Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuly87-votailprof
Sapete dirmi a che punto è arrivato il prof. Motta?Ha già iniziato la prof. Federico? Grazie!

PrInCeSs Of MuSiC
:hi Devo fare un testo su queste domande con queste risposte. -Has the building always been a school? (If not, what did it use to be?) Yes, the building has always been a school -How old is it? It is 148 years old -How many students are there, and how old are they? There are 500 students and they've got ..(come si dice tra i 14 anni e i 20?) -How many classes are there, and how many teachers? There are 20 or 25 classes and there are 100 teachers -What subjects can students ...
5
9 dic 2008, 15:18

Dotto.Spax
ragazzi mi potete dire un sito dove attraverso una ricerca sulla storia del nostro cognome, si riesce a risalire al nostro albero genealogico? Grazie
9
1 dic 2008, 14:12

.::Jackie04::.
scusate.....domanda k si ricollega cn il thread k ho aperto stamattina..si può cambiare scuola dopo il primo quadrimestre?? vi prego rispondete e datemi informazioni!!!:cry sn disperata!!
5
9 dic 2008, 15:44

terecimm
ciao a tutti ho il seguente problema: Si consideri un ellisse il cui asse maggiore AA' ha lunghezza 2a e l'eccentricità è 1/2: In una delle due semiellissi in cui l'asse maggiore divide questa ellisse si inscriva un trapezio isoscele convesso AMM'A' in modo che il suo perimetro valga 2p. Discussione. Ho posto x = distanza dei punti M e M' dall'asse minore e il lato obliquo=y quindi 2p=2x+2a+2y ma non riesco a trova re le limitazione 0
1
9 dic 2008, 11:45

kiki94200
mi aiutate a trasformare 1,3 in una frazione?
4
9 dic 2008, 14:17

gotichina-votailprof
mi servirebbero degli esempi pratici , soprattutto riguardo alle "identiche questioni" sono in palla, il testo del Mandrioli fa pietà:muro:

project01-votailprof
Ciao a tutti ragazzi sto seguendo la statistica con la Prof. Altavilla, a breve dovrebbe esserci la prova in itinere, qualcuno sa dove potrei reperire i compiti degli anni passati per potermi esercitare??? Graizie a tutti anticipatamente per le risposte.

dissonance
Prendiamo una funzione $f=f(x,t)$ reale di due variabili reali. Se la pensiamo come una famiglia di funzioni della $x$ dipendenti dal parametro $t$, quali condizioni dobbiamo imporre perché questa dipendenza sia continua (nel senso della convergenza uniforme)? Voglio dire: mi servirebbe che, per $t\tos$, la funzione $f(*, t)\tof(*, s)$, ovvero, esplicitamente, che $||f(*, t)-f(*, s)||_{infty}\to0$. Mi sa che la sola continuità non mi basta, a meno che non faccia ...
12
8 dic 2008, 18:44

Thomas16
Ecco un altro dei miei esercizi per sempliciotti (non che mi possa permettere molto di più, ma magari qualcuno si diverte lo stesso), simile all'altro sui gruppi che avevo postato... vediamo che ideale trovate voi! - dimostrare fornendo un esempio esplicito che $Z[sqrt(-5)]$ NON è un anello ad ideali principali

CIccio!!
:cryraga mi serve una mano....perdmn ho una versione ke nn riesco a trovae,si kiama,Motivazioni che spingono Sllustio a scrivere di storia...nn ha autore(o almeno il mio libr nn lo da')dal libro Munera,versioni latine per il triennio da edizioni scolastiche Bruno Mondadori:thx
1
9 dic 2008, 15:33

lela495
vi prego è x dmn: Athenae in Attica erant. Attica autem magna Greciae paeninsula est, amoena ac fecunda, opulenta ac frugifera. oppidum pulchris t sumotuosis monumentis ornatum erat. nam in viis erant multae dearum arae et statuae ex argento, in templis deorum simulacra marmorea. gymnasia in praesidio Minrvae, theatrum in praesidio Bacchi: vinum enim Bacchus incolis dabat, Minerva oleum. industria commerciumque magnas divitias incolis parabant, sed incolae etiam strenui nautae fuerunt. ...
1
9 dic 2008, 13:37

