Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi potete aiutare con questo problema?
un aereo viaggia alla velocità costante di 800km/h prima verso Sud per un'ora,successivamente verso Sud-Est per un'ora e quindi per un'ora e mezza in direzione Ovest.
Determina il modulo dello spostamento risultante e l'angolo da esso formato con la direzione Est-Ovest.
Quanto tempo impiegherà per ritornare in linea retta al punto di partenza (sempre alla velocità di 800Km/h)?
Ciao, ho tantissimi compiti per lunedì ...potete farmi gentilemente queste 3 frasi di Latino?
7)Mihi tua epistula a servo tabellario traditur
8)Domina Terentia saepe te agit gratias.
9)Praesidium te inveniam
Si consideri il sistema formato da due masse M1=0.2Kg e M2=1Kg collegate tra loro da un filo in estensibile e di massa trascurabile.Il filo passa su una carrucola girevole senza attrito intorno al suo centro.La carrucola è assimilabile ad un disco di raggio R=5 cm e massa Md=0.5 Kg.
Supponiamo che dopo avere percorso un tratto L=20 cm la massa M2 urti con un piano,fermandosi.
a)Se nell’istante in cui la massa M2 si ferma,la massa M1 si trova ad un altezza H=30 cm dal piano,calcolare la quota ...

ciao ragazzi^^
in spagnolo stiamo studiando l uso degli accenti,,sapete quelli con le parole piane le sdruciole e le acute..e non ho capito molto su questo argomento:(
qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmeli facendomi delle distinzioni e degli esempi..:)
grazie a tutti
il cantico delle creature
sintesi del componimento;
spiegere se il componimento è/non è divisibile in tre sezioni;
specificare come è concepita la natura di francesco d'assisi.

Allora, ho a disposizione un prodotto per l'igiene orale la cui etichetta riporta i seguenti "ingredienti":
Acqua, Sorbitolo, Xylitolo, Alcohol, PEG-40, Olio di Castoro Idrogenato, Metilparabene, Aroma, Idrossido di sodio, (Sodium Fluoride), (Sodium Saccharin), (Cinnamal), (Eugenol), Cl 42051.
Sulle accertenze c'è scritto di non congelarlo. E da bravo bambino sto ovviamente progettando di farlo.
La domanda è: vado in contro ad una morte violenta o lenta e dolorosa? Potrebbero esserci altre ...
volevo sapere oggi si e' tenuta l assemblea nell aula magna di chimica ? di cosa avete discusso,ci sono novita' ?grasssieeee:D
2
11 dic 2008, 16:28

Buongiorno a tutti.
Ho un piccolo problema con le carrucole et similia... Mi dareste per piacere un po' di aiuto? Di seguito posto il testo del problema:
Prendiamo un sistema formato da due masse $M=0.3kg$ e $N=2kg$ collegate tra loro da un filo inestensibile e di massa trascurabile. Il filo passa su una carrucola girevole senza attrito intorno al suo centro. La carrucola è un disco di raggio $r=7cm$ e massa $Md=0.6kg$.
Supponiamo che dopo avere ...

:hi.... non ho capito queste 3 frasi di latino ...me le potete fare gentilmente???
Traduci le seguenti frasi.
- Nos in studia severa atque molesta incumbemus , vos puerorum ludos et iocos amabitis.
- Tu me in horto vel in agro cum servo et ancilla videbis .
- Miserum multi te iudicant : nam tu verba magistri non audis nec studia amas.
Grazie !

La guerra Tra Metello e Giugurta
Metellus in loca opulenta Numidiae pergit, agros vastat, multa castella et oppida sine praesidio capit incenditque, viros interficit, praedam facit. Postea Numidae frumentum Romanorum copiis praebere debent; Metellus, ubicumque res postulabat, presidium imponit, Interim Romae magnum gaudium ex Metelli victoria existit: senatus dis supplicia decernit, Romani, trepidi antea et solliciti de belli fortuna, laeti agunt; de Metello fama praeclara est. Sed interea in ...

Allora non riesco a trovare il metodo per risolvere questo tipo di equazioni differenziali mi potreste dare una mano?? Credo che il nome sia equazioni differenziali a coefficienti non costanti!
$y''+ yy'=0$
So che sembra facile ma ho provato con ogni genere di sostituzione ma non riesco ad andare avanti!!!
Chi sa dirmi come si risolovono?
Avrei bisogno della soluzione e soprattutto della spiegazione di questi due problemi di fisica di IV superiore, se qualcuno gentilmente mi da una mano.
1. Due veicoli, A e B, hanno valori costanti della velocità e percorrono due circonferenze di uguale raggio. La velocità di A ha un valore doppio di quella di B. Nella seguente frase sottolinea la parola corretta. "L'accelerazione centripeta di A è uguale a quella di B moltiplicata per un quarto/un mezzo/due/quattro".
2. Due veicoli, A e ...
bonjour
bonjour
est-ce que je peux vous aider?
oui, je voudrais un blouson
Vu l' avez vu en vitrine???
non, je le cherche. vous l'avez en quelles coleurs?? vous ne l'avez pas en orange??
il n' existe pas en orange mois il y a en noir or blue.vous faites quelle taille?
je fais du 50.
très bien. j'ai toutes les tailles.
il peux essayer?
essayez-le dans la cabine.
trois minutes....
oui,il me va bien
il vas très bien
je le prends
il fait combien?
il ...
quali esami mi consigliate di darmi al primo appello quali al secondo e quali a giugno?

L'odioso Bonolis Nazionale ha un nuovo gioco che si svolge, ogni sera su Rai UNO alle 20.00.
In questo noioso gioco il concorrente si trova davanti 3 pacchi chiusi. Uno solo dei due pacchi contiene 1,000,000 di euro.
Gli altri 2 sono vuoti.
Voi siete il concorrente stasera. Il gioco funziona cosi:
Voi scegliete uno dei pacchi, che pero' non viene aperto.
A questo punto, Bonolone vi mostra uno degli altri due pacchi.
TUTTE le sere, Bonlois apre un pacco vuoto (e' evidente che ...

salve, volevo sapere quale fosse la differenza tra il selection sort e il bubble sort.
grazie
Ciao a tutte.
Supponiamo che un vostro caro amico, una brava persona, onesto e sincero, single ed un po' imbranato con le donne, vi proponga di insegnargli (per qualche mesetto) a corteggiare le donne, a capirle ed a sedurle con stile, utilizzando voi come "cavia" quindi simulando e recitando con voi la parte dell'uomo interessato, ma solo per gioco e per allenamento, non per mettersi con voi, ed al termine di ogni "seduta" voi dovrete dargli consigli, giudizi, voti e suggerimenti per ...

Utilizzando la definizione di limite, vericare che
$\lim_{x \to \infty}1/x=0$
come devo fare a verificare tramite la definizione???il libro dice di prendere M ma nn capisco...grazie dell'aiuto
Ragazzi aiutatemi, conoscete quali siano i professori che solitamente concedono pre appelli o post appelli?
Per piacere fatemi sapere.
salve c'è qualcuno che possa spiegarmi lo svolgimento di questa divisione?
(x^5-x^2+1):(5x-2)
bisogna svolgerla normalmente, con la regola di ruffini, la prova e la prova del resto.