Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
crazy82-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi chi è quest'anno il prof. di Botanica ambientale e da quali fonti si deve studiare questa materia??? Lo scorso anno mi pare ci sia stato il prof. Minissale. E quest'anno??? Vorrei avere maggiori informazioni a riguardo. Grazie!!!

stefano_89
Ciao a tutti.. o meglio buonasera.. Ho una domanda facile facile, almeno per vi spero, che però non riesco ad interpretare: Ho l' equazione del piano P : 2x - y + 2z - 1 = 0 e il punto C = (3, 0, 2). Mi si chiede la distanza tra il piano e il punto e l' ho trovata con la regoletta, mi viene 10/3. Successicamente mi si chiede di trovare l' equazione della retta passante per C, parallela a P, e che sia appoggiata sull' asse Z. Come dovrei fare per questa richiesta ?? Ho capito cosa ...

newstudent-votailprof
Per favore raga qualcuno che ha fatto esami giorno 11 potrebbe dire quali domande sono state fatte??e per quanto riguarda la ricerca chiede tutto o qlkosa in particolare??grazie:confused:

erbuby
ragazzi devo inserire questo testo nella mia tesina multimediale solo che prima di farlo devo correggere gli errori di grammatica e se possibile semplificare il più possibile il testo..il testo non avra grandi orrori ma qualcosa da rivedere ci sara sicuramente spero in un vostro aiuto..lascio il testo in allegato-...grazie mille
4
23 giu 2009, 15:44

katina
entro stasera????????? aiutoooooo anche velocemente!!
1
23 giu 2009, 15:57

Smt_1033
Non so se la sezione è giusta, posto qui in quanto liceale, in caso spostatelo pure. Comunque sia... Il nocciolo della questione è che non mi è chiaro bene questo assioma. Da quello che ho capito ogni insieme (non vuoto) deve contenere almeno un elemento che non abbia elementi in comune con l'insieme di partenza e quindi ne seguirebbe che nessun insieme è elemento di sè stesso... quello che non mi è chiaro è: Poniamo di avere un insieme A che contiene {A, {1,2}}. Ora, facendo ...

fiketto90
Salve a tutti.. si avvicina l'esame e io ancora devo completare la mia tesina! come argomento ho scelto l'alienazione intesa come forma radicale di solitudine tipica della societa' di massa e della spersonalizzazione che qsta produce. sono riuscito a collegare qste materie con qsti argomenti: TALIANO: Pirandello("si gira.." ) e il futurismo(come D'annunzio e Pascoli hanno accolto l'introduzione delle macchine) INGLESE: Thomas S. Eliot ("the hollow men" ) STORIA: seconda rivoluzione ...
3
23 giu 2009, 11:31

indovina
Premettendo che questo argomento non è stato svolto a scuola, ho notato che nei quesiti dell'esame di stato ci sono. Ho provato a farne uno. Ma non ha risultati. Spero che corregiate i miei errori. Il testo Un'urna contiene 30 palline uguali in tutto e per tutto fuorchè nel colore: infatti 18 sono bianche e 12 sono nere. Vengono estratte a caso, una dopo l'altra, due palline. Qual è la probabilità che la seconda pallina sia bianca sapendo che la prima 1) è bianca e viene messa ...
4
23 giu 2009, 14:13

indovina
Ripetendo le affinità, ho ricordato che se mi si chiede ad esempio Trova se tale affinità è una similitudine diretta, come procedo? e se mi si chiede il punto unito, era il centro giusto? ad esempio ho tale affinità: $x'=(a+1)*x-by+a$ $U$ $y'=(a-1)x+2by-1$ dopo aver applicato $a_1*b_2!=a_2*b_1$ come faccio per dire che è una similitudine diretta? Grazie
12
22 giu 2009, 16:11

chester
salve... ho un urgente bisogno dell'argomento di fisica e possibilmente anke di matemATICA per la tesina la tesina l'ho fatta sull'immaginazione.... spero mi potete aiutare
5
22 giu 2009, 13:29

inoue-votailprof
ciao a tutti! c'è qualcuno che può darmi informazioni sulla facoltà di giurisprudenza di pavia? è ben accetta ogni tipo di info!! grazie...
4
9 apr 2009, 18:36

luckino1986
Dato un titolo obbl. A valore nominale 100€, durata biennale con cedole semestrali a tasso annuo nominale del 6% rimborsato alla pari, determina: -valore o prezzo del titolo ad un tasso di valutazione del 4%; - la Duration del titolo al tasso di valutazione 4%; - considerato il titolo B con Duration(B)=3,5, le quote del portafoglio P con i titoli A e B e Duration(P)=3; - la variazione % stimata del prezzo del titolo se il tasso di riferimento diminuisce dello 0,3% un istante dopo ...

