Tesina sul commercio elettronico

aiuto88
ciao a tutti,
frequento un istituto commerciale e vorrei fare una tesina sul commercio elettronico ma con so cosa collegare d'italiano, storia, economia aziendale e diritto. se qualcuno mi potrebbe aiutare grazie....

Risposte
aiuto88
Francy ti volevo ringraziare per gli aiuti e i consigli che mi hai dato!! finalmente anche io ho superato l'esame.... Grazie tante!!

Francy1982
di attualità secondo me uscira qualcosa sulle elezioni americane, o l'eutanasia o la crisi economica...sono solo mie idee, ma se ci pensi sono pausibili....nel sito abbiamo dei temi gia svolti su questi argomenti...

aiuto88
si ho pensato di mettere delle immagini riguardanti la guerra fredda e il commercio elettronico, un fotomontaggio Grazie...

sono preoccupata per la prima prova che tema mi potresti consigliare di prepararmi...

Francy1982
hai pensato a qualcosa? hai organizzato il lavoro almeno comeimmagine nella mente? che so qualcosa di deciso o colori sfumati...anche solo un'indicazione potrebbe aiutarci...

aiuto88
non lo so, magari se lo vedo grazie...

Francy1982
ottimo...per l'immaginepreferisci un quadro? un disegno un qualcosa di simbolico???

aiuto88
bene ho scelto "dalla guerra fredda al progresso tecnologico" che ne pensi??

e come immagine della copertina che mi potresti consigliare? Grazie

Francy1982
dalla guerra fredda al progresso?
dalla guerra fredda nasce il commercio elettronico?

sono solo idee...che ne pensi?

aiuto88
ok grazie.........

come titolo avevo pensato "dalla guerra fredda al commercio elettronico", che ne pensi?? me ne potresti consigliare un altro più carino?? chiedo troppo......Grazie

Francy1982
Qui trovi le tesine già svolte così ti regoli sulla lunghezza
https://www.skuola.net/maturita

per quanto riguarda la seconda domanda dipende dai tuoi prof, loro che ti hanno detto?

aiuto88
ti so dire.... ma da quante pagine deve essere la tesina??
se si fa la tesina la mappa concettuale si deve pure consegnare??

Francy1982
hai gia pensato a qualcosa? Per avere un ulteriore spunto...

aiuto88
Italiano:ermetismo,Montale;
Storia:guerra fredda;
informatica:commercio elettronico;
diritto: contratto a distanza;
economia aziendale:sistema informatico aziendale
Grazie mille

Francy1982
Mi scrivi di nuovo tutti i collegamenti definitivi che hai scelto...Così ho un quadro completo della tua tesina e ti consiglio al meglio...

aiuto88
grazie mille... per caso avresti qualche consiglio per un bel titolo

Francy1982
Scrivi qualcosa di generico sul tema scelto e il modo in cui hai deciso di collegarlo alle varie materie!

aiuto88
Grazie mille.... ma cosa va scritto nell'introduzione della tesina, i prof non ci hanno detto nulla

Francy1982
A me piace molto Montale...

aiuto88
ti ringrazio tanto... ho scelto l'ermetismo e la guerra fredda e sono indecisa tra Montale e Ungaretti quale potrebbe essere meglio???

Francy1982
Io consiglio sempre di ascoltare i professori e i loro suggerimenti: sono loro che ti presentano alla commissione quindi è giusto che piaccia prima di tutto a loro...In questo caso i collegamenti mi sembrano molto buoni :lol

Tienici agigornati!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.