Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alysha85-votailprof
Ciao a tutti, c'è qualcuno ke sa dirmi come si svolge la prova in itinere della prof Salerno di Analisi dei Framaci 1? e inoltre, possono partecipare tutti o è aperta solo agli studenti del 2 anno in corso? grazie!! ;)
3
10 dic 2008, 20:04

lietta9212
mi servirebbero le frasi a pag 118 del libro ellenistì secondo volume l' es 7.1. dalla 3 alla 6 grazie :)
5
19 dic 2008, 13:15

rapper
Chiudo...è spam!!! :hi
0
19 dic 2008, 21:49

FireXl
Salve ragazzi, Avrei un dubbio da porvi: Fino a oggi ho sempre creduto che l'operatore fattoriale fosse definito solo per $n in NN$, e che quindi scrivere$(3/2)!$ non avesse nessun senso. Mi sono ricreduto quando l'assistente del mio professore l'altro giorno ha svolto un $(3/2)!$, e ha tirato fuori qualcosa di incomprensibile...tra l'altro non posso nemmeno chiedere al mo professore perchè è in Marocco per un convegno, quindi....voi che ne dite?Come si fa un ...

razielnew85
Note le coppie (x(i),y(i)),i=1,....,n dove i punti x(i) sono equidistanti nell'intervallo [-1,1], ed y(i), i=1,...,n è dato da y(i) f(x(i)), cioè il vettore ottenuto valutando nei punti x(i) le seguenti funzioni: f(x) = (1)/(1+(25x^2)) f(x)= |x| f(x) = (x)/((x^2)+0.01) Calcolare la spline di grado 3 che approssima tali coppie e valutarla in 1000 punti equidistanti nell'intervallo [-1,1]. Cosa accade all'aumentare dei punti di approssimazione fissata la dimensione dello ...

Zumpawe
Salve a tutti, qualche giorno fa 4 gocce di pioggia mi hanno fatto diventare scemo. Su un piano prendete 3 punti a caso, è più probabile che si formi un triangolo o una retta? La risposta è tanto ovvia quando strana, vero è che è stato provato che non tutti gli insiemi infiniti sono equipotenti ma a me 'sta cosa non convince, voi che dite?
70
13 dic 2008, 12:20

Saruccia1224
ciao a tt..scusate se posto qui qst intervento ma nn so prorpio dv metterlo..avrei da kiedervi 1 favore..mi servirebbe una bandiera britannica dimensioni a4 da stampare...io nn sono riuscita a trovarla..vi prego..help me!!!
2
18 dic 2008, 23:57

v4v-votailprof
Dopo tanti sforzi il nostro eroe-professore Michele Frasca è riuscito ad entrare nell'ambito libro dei record! Il prestigioso risultato consiste nell' aver fatto 2:55 ore di lezione effettiva su 3:00 disponibili:eek:! Agli occhi di una ventina di studenti che "speravano" che potesse addirittura battere il muro delle 3 ore:o, Michele Frasca, giorno 12 Dicembre 2008 ha iniziato la sua lezione alle ore 8:06, e dopo un'abbondante pausa di 15 minuti, dalle 9:30 alle 9:45, che diffonde tra i suoi ...
1
13 dic 2008, 10:43

elios2
Sappiamo che la temperatura è direttamente proporzionale all'energia cinetica media delle molecole di una sostanza, e quindi la temperatura è interpretabile come una misura dell'agitazione termica della materia. Ma, che cos'è la temperatura di un ambiente vuoto? Come è interpretabile?

ale_44-votailprof
Qualcuno sa le date degli appelli di Microbiologia e fisiologia?
10
26 nov 2008, 20:53

freddofede
Nel libro leggo che esistono insiemi né aperti né chiusi in $\RR^{n}$, ma non leggo esempi. Ne avete qualcuno? Anche per capir meglio il concetto...
10
19 dic 2008, 16:01

Stress
Raga aiutatemi, doma ho la verifica e non capisco niente! Allora, vi riporto un esercizio dalla verifica formativa che ci ha dato la prof: Considera la seguente reazione, scrivila, bilanciala e rispondi alle domande: 20g di zolfo reagiscono con 9,12g di zinco e formano solfuro di zinco. Quanto prodotto si ottiene? ----> questa nn l'ho proprio capita... devo sommare i 20g con i 9,12g? Quale legge ponderale hai applicato? Per caso è la legge di conservazione della massa? -.-' Qual'è il ...
5
19 dic 2008, 18:50

sine
Io ho questi dati: g di soluto | Temperatura di saturazione per 5,0 ml di H2O | 1° Dato 0,97 g | 30° 2° Dato 2,06 g | 45° 3° Dato 3,07 g | 75° 4° Dato 4,00 g | 82° Ecco i dati :) Adesso devo (con una proporzione) rendere i grammi di soluto in 5,0 ml come se fossero i grammi ...
5
18 dic 2008, 14:49

olga giuliano-votailprof
Salve vorrei chiederVi notizie piu' approfondite sulle tecniche esecutive utilizzate da Leonardo soprattutto alla luce degli ultimi ritrovamenti di suoi presunti disegni al louvre...... Grazie a tutti !!! Olga Giuliano (Siracusa):re:

M-Stile
La mia professoressa d'inglese parlava che quando lei andava a scuola aveva una di quelle calcolatrice che ti davano passo dopo passo lo svolgimento di qualunque cosa... Non è che sapete se ancora oggi si possono comprare da qualche parte?
10
16 dic 2008, 13:33

Morpheus 21
domanda generica e semplice per chi vuole sbizzarrirsi... 1. Un numero reale elevato ad un munero complesso o immaginario che risultato da ? 2. la sommatoria di n che va da 1 a infinito di i^n che risultato dà ??? Ciao !!! (scusate è il mio primo post e non so inserire simboli ed affini... )[/pgn][/chessgame][/chesspos]
3
18 dic 2008, 18:44

michele.c.-votailprof
Si considerino le due operazioni finanziarie seguenti: X: TCF (titolo cedola fissa) di maturity 10 anni, cedole annue $I_x= 8$ e valore nominale $C_x=100$ Y: TCN (titolo cedola nulla) di maturity 8 anni e valore nominale $C_y= 100$. Sotto l'ipotesi che la struttura dei tassi sia piatta al livello 6% , calcolare: C) La duration del portafoglio X+Y in t=4, D(4, X+Y) a) 4.606478525 b) 3.69966658 c) 4.982090465 d) 3.163298782 e) ...

phusys-votailprof
Salve, ho un problema con la seguente dimostrazione: Mostrare che il prodotto di k numeri interi consecutivi non può essere espresso come la potenza k-esima di un intero. Mi vien da ragionare per induzione ma sinceramente son bloccato. Grazie

Dart Fener
Amici,ditemi che non sono solo: ditemi che non sono l'unico ad odiare i reality e le soap! ogni giorno sono costretto a stare a a tavola a vedere quelle cavolate insieme a mia mamma e mia sorella che ci spettegolano pure sopra! XD . Meno male che ho la tv anche nel soggiorno e mi guardo Walker Texas Ranger, l'unico telefilm che mi piace! Allora, chi odia le soap operas e i reality? :lol
4
5 nov 2008, 21:13