LeTa
:hi:hi Ciao a tutti! Frequento l'Istituto Tecnico Professionale per i servizi turistici e avrei bisogno di un aiuto su come impostare la mia tesina per l'esame di maturità...devo collegarmi alle seguenti materie: italiano, inglese, storia,arte,psicologia e geografia e trovare il titolo!! alcuni miei collegamenti Italiano:Verismo (Verga) Storia:(questione meridionale) Arte:(Realismo Coubert,Milleut,Danton) Inglese:(Dickens) Ma non sò per Geografia e Psicologia... please se potete ...
11
22 apr 2009, 18:31

hyperoctopus
Ragazzi devo aiutare una mia amica e vorrei sapere quale pagina (precisa) visitare la mattina presto (attorno alle 9.00) per spedirle la prova via email con link o quant'altro. Io tempo addietro andai dal telefonino alla home di skuola.net ora però sono passati molti anni e vorrei sapere come fare a trovarli presto.
1
23 giu 2009, 10:07

bufalina
vorrei un valido suggerimento per cosa potrei inserire nella mia tesina che si chiama alienazione e fuga dalla realtà per quanto concerne fisica grazie.......!!!
4
22 giu 2009, 17:44

devilxx841
devo calcolare questo integrale doppio in un certo dominio. $\int int e^-(x^2+y^2) dxdy$ se integro prima per dy ottengo $\int {e^(-x^2) int e^(-y^2) dy}dx$ o analogamente se integro prima per dx e poi per dy. $\int {e^(-y^2) int e^(-x^2) dx}dy$ . Dato che $e^(-x^2)$ non è esprimibile mediante funzioni elementari come risolvo questo integrale doppio?
3
22 giu 2009, 19:32

Fenix87
Per cominciare ciao a tutti sono nuovo del forum mi chiamo Andrea e spero non non cominciare con un posto che violi qualche regola Arrivando subito al dunque devo fare l'esame di analisi 2 e vorrei chiedervi una mano sulla risoluzione di alcuni esercizi purtroppo non so dove mettere mano visto che ho appena preso le tracce d'esame in mano e non ho alcun esempio per incominciare a capire il da farsi. ecco il primo esercizio: $\{(y(x)+y'(x)+y''(x)=e^x sinx),(y(0)=y'(0)=0):}$ Se già mi indicate a "parole" cosa dovrei ...
7
22 giu 2009, 11:39

francio88
Un dirigibile vola lentamente a bassa quota riempito di elio. Il suo massimo carico di volo è di 1280 kg, incluso l’equipaggio. Di quanti chilogrammi aumenta il carico massimo se l’elio viene sostituito con l’idrogeno? Il volume del serbatoio dell’elio è di 5000 m3, la densità dell’elio è 0.16 kg/m3 e la densità dell’idrogeno è 0.081 kg/m3. sapete come risolverlo? non riesco a capire come fare anche perchè è senza risultato, ho provato a svolgerlo sfruttando le forze presenti ma arrivo ad un ...

75america
Salve ragazzi, allora ho un compito di esame che sto cercando di fare: $y^2+2y'+\alphay=e^-x$ con $alpha<=1$ allora innanzitutto la prof fa questa cosa $\Delta=1-alpha$(ma da dove è uscito??) poi fa : $alpha<1$ $\Delta<0$ $y_0(x)=c_1e^[(-1-sqrt(1-\alpha))x]+c_2e^[(-1+sqrt(1-\alpha))x]$ mi dite come li ha messi quegli esponenti sopra la e, da quale cilindro sono venuti fuori perchè si il procedimento mi sembra chiaro lei studia l'equ. diff. al variare di $\Delta$ sono solo ste cose che proprio mi ...
2
23 giu 2009, 12:23

ermes*11
Salve! Qualcuno potrebbe spiegarmi che cosa enuncia e dimostra il teorema di Bernulli? La mia insegnante di fisica lo ha citato a proposito del volo degli aerei, ma non ci ha detto in che cosa consista questo teorema. Grazie in anticipo, Andrea