si potesse trovare sul web un manualetto di strumenti matematici che mi servirebbero per continuare a studiare fisica.
Chiedo gentilmente aiuto su una serie che và svolta col criterio del rappotro
serie per n che và da 1 a infinito di:
artg (n)^2/(n)^2-2^n
Ringrazio chiunque mi risponda
Perché la velocità di un punto che si muove lungo una traiettoria curvilinea è definita come tangenziale alla traiettoria? Devo ragionare sulle componenti e poi ricomporre? In effetti, arriverei ad un risultato analogo considerando a ogni punto il centro osculatore e il corrispondente raggio: la velocità sarebbe in tal caso la derivata di un vettore di modulo costante, appunto il vettore-raggio di questo cerchio osculatore. Come si può arrivare a risultati analoghi considerando un sistema di ...
ciao.. mi servirebbe la traduzione di questa versione.
libro: cotidie pag 266
clinius quidam pythagoricus, cum multam trium talentorum iureiurando effugere posset, maluit tantum detrimentum accipere, quam iurare.
pythagoras enim, cum putaret deos res humanas descipere, ob eamque rem nefas esse numen deorum invocare, discipulis praecipiebat, ut quantum possent a iureiurando refugerent: "efficite potuis", aiebat, "ut vobis fides habeatur propter vitae integritatem".
pythagoricus quidam, ...
ciao volevo sapere dove trovare le slide di farmacologia:muro:
salve ragazzi...avrei bisogno di un aiutino, noi ieri abbiamo fatto un esperimento il laboratorio, l'esperimento consisteva nel riempire deu provette cn dell' acqua ( acidizzata cn avcido solforico x il semplice scopo di velocizzare la reazione;)..dopo di che si collegavano due elettrodi ( uno negativo in una provetta e uno positivo nell'altra ) , doo di che si dava un voltaggio e si osservava la reazione ...nella provetta dove l'elettrodo era negativo , c'èera una grande quantita di bolle ( ke ...
ciao, cerco a pagina 53 del libro ornatus la versione "Bruto e l'oracolo di delfi"
potete aiutarmi?
Ciao a tutti ragazzi...era da motlo che volevo iscrivermi a questo sito...
cmq avrei bisogno di una versione il più presto possibile...
si chiama BRUTO E L'ORACOLO DI DELFI
inizio: cum brutus a rege tarquinio avunculo...
fine: matrem existimans osculatus est
ringrazio tutti per l'attenzioneeeeeeeeeeeeee....:lol:lol:lol:lol:lol
[math]\frac{1}{x+1}[/math] - [math]\frac{1}{x}[/math] X [math]\frac{X^2-2x-3}{x^2 + 3x + 2} [/math] + [math]\frac{2}{x . (x+1)}[/math] - [math]\frac{1}{x^2+2x}[/math]=0 risultato x=-[math]\frac{6}{5}[/math]
[math]\frac{1}{x^2 - 7x + 12 }[/math]+[math]\frac{2}{x^2 - 4x + 3}[/math]=[math]\frac{1}{x^2 - 5x + 4}[/math] - [math]\frac{2}{x-4}[/math] risultato x=0
[math]\frac{5}{4x^2 - 4x+1}[/math] - [math]\frac{1}{4x2 + 4x + 1}[/math]= [math]\frac{20x^2+27}{16x^4 - 8x^2 + 1}[/math] - [math]\frac{2}{x - 4}[/math] risultato x=1
Ciao a tutti,sono Roberta,mi sono appena iscritta a questo forum con la speranza di trovare le mille risposte ai miei mille problemi...
mi sono ri.iscritta all'universita quest'anno...dopo un ritiro di2anni....sono iscritta a Verona a management e servizi d'impresa,ma da nn frequentante xchè lavoro a padova a tempo pieno....
vorrei appunto qui trovare appunti suggerimenti e consigli vari...e sinceri:o....
quindi...qualcuno di voi puo gentilmente darmi info su il prof. Noto per storia delle ...