**sassy94**
:lolDomanda very important..... come si fa a capire se piaci ad un ragazzo?cioé....io faccio la 1 superiore e lui la 4°(lo so lo so....) e frequentiamo la stessa scuola....e lui molte volte incrocia il mio sguardo in corridoio e ci siamo parlati qlke volta x delle cavolate....xò sono confusa.....Ragazzi voi ke dite?????Maski,qnd vi piace una ragazza ke non viene nella vostra classe...ke fate??e voi ragazze ke dite???? (scusate se sono un po esagitata...):cry:cry
18
3 dic 2008, 13:54

sentinel1
Nell'esempio del libro porta che il coseno di 30° è uguale a $sqrt3/2$. Non ho capito che calcolo va effettuato per arrivare a quel risultato. Venitemi incontro, è la prima volta che tratto la goniometria! ciao e grazie.
7
9 dic 2008, 11:20

zac-votailprof
Salve, qualcuno che ha seguito il corso della Prof.ssa Cascio o sostenuto l'esame saprebbe indicarmi quali sono le parti del programma che vanno più approfondite?Quali le domande più frequenti all'esame?Grazie!

kiki94200
mi sapete dire x favore che cos'è un geosistema?
4
5 dic 2008, 15:35

mc24
Salve ho un problema con questa equazione differenziale: $y''+y'^2+1=0$ L'ho semplificata ad una del 1° gradi applicando la sostituzione $y'=z ; y''=z'$ Qundi risulta: $z'+z^2+1=0$ Ora il mio problema è risolvere questa, ho provato con bernoulli ma non riesco e applicando la formula classica delle equazioni diferenziali di 1° grado lineari non viene. Come posso fare? Grazie
3
9 dic 2008, 12:45

superkikka
ciao a tutti...avrei urgente bisogno della traduzione di qst 5 frasi di latino... venerdi ho la pagella è la media di latino è sul 5.75 e il prof vuole farmi almeno una domanda x darmi il 6 colpleto please help me.... Ecco qui le frasi: 1. Vos semper domos, villas, signa, tabulas vestras pluris quam rem publicam fecistis.(Sall.) 2. Mea mihi conscentia pluris est quam omnium sermo.(Cic.) 3. De ambitu postulati sunt omnes qui consulatum petunt.(Cic.) 4. Caelius te refellit, Clodia: non ...
1
9 dic 2008, 13:37

Avrillo
Menelaus et Agamemnon, Atrei filii,Graecorum duces Troiam ducebant ad oppidi obsidionem et in insulam Ithacam ad Ulixem pervenerunt.Oraculum Ulixi responderat si Troiam isset, eum post vicesimus annum solum pauperemque domum remeaturum esse. Is autem sciebat ad se Graeciae oratores venturos esse: itaque,insaniam simulans, equum ad aratrum cum bove iunxit et agrum suum arabat.At Palamedes sensit eum simulare: Telemachum igitur filium eius, cunis sublatum, aratro subiecit. Tunc Ulixes constitit ...
1
9 dic 2008, 14:22

gugo82
Voglio condividere con voi una scoperta curiosa che ho appena fatto. Come qualcuno già saprà, a fine ottobre mi sono laureato. Ho lavorato da luglio sulla tesi e devo dire che è venuta carina, 110 pagine sulle disuguaglianze per i corpi convessi di cui sono abbastanza fiero... Stanotte, in giro su internet, mi è capitato di imbattermi in qualcosa di "strano": l'indice di una tesi di ben 520 pagine, divisa in quattro parti, con bibliografia, sitografia, cataloghi e articoli, intitolata... ...
7
9 dic 2008, 00:31