Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cronih
Chi mi puo risolvere, gentilmente questi monomi con la divisione. Sono mancato oggi, e dal mio libro non ci capisco una mazza, grazie milla. 1) ( - 5/13 a3b4) : (- 11/2 a5bc3) 2) ( - 1/2 x3y2z4) : ( - 19/16 x7y2z) 3) ( - 3/2 a3b2c2) : ( + 5/2 a10b2c) grazie anticipatamete! :hi
2
16 dic 2008, 14:38

trilly144
Potreste gentilmente tradurmi queste 5 frasi??? vi ringrazio in anticipo. ciauuu 1.Eius absentis rationem proximis comitiis populus habebit. 2.Omnibus tamen annona crevit; res non solum inopia praesentis, sed etiam futuri temporis timore ingravescebat. 3.Civitates, quae superiore bello cum Sertorio steterant, victae nomen atque imperium absentis Pompei timebant, quae in amicitia manserant, magnis affectae beneficiis eum diligebant. 4.Legio tamen fortiter vincentium impetum sustinuit, ...
1
16 dic 2008, 14:03

ale_44-votailprof
Qualcuno sa se esiste la possibilità di fare stage o tirocini per il corso di scienze ambientali?
4
13 dic 2008, 19:23

tina1982-votailprof
ciao a tutti...vorrei sapere se i libri di testo elencati nel manifesto sono giusti o se devo obbligatoriamente chiedere conferma ai proff. riguardo ai testi realmente adottati!!! scusate la domanda, ma abito a nizza ed é un po' compplicato spostarmi! grazie
3
15 dic 2008, 17:18

strat-votailprof
Qualche frequentante mi può indicare i rispettivi programmi dei corsi di urbanistico per chi da la parte sulle figure pianificatorie e chi quella sul diritto dell' ambiente? Il Prof. aveva parlato di un foglio in dipartimento ma non l' ho trovato! Grazie!
8
5 dic 2008, 11:44

kekka20
potete aiutarmi il perimetro di un quadrato è i 4/7 del perimetro di un rettangolo. calcola l'area del rettangolo sapendo che il quadrato ha l'area di 1024m e che l'altezza del rettangolo è il doppio del lato del quadrato
9
15 dic 2008, 18:33

lilli93
ragazzi so che vi sto per chiedere un grande favore.. mercoledì la prof interroga su 11 versioni.. sono davvero difficilissime!!! provando e riprovando non sono riuscita e farne solo 3.. se qualcuno mi da una mano mi fa un grande favore.!!!! 1 la differenza tra liberi e liberti. da giustiniano Quaedam personae sui iuris sunt, quaeda alieno iuri subiectae sunt: rursus earum quae alieno iuri subactea sunt, aliae in potestete parentum,aliae in potestate dominorum sunt. In potestate itaque ...
4
14 dic 2008, 13:55

¤cla¤
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. potreste provare a risolvere questi esercizi? Li sto facendo pure io ma non sono sicura del risultato.. ctg(3x-18°)=[math]\sqrt{3}[/math] calcolare cos, sin, tg e ctg se: [math]\alpha=-\frac{31}{6}[/math]π [math]\alpha=\frac{11}{4}[/math]π
1
16 dic 2008, 17:07

kikky
chi mi aiuta per 3frasi di latino entro questo pomerggio?urgenteeeeeeeeeeeeeeeeeee x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
2
16 dic 2008, 16:25

aleio1
Salve a tutti...leggendo la barzelletta postata da marcus e vedendo i post successivi ho pensato di aprire una discussione su un tema molto delicato come il matrimonio... Voi cosa ne pensate? Ha ancora senso oggi sposarsi? Può una coppia sostenere una relazione che duri tutta la vita? rispondete in tanti
100
8 set 2008, 13:42

loco23-votailprof
chi me le da o come le prendo o dove le prendo le slide del professore Piazza di Scienza Politica???

xml86
Salve ragazzi, volevo sottoporvi un esercizio di calcolo della probabilità apparentemente stupido (o forse anche realmente!!!) che non riesco proprio ad interpretare e risolvere: In una lotteria i premi estratti sono uno ogni cinque biglietti venduti. Quanti biglietti e è necessario acquistare affinché la probabilità di vincere almeno un premio sia maggiore del 60%? Grazie anticipatamente per l'aiuto che sicuramente vogliate fornirmi...
12
10 dic 2008, 18:56

Zumpawe
Salve a tutti, sono uno studente di terza liceo... tra due anni vorrei provare l'esame per la normale, ci sono dei testi preparatori atti a questo? :-D Abbiamo dei normalisti in forum? Suggerimenti?
5
13 dic 2008, 12:40

mara85-votailprof
Qualcuno sa se il prof cusato ha detto più o meno quando sarà l'esame?

silviuz10
Vorrei fare la mantenuta! Scherzo, anche se sarebbe una bella idea! Vorrei andare all’università ISEF visto che mi piacciono molte le attività sportive. Mi piacerebbe giocare in una squadra di calcio femminile in serie A! naturalmente dopo mi sposerei un modello e vivrò in una villa alle Maldive! ci chiederà di parlare dei nostri sogni... mi aiutate a tradurlo per favore!?
2
16 dic 2008, 14:18

maria601
Salve, mi potreste spiegare il procedimento per calcolare l'ordine di un infinitesimo con la formula di Taylor ? Dovrei calcolare l'ordine di y=log(1+x^29-x-x^2+sinx e y=sinx^2+2cosx-2,ho provato ma inutilmente. Grazie
9
14 dic 2008, 22:56

bius88
salve a tutti......potete dirmi come fare questo esercizio: In R3 sono assegnati i vettori u(3,1,0) , v(0,–2,1) e w(6,–2,2). Determinare: a) il sottospazio S generato da u, v e w; b) una base e la dimensione del sottospazio S; c) il sottospazio W intersezione di S con S1: x+3y–z=0; d) una base e la dimensione di W. grazie tante.......
4
15 dic 2008, 16:29

totors
potete aiutarmi a fare la parafrasi del coro dell'adelchi atto IV dal versetto 1-60 grazie al + presto ciaociao!!!!
3
29 set 2008, 18:28

squalllionheart
Salve vorrei che mi diceste se ho svolto in modo esatto l'esercizio seguente. Trovare $K$ un compatto con misura esterna positiva $|K|_e>0$ t.c. $Int(K)={text{vuoto}}$ Allora avevo pensato a un intervallo compatto di $QQ$, quindi del tipo $[q_0, q_1]$, con $q_0,q_1inQQ$, questo è un compatto perchè chiuso e limitato, e il suo interno è vuoto, $Int(K)={text{vuoto}}$, per l'assioma di continuità di Dedekind, perchè preso un qualunque ...

Cmax1
Da un sito di news di buona diffusione a livello locale (credo consultato da qualche migliaio di persone quotidianamente, tra cui io). Non conosco l'autore, nè il professore citato, e non ho alcuna idea, oltre a quanto detto nell'articolo, della qualità dei testi citati, ma vi ho trovato una comicità innata (non so quanto intenzionale). Anche se non è difficile trovare l'originale, l'identificazione delle parti e del loro schieramento politico non è rilevante ed ho inserito dei tag. ...
1
16 dic 2008, 09:54