Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, c'è qualcuno ke sa dirmi come si svolge la prova in itinere della prof Salerno di Analisi dei Framaci 1? e inoltre, possono partecipare tutti o è aperta solo agli studenti del 2 anno in corso? grazie!! ;)
mi servirebbero le frasi a pag 118 del libro ellenistì secondo volume l' es 7.1. dalla 3 alla 6 grazie :)
Salve ragazzi,
Avrei un dubbio da porvi: Fino a oggi ho sempre creduto che l'operatore fattoriale fosse definito solo per $n in NN$, e che quindi scrivere$(3/2)!$ non avesse nessun senso.
Mi sono ricreduto quando l'assistente del mio professore l'altro giorno ha svolto un $(3/2)!$, e ha tirato fuori qualcosa di incomprensibile...tra l'altro non posso nemmeno chiedere al mo professore perchè è in Marocco per un convegno, quindi....voi che ne dite?Come si fa un ...
Note le coppie (x(i),y(i)),i=1,....,n
dove i punti x(i) sono equidistanti nell'intervallo [-1,1], ed y(i), i=1,...,n è dato da y(i) f(x(i)), cioè il vettore ottenuto valutando nei punti x(i) le seguenti funzioni:
f(x) = (1)/(1+(25x^2))
f(x)= |x|
f(x) = (x)/((x^2)+0.01)
Calcolare la spline di grado 3 che approssima tali coppie e valutarla in 1000 punti equidistanti nell'intervallo [-1,1].
Cosa accade all'aumentare dei punti di approssimazione fissata la dimensione dello ...
Salve a tutti, qualche giorno fa 4 gocce di pioggia mi hanno fatto diventare scemo.
Su un piano prendete 3 punti a caso, è più probabile che si formi un triangolo o una retta?
La risposta è tanto ovvia quando strana, vero è che è stato provato che non tutti gli insiemi infiniti sono equipotenti ma a me 'sta cosa non convince, voi che dite?
ciao a tt..scusate se posto qui qst intervento ma nn so prorpio dv metterlo..avrei da kiedervi 1 favore..mi servirebbe una bandiera britannica dimensioni a4 da stampare...io nn sono riuscita a trovarla..vi prego..help me!!!
Dopo tanti sforzi il nostro eroe-professore Michele Frasca è riuscito ad entrare nell'ambito libro dei record! Il prestigioso risultato consiste nell' aver fatto 2:55 ore di lezione effettiva su 3:00 disponibili:eek:! Agli occhi di una ventina di studenti che "speravano" che potesse addirittura battere il muro delle 3 ore:o, Michele Frasca, giorno 12 Dicembre 2008 ha iniziato la sua lezione alle ore 8:06, e dopo un'abbondante pausa di 15 minuti, dalle 9:30 alle 9:45, che diffonde tra i suoi ...
Sappiamo che la temperatura è direttamente proporzionale all'energia cinetica media delle molecole di una sostanza, e quindi la temperatura è interpretabile come una misura dell'agitazione termica della materia.
Ma, che cos'è la temperatura di un ambiente vuoto? Come è interpretabile?
Qualcuno sa le date degli appelli di Microbiologia e fisiologia?
Nel libro leggo che esistono insiemi né aperti né chiusi in $\RR^{n}$, ma non leggo esempi. Ne avete qualcuno?
Anche per capir meglio il concetto...
Raga aiutatemi, doma ho la verifica e non capisco niente!
Allora, vi riporto un esercizio dalla verifica formativa che ci ha dato la prof:
Considera la seguente reazione, scrivila, bilanciala e rispondi alle domande:
20g di zolfo reagiscono con 9,12g di zinco e formano solfuro di zinco.
Quanto prodotto si ottiene? ----> questa nn l'ho proprio capita... devo sommare i 20g con i 9,12g?
Quale legge ponderale hai applicato? Per caso è la legge di conservazione della massa? -.-'
Qual'è il ...
Sperando non sia già stato postato:
http://www.gogeometry.com/videos/calculus_i_will_derive_newton_leibniz.htm
Io ho questi dati:
g di soluto | Temperatura di saturazione
per 5,0 ml di H2O |
1° Dato 0,97 g | 30°
2° Dato 2,06 g | 45°
3° Dato 3,07 g | 75°
4° Dato 4,00 g | 82°
Ecco i dati :) Adesso devo (con una proporzione) rendere i grammi di soluto in 5,0 ml come se fossero i grammi ...
Salve vorrei chiederVi notizie piu' approfondite sulle tecniche esecutive utilizzate da Leonardo soprattutto alla luce degli ultimi ritrovamenti di suoi presunti disegni al louvre...... Grazie a tutti !!! Olga Giuliano (Siracusa):re:
La mia professoressa d'inglese parlava che quando lei andava a scuola aveva una di quelle calcolatrice che ti davano passo dopo passo lo svolgimento di qualunque cosa... Non è che sapete se ancora oggi si possono comprare da qualche parte?
domanda generica e semplice per chi vuole sbizzarrirsi...
1. Un numero reale elevato ad un munero complesso o immaginario che risultato da ?
2. la sommatoria di n che va da 1 a infinito di i^n che risultato dà ???
Ciao !!!
(scusate è il mio primo post e non so inserire simboli ed affini... )[/pgn][/chessgame][/chesspos]
Si considerino le due operazioni finanziarie seguenti:
X: TCF (titolo cedola fissa) di maturity 10 anni, cedole annue $I_x= 8$ e valore nominale $C_x=100$
Y: TCN (titolo cedola nulla) di maturity 8 anni e valore nominale $C_y= 100$.
Sotto l'ipotesi che la struttura dei tassi sia piatta al livello 6% , calcolare:
C) La duration del portafoglio X+Y in t=4, D(4, X+Y)
a) 4.606478525 b) 3.69966658 c) 4.982090465
d) 3.163298782 e) ...
Salve,
ho un problema con la seguente dimostrazione:
Mostrare che il prodotto di k numeri interi consecutivi non può essere espresso come la potenza k-esima di un intero.
Mi vien da ragionare per induzione ma sinceramente son bloccato.
Grazie
Amici,ditemi che non sono solo: ditemi che non sono l'unico ad odiare i reality e le soap! ogni giorno sono costretto a stare a a tavola a vedere quelle cavolate insieme a mia mamma e mia sorella che ci spettegolano pure sopra! XD . Meno male che ho la tv anche nel soggiorno e mi guardo Walker Texas Ranger, l'unico telefilm che mi piace! Allora, chi odia le soap operas e i reality? :lol