Aiuto x tesina Unione Europea
ciao a tutti! Mi servirebbe un aiuto sulla tesina dell'Unione Europea.
Frequento un istituto tecnico commerciale corso IGEA. I miei collegamenti sono:
DIRITTO: PARLAMENTO EUROPEO
GEOGRAFIA: LA POLITICA AGRICOLA COMUNE (PAC)
INGLESE: TRANSPORT METHODS IN THE EUROPEAN UNION
ECONOMIA: BANCA CENTRALE EUROPEA
ITALIANO: UNGARETTI
Volevo sapere se Ungaretti andava bene, visto che è un poeta che ha vissuto sia in Italia e in Francia..e soprattutto se la banca centrale europea si può considerare un collegamento di economia e nn di diritto..siccome l ho già terminata volevo sapere come vi sembrava.
Grazie x l'interesse!!
Frequento un istituto tecnico commerciale corso IGEA. I miei collegamenti sono:
DIRITTO: PARLAMENTO EUROPEO
GEOGRAFIA: LA POLITICA AGRICOLA COMUNE (PAC)
INGLESE: TRANSPORT METHODS IN THE EUROPEAN UNION
ECONOMIA: BANCA CENTRALE EUROPEA
ITALIANO: UNGARETTI
Volevo sapere se Ungaretti andava bene, visto che è un poeta che ha vissuto sia in Italia e in Francia..e soprattutto se la banca centrale europea si può considerare un collegamento di economia e nn di diritto..siccome l ho già terminata volevo sapere come vi sembrava.
Grazie x l'interesse!!
Risposte
ahh, ho capito, io ho la prof interna in italiano, purtroppo nn sono riuscito a sentirla, ma penso si aspetti che colleghi qualcosa di italiano; visto che finanze me lo chiede un prof esterno, la sostituisco con italiano e cosi porto 5 materie, penso sia la cosa migliore grz!
so che sei occupata ad aiutre i ragazzi in fase di maturità....ma mi servirebbe il tuo aiuto. mi occore la scheda che hai fatto sul libro "idea di nazione di chabod" ,lavorando nn ho avuto molto tempo da dedicare all'esame di storia moderna che ho tra pochi giorni....in realtà l'ho già trovato ma nn riesco a scaricarlo. Help me!!!
certo dimmi...
scusami posso farti una domanda, anzi chiederti un favore?
prego...allora italiano è importante...ma non è richiesto collegare tutte le materie nella tesina...tu hai un prof. di italiano interno o nella commissione? Sai che i prof abilitati in altre materie non possono farti domande nelle materie in cui non sono abilitati??? se hai qualcuno per italiano ti consiglio di inserirlo o cmq di informarlo che nella tua tesina italiano manca (se si parla di un prof interno) e chiedere a lui un consiglio...
facci sapere---
facci sapere---
Allora la mia tesina sull'unione è
BCE E FUNZIONI BANCARIE (ECONOMIA)
PARLAMENTO EUROPEO (DIRITTO)
POLITICA AGRICOLA COMUNE (GEOGRAFIA)
TRANSPORT METHODS IN THE UE (INGLESE)
ARMONIZZAZIONE FISCALE (FINANZE)
PIRANDELLO xrò nn so se metterlo, cosa mi consigli francy, di metterlo o no??
xkè ho paura di non riuscire a studiare bn ogni materie e siccome ne ho gia 5 penso bastino. Secondo te italiano è importante? Magari posso sostituirlo con finanze che ho un argomento di cui nn sono preparato avendolo solo accennato durante l'anno, ma me lo ha consigliato la prof, quindi l'ho messo.
cmq grazie grazie x l'aiuto!!
BCE E FUNZIONI BANCARIE (ECONOMIA)
PARLAMENTO EUROPEO (DIRITTO)
POLITICA AGRICOLA COMUNE (GEOGRAFIA)
TRANSPORT METHODS IN THE UE (INGLESE)
ARMONIZZAZIONE FISCALE (FINANZE)
PIRANDELLO xrò nn so se metterlo, cosa mi consigli francy, di metterlo o no??
xkè ho paura di non riuscire a studiare bn ogni materie e siccome ne ho gia 5 penso bastino. Secondo te italiano è importante? Magari posso sostituirlo con finanze che ho un argomento di cui nn sono preparato avendolo solo accennato durante l'anno, ma me lo ha consigliato la prof, quindi l'ho messo.
cmq grazie grazie x l'aiuto!!
preog tienici aggiornati e ricordati del concorso che premia la migliore tesina...
ahh..giusto:yes..penso di mettere Pirandello..grazie x il consiglio.!!
puoi collegare Pirandello che vedeva nel Fascismo la prima idea originale post-risorgimentale, che doveva essere la "forma" nuova per l'Italia e divenire modello per l'Europa e usare questo come aggancio...
no:(..cmq ho fatto:
Giovanni Pascoli
Gabriele D'Annunzio
Italo Svevo
Luigi Pirandello
Eugenio Montale
Giuseppe Ungaretti
Umberto Saba
Beppe Fenoglio
Italo Calvino
Primo Levi
Salvatore quasimodo
Giovanni Pascoli
Gabriele D'Annunzio
Italo Svevo
Luigi Pirandello
Eugenio Montale
Giuseppe Ungaretti
Umberto Saba
Beppe Fenoglio
Italo Calvino
Primo Levi
Salvatore quasimodo
mi scrivi gli autori che hai fatto? forse si collega meglio Pasolini....lo hai fatto???
ah!..ok..conosci qualche altro poeta che secondo te si collega meglio??
ungaretti puoi metterlo ma è cmq una forzatura!