Devo fare una tesina di terza media mi dite se questa va bene???

7daniele95
il titolo è:scintille
STORIA:RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
GEOGRAFIA:ENERGIA-INQUINAMENTO-ACQUA
FRANCESE:TORRE EIFFEL
ARTISTICA:800
TECNICA:CENTRALI ELETTRICHE(IDROELETTRICA)
MUSICA:
ITALIANO:
INGLESE:
EDU.FISICA:
p.s.potete anche dirmi qualche altro argomento da aggiungere nelle materie mancanti......
ps.se scritto da una prof va ancora meglio......

Risposte
Francy1982
vuoi un quadro??? io metterei qualcosa di artistico tu a cosa avevi pensato???

7daniele95
scusa.....ultima cosa...che copertina ci posso mettere..x favore rispondete..

Francy1982
ma scusa lavora anche tu...noi ti diamo i consigli, ma seguiamo tutti i giorni 8 pagine di tesine, almeno dello sviluppo delle cose penso tu possa occupartene, per di più tutte le cose che chiedi sono riassunt ebenissimo gia su internet e sul sito...

7daniele95
grazie...ma qualche commento dai vostri occhi...x favore........

sqklaus
personalmente io seguirei questo ordine
storia - tecnica - geografia - italiano -inglese - musica - francese (mi pare che la torre eiffel sia stata finita nel 1899 o giù di lì)queste le materie in mappa
poi i fuori mappa
scienze ed educazione fisica se vuoi che ti faccia un disegno dillo
non possiamo scrivere noi i commenti al posto tuo , noi leggiamo con occhi diversi

7daniele95
oddio mi son dimenticato una cosa........che commento posso fare ad oliwer twist.....e lo schema di come devo ripetere quando me lo fate..il 20 ho gli orali....

Francy1982
serve altro?

sqklaus
vediamo
[math]titolo SCINTILLE [/math]

[math]storia[/math]
- la rivoluzione del vapore - industrie e traasporti
[math]geografia[/math]
- le fonti non rinnovabili di energia e l'inquinamento
[math]tecnica[/math]
- elettricità - centrali termoelettriche (o idroelettriche se proprio vuoi )
[math]italiano[/math]
- rosso malpelo - riassunto dell' opera e un tuo commento (dovresti leggerla e VErga (la vita : 15 righe e l'opera (altrettanto - però possono chiederti di commentare qualcosa di altro datti un'occhiata anche ai commento dei romanzi)
[math]inglese[/math]
- oliver Twist,- riassunto almeno in italiano e commento in inglese dickens la vita (in inglese ) e l'opera
[math]musica[/math]
- l'invenzione del sassofono cerca qui http://it.wikipedia.org/wiki/Sassofono la oppure valkiria di Wagner (che nella leggenda è circondata da una barriera di fuoco
[math]arte[/math]
che so gli impressionisti - questo argomento magari te lo accorciamo
[math]Francese[/math]
- provvisoriamente la torre Eiffel (tanto può stare fuori mappa)
[math]Educazione fisica[/math]
- se devi a tutti i costi portarla fai l'unico argomento trattato dal vostro prof
direi che la tua tesina è questa
qui sono indicati tutti i contenuti
lo schema e l'ordine di esposizione te li do in un prossimo post

7daniele95
dai xche nn scrivete nulla......mi volete fare lo schema della tesinax favore......

Francy1982
Guarda, in realtà quello che cerchi è gia pronto per te: https://www.skuola.net/letteratura-italiana-800-900/appunti-16.html

Qui trovi di tutto e di più sul tema...

sqklaus
la stai pigliando troppo calda e troppo facilitante
cmq domattina vedo se posso inventarmi qlc
K

7daniele95
grazie mille.............ora basta che mi dici cosa devo mettere x italiano cosa ci dv scrivere.......facciamo una cosa....fatemi lo schema uguale spiccicato a quello che devo portare x l'orale......xo scriveteci tra parentesi quello che ci dv scrivere....
grazie in anticipo.......x favore...

sqklaus
mi è venuta in mente un'altra cosa
potresti portare di musica il sassofono che almeno è stato inventato nella prima metà dell'800

7daniele95
se e possibile anche con quello che ci devo scrivre(il titolo)per esempio a rosso malpelo che ci dv scrivere ecc........
grazie

sqklaus
hai scelto il pezzo di musica ???
Francy glielo fai tu los chema con collegamenti o glielo faccio io ??
MP PSE
K

7daniele95
no no...nn facciamo introduzioni........

Francy1982
Devi sempre continuare a chiedere...Noi siamo qui apposta!
Fai una introduzione oppure no? Che ti hanno detto i tuoi professori?

7daniele95
questa e l'ultima cosa che dico...poi nn vi rompo piu....fatemi lo schema della mia tesina tutta completa.....grazie in anticipo....
propio come la devo presentare all'esame...

sqklaus
siete indietro non è molto collegabile
l'unica cosa che nmi viene in mente è la danza del fuoco di mussorgski che però è successivo oppure la suite dell'uccello di fuoco di stravinski

7daniele95
ma è lunghissimo la vita di verga....in musica abbiamo fatto il barocco........vabbe tutti gli artisti come beehtoven,ecc.....in inglese abbiamo ftt charlens dickens,bullismo,ecc...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.