Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sn00pN4t
Tema: Nell'attuale società,in cui la vita quotidiana è scandita da frenetici ritmi del lavoro,del consumismo, del progresso tecnologico c'è ancora posto per gli altri? I giovani di oggi sono ancora ispirati da lavoro?? Ragààà un aiuto per favore.Grazie a tutti.
3
16 dic 2008, 12:01

evangelion 01
Sono una frana in fisica, infatti non riesco a risolvere quest1 esercizi. potete darmi una mano? Vi ringrazio in anticipo 1. Date due cariche elettriche, q1= 4 per 10 elevato -5 C (coulomb) e q2= 4 per 10 elevato -6 C (coulomb), poste nel vuoto alla distanza di 25 cm determinare: - se si attraggono o respingono; - qual'è l'intensità della forza di coulomb; - a quale distanza occorre portare le due cariche per avere una forza di 12N (newton); - quale sarebbe la forza coulombiana se, ...
2
16 dic 2008, 18:44

TH3 CH3M1ST
io penso onestamente che per quanto possa essere un bel film Twilight è gonfiato. Però la canzone che fa la colonna sonora: Decode dei Paramore è bellissima voi che dite?? ECCOLA A VOI GIUDICARE, PER ME E' UNO SPETTACOLO Ck-28
13
28 nov 2008, 17:55

Shinji Ikari
Ciao a tutti... Ho delle difficoltà nel risolvere due problemi relativi al campo elettrico... ve li propongo: 1) Calcola il campo elettrico nel punto di mezzo di un segmento lungo 30 cm agli estremi del quale stanno due cariche elettriche Q1 = $-1*10^-6$ e Q2= $+3*10^-6$ 2) Ci sono quattro cariche nel vuoto che formano un quadrato di lato 50cm. Calcolare campo elettrico totale delle cariche generato nel centro del quadrato. Q1= $-2*10-6$ (vertice in alto a ...

raf881
$\sum_{n=1}^N [2^n/ (n^2 + 4 )] ^(4n^2)$ col criterio del rapporto verrebbe $\lim_{n \to \infty} [ 2^(n+1) / [ (n+1) ^2 +4]]^[4(n+1)^2] [( n^2 +4)/ 2^n]^(4n^2)$ ora come dovrei proseguire? $\lim_{n \to \infty} [(2^(n+1))^(4(n+1)^2)]/[ (n+1)^2 +4)^(4(n+1)^2)] [ (n^2+4)^(4n^2)]/ [(2^n)^(4n^2)]$ ho scisso numeratore e denominatore....qlcuno ha qlke idea su come risolverla???
12
16 dic 2008, 09:46

drt21-votailprof
ciao ragazzi, visto che l'ultima lezione di genetica molecolare risale a lunedì 01/12 sapete se per caso lui farà lezione domani 15/12 o no?:confused:
5
14 dic 2008, 17:06

nicomossi
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.. Qualcuno può aiutarmi con il seguente PdC, e sopratutto sa spiegarmi le motivazioni per cui la 1 è falsa e la 2 è vera?? Grazie!! 5. Si consideri il problema di Cauchy $\{(dotx=arctan(sqrt|7x|)+arctan(t^7)),(x(0)=7):}$ Quale/i delle seguenti affermazioni `e - sono certamente vera/e? (1) Le ipotesi del Teorema di Cauchy globale sono soddisfatte (2) Le ipotesi del Teorema di Cauchy locale sono soddisfatte.
3
15 dic 2008, 20:14

antonio02901
Per quanto riguarda la derivata seconda.. studiandola abbiamo >0 ---> concavita verso alto concavita verso basso =0 ---> punto particolare Che cosa puo succedere se la derivata seconda va a 0?
5
16 dic 2008, 16:21

Dotto.Spax
Questa domanda è rivolta solo ai ragazzi: qual è la ministra + carina? A me piace la Gelmini. E a voi?
20
11 dic 2008, 18:17

ange-votailprof
salve a tutti vorrei chiedervi come si svolge l"esame di inglese giuridico e se ha degli appunti grazie:muro::)

turtle87crociato
Come va analizzato il moto di una ruota di bicicletta, ovvero, come va analizzata la cinematica dei vari punti della ruota? La mia professoressa ha fatto una spiegazione in proposito che non mi è risultata molto chiara. Qualcuno mi può aiutare?

kryspella-votailprof
Ragazi ma i moduli di sociologia generale (4-5-6)non si portano con una prova intermedia prima di febbraio?

chia?-votailprof
:Dciao ragazzi....qualcuno sa dirmi se sono già noti i risultati della prova in itinere???grazie...:porco::uhmmm:

pikkolapeste
-evidenziare i tre costrutti dell'ablativo assoluto -trovare i complementi di luogo -trovare i complementi di estensione e di distanza Germani, colle exteriore occupato, non longius mille passibus a nostri munitionibus considunt. Ii in silvis equitatum tegunt: Postero die equitibus complent planitiem quae in longitudinem tria milia passuum patet.Praeterea hostes pedestres copias paulum ab eo loco abditas in locis superioribus constituerant. Dato signo, nostri equites circumdantur et tunc ...
1
16 dic 2008, 16:10

se_rena
Ciao a tutti! Mi potreste correggere questa versione di Esopo per favore? Αἰγοβοσκòς τάς αἶγας ἀνεκαλεῖτο πρòς τὴν μάνδραν. Μìα δέ αὐτῶν ὑπελεὶφτη,ἡδύ τι βοσκομένη. Αὑτὴν προτρέψων, ὁ ποιμὴν πέτραν ῥὶπτει καί͵εὐστοχῶν τò κέρας αυτῆς κατάγνυσι. Λιπαρεῖ τòτε δέ τήν αἴγα μή λέγειν τοῦτο τῷ δεσπòτῃ. Ἡ δέ λέγει· "Κἂν ἐγὼ σιωπήσω, πῶς κρύψο; πρòδελον γάρ ἐστι πᾶσι κέρας μου κεκλασμένον". Ὀ λòγος δηλοῖ ὅτι, τῆς αἰτὶας προδήλου οὒσης, οὐ δυνατòν ταύτην καλύπτειν. Un capraio richiamava le ...
3
16 dic 2008, 17:18

daddo--093
ciao sono nuovo..spero di aver fatto tt giusto..potete tradurmi qst versione? ex Macedonum gente duo reges nobiles(famosi) fuerunt, qui multo ceteros antecesserunt fortuna et rerum gestarum gloria: Philippus, Amynthae filius, et filius eius Alexander, quem Magnum posteri appellaverunt. Uterque cupidissimus gloriae et dominatus fuit. Horum alter Babylone morbo aut veneno - nam utramque famam historici tradiderunt - decessit; alterum in Peloponneso Pausania quidam sica interfecit. Eiusdem ...
2
16 dic 2008, 14:20

cocolito
x favore aiutatemi a fare la versione kiesta in precedenza ve lo sto kiedendo cn il cuore in mano veramente è piu imporatante di 1 semplice versione x casa......x favore mi rivolgo a moderatori e direttori di tutto questo sito aiutatemi per favore
1
16 dic 2008, 17:49

cocolito
cioè risp a tutti tranne a me...... bel forum.....................
1
16 dic 2008, 18:57

Ingegnerepersbaglio
ciao a tutti..... ho un piccolo problema con questo integrale....... come posso muovermi?? ogni sgerimento è ben accetto! $int xlog(1+x)-x^2log(1+x^2)$

daddo--093
:cryoii ma allora mi aiutateeeeeeee? ex Macedonum gente duo reges nobiles(famosi) fuerunt, qui multo ceteros antecesserunt fortuna et rerum gestarum gloria: Philippus, Amynthae filius, et filius eius Alexander, quem Magnum posteri appellaverunt. Uterque cupidissimus gloriae et dominatus fuit. Horum alter Babylone morbo aut veneno - nam utramque famam historici tradiderunt - decessit; alterum in Peloponneso Pausania quidam sica interfecit. Eiusdem gentis fuit Pyrrhus, qui artis bellicae ...
2
16 dic 2008, 18:44